spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Deathtouch

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BG Deathtouch

Messaggioda axon » 12 ott '12, 20:48

ANDATE AVANTI PER VEDERE COME é STATO AGGGIUSTATO IL MAZZO con le giuste modifiche la mia idea mi piace, dai ragazzi vediamo se riusciamo a far diventare la mia lista competitiva
Ultima modifica di axon il 21 ott '12, 14:00, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda Barry » 12 ott '12, 22:51

Sarebbe interessante vedere la collocazione di un Ulvenwald Tracker e/o di un Provocatore di Corte
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda axon » 12 ott '12, 22:55

Barry ha scritto:Sarebbe interessante vedere la collocazione di un Ulvenwald Tracker e/o di un Provocatore di Corte


be il Ulvenwald Tracker lo potremmo mettere al posto di geist dalle radici strangolanti dato che il doppio mana verde di secondo non è facile da ottenere, provocatore di corte è parecchio buona, però non saprei cosa togliere TT_TT
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda misterix » 15 ott '12, 14:47

invece di stretta paralizzante perchè non metti spectral prison costa 1 mana in meno che puo essere utile per altro....
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda axon » 15 ott '12, 20:14

misterix ha scritto:invece di stretta paralizzante perchè non metti spectral prison costa 1 mana in meno che puo essere utile per altro....

ci avevo pensato ma è facilmente spaccabile, potrei metterne 4 di side contro mazzi reanimator o spari, grazie
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda axon » 15 ott '12, 20:34

nuova lista forse più competitiva
creature16
4pedinatore invisibile
2vipera in agguato
4eremita letale
4 seduttrice di volontà
2 battitore di ulvenwald
altro24
3sorvegliare la carovana
3lungosguardo
2 astuzia del ranger
2 sparire per incanto
4 cella spettrale
4 claustrofobia
2 maschera di avacyn
4 rivestire
side
3 costretto a terra
4 grifone di brumaconca
1 battitore di ulvenwald
2 globo scacciastreghe
3predare
2 vipera in agguato

mi sono accorto di come battitore di ulvenwald sia fottutamente utile con eremita letale e vipera in agguato, infatti fanno danno letale quando lottano!! quindi di side anche predare e altre vipere, direi che sembra abbastanza competitivo, per voi può reggere un confronto con un aggro o un jund che vediamo spesso in t2? può essere competitivo?
è un idea che non ho visto molto quella di tap le creature avversarie o prenderglierle e dato che zombie vari non soffrono se hanno creature al cimitero questa mi sembrava una buona idea, il globo scacciastreghe serve contro mazzi spari, anatemi fastidiosi e tanto ancora XD
potrebbe andare come mazzo? a me sembra buono ma è un progetto che non ho ancora testato, quindi qualunque consiglio è ben accetto
Ultima modifica di axon il 15 ott '12, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda silvergill » 15 ott '12, 20:55

dunque, se è un control GU ci vanno le carte must :U:
Tamiyo, the Moon Sage e Jace, Architect of Thought, poi qualcosa per pompare il pedinatore, come giant growth, oppure un rancor potrebbe essere veramente fastidioso un 3/1 imbloccabile hexproof
per il resto è un po difficile questa combinazione, specialmente prima dell' uscita di gatecrash con i simic (appunto verdi/blu) che renderà probabilmente giocabile mazzi del genere (oltre a pompare di brutto il bant)
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda axon » 15 ott '12, 20:59

silvergill ha scritto:dunque, se è un control GU ci vanno le carte must :U:
Tamiyo, the Moon Sage e Jace, Architect of Thought, poi qualcosa per pompare il pedinatore, come giant growth, oppure un rancor potrebbe essere veramente fastidioso un 3/1 imbloccabile hexproof
per il resto è un po difficile questa combinazione, specialmente prima dell' uscita di gatecrash con i simic (appunto verdi/blu) che renderà probabilmente giocabile mazzi del genere (oltre a pompare di brutto il bant)


via aastuzia del ranger e dentro rancore poterbbe andare?
must costo :U: non saprei, qualche idea?
i plane li trovo sinceramente inutii controllo già un bel po' e costano tanto XD
come avrai notato il budget del mazzo non è alto per le carte che vorrei giocare

si mi piace buttarmi in progetti inusuali XD
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda silvergill » 15 ott '12, 21:24

silvergill ha scritto: plane li trovo sinceramente inutii controllo già un bel po' e costano tanto
come avrai notato il budget del mazzo non è alto per le carte che vorrei giocare


a mio parere farebbero veramente la differenza, in effetti però sarebbero diversi quattrini.
Potresti provare un mazzo "bello ma costoso" su cockatrice, per avere uno schema di quale carta fa che cosa, per poter poi sostituire nel mazzo real con dei sostituti meno efficaci ma più economici

silvergill ha scritto:via aastuzia del ranger e dentro rancore poterbbe andare?

si, mi sembra ottimo, ci sarebbe anche ferocia crescente (qualcuno ha detto 6/6 intoccabile imbloccabile?) sempre in combinazione con il pedinatore che in un verde blu penso sia la carta con più potenzialità, resta però il problema che non ci sono mass removal (ma neanche removal in generale), il che è grave per un control
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [T2 SVILUPPO] GU control

Messaggioda axon » 15 ott '12, 22:16

sinceramente non credo di averne bisogno dei mass removal, si controlla abbastanza, di 4 potrei già avere seduttrice che contro aggro con creature piccole fa la differenza, cmq potrei sempre spashare di bianco per mettere il geist raro mitico che svorna pedine angelo e verdetto supremo
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti