spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Aggro

Messaggioda conemil88 » 26 gen '12, 13:36

kaidan ha scritto: Dismember visto che sono un fanatico, che distrugge anche gli immortale (perché da segnalini fino alla fine del turno quindi quando torna su con un segnalino muore subito dopo perché gli vendono applicati i -5/-5 se non ha abbastanza costituzione).

Non credo funzioni così,dalle FAQ:
"Quando un permanente con immortale viene rimesso sul campo di battaglia, è un nuovo oggetto che non ha alcun ricordo né relazione con l'ultima volta che era sul campo di battaglia."
Perchè dovrebbe ricordare il -5/-5?

Comunque ho provato un pò il mazzo,contro UW illusion e simili è davvero forte,è aggrissimo e i messenger sono scandalosamente forti se scendono!
conemil88
Livello II
Livello II

Messaggioda kaidan » 26 gen '12, 14:42

Non ho ancora letto le FAQ quindi mea culpa.
In ogni caso 1 o 2 li metterei comunque visto che li trovo molto versatili e nei casi peggiori possono anche essere pagati con 1 solo mana.
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda dragon9494 » 26 gen '12, 15:09

come hai fatto a giocare con DKA ? o.o
dragon9494
Livello V
Livello V

Messaggioda Simone1992 » 26 gen '12, 16:51

dragon9494 ha scritto:come hai fatto a giocare con DKA ? o.o

concordo con dragon,come si fa a mettere le carte di DKA su cockatrice?
:?:
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 26 gen '12, 16:53

Simone1992 ha scritto:

Gira una patch non ufficiale senza immagini...io aspetto, a breve ci sarà l'aggiornamento con oracle
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Simone1992 » 26 gen '12, 17:39

a ok :) capito,grazie della dritta scrocchi ;)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alex » 26 gen '12, 17:48

gabelfra1 ha scritto:il parassita ci deve essere almeno x 3 al posto di peso morto(funziona anche con planeswalker ) credo di no

Il parassita era stato stampato nel vano tentativo di arginare lo strapotere del Jace, the Mind Sculptor, quindi si... secca qualunque planeswalker ;)
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Koth of the Hammer » 26 gen '12, 18:38

anche vault skirge è da prendere in considerazione: non muore ne da go for the throat ne da doom blade e poi con contorcisferza è una bomba...
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda conemil88 » 26 gen '12, 19:39

kaidan ha scritto:Non ho ancora letto le FAQ quindi mea culpa.
In ogni caso 1 o 2 li metterei comunque visto che li trovo molto versatili e nei casi peggiori possono anche essere pagati con 1 solo mana.

tranquillo non era un'accusa,pensavo di essermi perso qualcosa io! ;) comunque dismember in T2 secondo me non è molto performante,diversi mazzi chiudono di titano,elesh o sfinge,per non parlare di mirran crusader,geist o thrun,e dismember sta sotto a tutti questi purtroppo,senza considerare che il meta attuale vede gli 1/1 come uno dei pericoli più grandi (delver,nexus,pedine spirito ecc.) quindi secondo me i tragic slip e i verdetto di geth sono ottimi in questo mazzo,poi dipende dai punti di vista! :)
Simone1992 ha scritto:

non so se ce l'avevi con me,io il mazzo l'ho provato con dei miei amici su MWS,dove è già uscita la versione ufficiale(scaricata da Metagame),cockatrice l'ho installata ma per ora non l'ho ancora usata molto,mi son troppo abituato sulla workstation! :D
conemil88
Livello II
Livello II

Messaggioda kaidan » 27 gen '12, 16:13

Non sono d'accordo su Smembrare e su Verdetto di Geth.
Visto che in questo meta vanno tantissimo i mazzi aggro, è facile ritrovarsi con un avversario con tantissime creature o addirittura con tante pedine a terra e sicuramente nel caso sia di pedine sia di molte creature, il Verdetto è poco performante visto che è l'avversario che sceglie la creatura da sacrificare. Io lo trovo utile soltanto in side per eventuali hexproof fastidiosi o su mazzi che calano poche ma enormi creature.
Per quanto riguarda Dismember, invece, risulta un'ottima soluzione per tutte le creature 5/5 o meno e in combo con Peso Morto, per esempio, può dare -7/-7 pagando soltanto :1: :B: e in base alle situazione i :PB: :PB:
kaidan
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy