spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4 FUN] Mono verde elfi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 FUN] Mono verde elfi

Messaggioda querquello » 12 ott '12, 8:37

Premessa, si gioca tra amici per divertimento per cui il mazzo non ha una tipologia.

L'idea di base é fare un mazzo elfi che sia veloce in modo da vincere in 4-5 turni.
Lo scopo è di venire giù con elfi, guadagnare qualcosa in vita e attaccare con creature che si auto potenziano. Il tutto si spera in breve.

Il mazzo non è ancora stato testato

Terre
18x foresta

Magie
4x Sopraffare
4x passeggiata degli elfi
4x ritorno alla natura

Creature
4x sacerdote di titania
4x elfi di llanowar
4x elfi di fyndhorn
4x arcidruido elfico
4x guardiana dell'essenza
2x l'avventata
4x campionessa di lambholt

Ora mancano 4 carte.

Sono indeciso se mettere plainswalker ma in un mazzo così non so se mi rallentano.
Ci sono inoltre avanguardia elfica e ezuri da considerare.

X il side invece ho pensato:

4x augure

Per il momento il mazzo è questo. Sono ben accetti consigli e critiche.

Ciaoooo
querquello
Livello II
Livello II

Re: [4 FUN] Mono verde elfi

Messaggioda donChi » 12 ott '12, 12:03

Se vuoi chiudere così velocemente, ti consiglio di puntare decisamente sul fronte aggro del mazzo.
Per cui, toglierei Sopraffare e Ritorno alla Natura in favore di elfi con lo stesso effetto, cioè Ezuri, Capo Rinnegato e Zelota Viridiano: sono elfi, e quindi più funzionali col resto del mazzo. Per lo stesso motivo toglierei la Campionessa di Lambholt, in favore di Perfetta Autoritaria: ti pompa le tue creature, e ti popola il board. Anche l'Avventata non la vedo bene.. forte, ma puoi mettere qualcosa di più sinergico.
Ultimo consiglio: Quirion Ranger. Stappi Sacerdote di Titania o Arcidruido Elfico, e ritappi. Doppio del mana, doppio del potenziamento con Ezuri!! Al posto di Guardiana dell'Essenza, a parer mio..

PS: se poi hai un eldrazone ciccio (Emrakul, Kozilek o Ulamog) e non sai che farci, buttalo dentro.. con tutto il mana che fai, lo giochi di certo! ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda querquello » 12 ott '12, 15:58

Allora intanto grazie per consigli

4x perfetta autoritaria non la avevo vista. E la aggiungo tranquillamente visto che mi mancano 4 carte x arrivare a 60

Sostituisco ritorno a natura con zelota. G

Ezuri è una leggenda però ne devo mettere 2x o 3x massimo se no rischio di averne in mano copie o sbaglio?

Per quanto riguarda avventata ho notato che c'è folla di elfi che fa uguale però non saprei

Per quanto riguarda la campionessa mi piaceva abilità ma potrei cambiaria con 4 quirion. In ogni caso testo il mazzo sia mia prima lista e poi modificata con tuoi consigli.

In ogni caso se ci sono altre idee sono ben accette. Avventata mi piaceva idea di combo con campionessa.
querquello
Livello II
Livello II

Messaggioda Elves » 12 ott '12, 16:09

Io ho giocato competitivamente e gioco tutt'ora per affetto ma for fun questa lista di Aggro Elves:
4 joraga warcaller
4 sentinella delle ortiche
4 perfetta autoritaria
3 ezuri, renegade leader
4 esemplare di boscodirovo
4 wren's run vanquisher
4 arcidruido elfico
4 llanowar elves
4 arbor elves
2 corda della convocazione
4 lead the stampede
19 foresta

Allora usavo anche varie fetche e lo splashavo di rosso per lightning bolt e elfa dalle trecce rosse, ma ora per questioni affettive lo tengo così.
Ti assicuro che picchia bene, soffre un pò tanto sweeper però è veramente bello. Tra l'altro è legale in modern (niente titania, fyndhorn, quirion, ma se vuoi li puoi mettere 8) ), quindi volendo qulache torneino lo può ancora sopportare.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda donChi » 12 ott '12, 16:16

querquello ha scritto:Allora intanto grazie per consigli

4x perfetta autoritaria non la avevo vista. E la aggiungo tranquillamente visto che mi mancano 4 carte x arrivare a 60

Sostituisco ritorno a natura con zelota. G

Ezuri è una leggenda però ne devo mettere 2x o 3x massimo se no rischio di averne in mano copie o sbaglio?

Per quanto riguarda avventata ho notato che c'è folla di elfi che fa uguale però non saprei

Per quanto riguarda la campionessa mi piaceva abilità ma potrei cambiaria con 4 quirion. In ogni caso testo il mazzo sia mia prima lista e poi modificata con tuoi consigli.

In ogni caso se ci sono altre idee sono ben accette. Avventata mi piaceva idea di combo con campionessa.

Di niente, è uno dei miei mazzi preferiti, di quelli che usiamo tra amici.. :)
Ti dico, l'avventata l'eviterei solo per il fatto che Ezuri fa già sopraffare di suo, dando anche travolgere, per cui piuttosto, tra le due, meglio folla di elfi, che ha hexproof. Ma in genere vedo meglio un potenziamento di massa a una singola creatura ciccia, in un mazzo simile. Per quello ti consigliavo la Perfetta al suo posto.. ;) Sono poi punti di vista, un mio amico ha un mazzo elfi analogo, con l'avventata, e gira comunque.. (il mio di più, però.. XD)
Ezuri lo consigliavo a 4 se hai tutori, è comunque la finisher del mazzo, e prima la vedi meglio è. Altrimenti rischi di non vederla, a meno che non te la cerchi ad esempio con l'Elfa Araldo (io ho 4 araldi e 3 Ezuri, per dire.. così mi cerco la carta che mi manca, tra Ezuri e Arcidruido..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda querquello » 12 ott '12, 19:41

Allora. Vi ringrazio per i suggerimenti. Ho provato il mazzo nel primo modo e il risultato è stato avere mana a volontà e al 4 turno avevo giù già 12 elfi. Solo che una partita ho dovuto aspettare per le carte e altra ero contro uno sparo e non ho fatto niente se non perdere.

Allora ho deciso di modificare il mazzo nel seguente modo. Seguendo vostri consigli.

Terre
18x foresta

Magie
4x passeggiata degli elfi

Creature
4x joraga warcaller
4x zelota viridiano
4x sacerdote di titania
4x elfi di llanowar
4x elfi di fyndhorn
4x arcidruido elfico
4x elfa araldo
3x ezuri, capo rinnegato
4x perfetta autoritaria
3x VUOTO

Mancano 3 carte ora.
querquello
Livello II
Livello II

Messaggioda izmagnus » 12 ott '12, 21:48

"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda querquello » 12 ott '12, 22:03

Non credo faccia al caso mio visto che incanta solo una creatura. Comunque la tengo presente per una versione con cicci
querquello
Livello II
Livello II

Messaggioda Il meme » 12 ott '12, 22:16

anche io gioco elfi in maniera competitiva e se ti vuoi divertire ti posso consigliare di mettere Genesis Wave visto che giochi un botto di accellerini sai che bello calarti tutto il mazzo :lol: :lol:
Immagine
Il meme
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 13 ott '12, 4:24

querquello ha scritto:Allora. Vi ringrazio per i suggerimenti. Ho provato il mazzo nel primo modo e il risultato è stato avere mana a volontà e al 4 turno avevo giù già 12 elfi. Solo che una partita ho dovuto aspettare per le carte e altra ero contro uno sparo e non ho fatto niente se non perdere.
[...]

..e non hai visto nè Ezuri nè l'Elfa Araldo? O era la versione tua iniziale, senza nessuno dei 2?
In ogni caso, aggiungerei 4 Elfo Arboreo, e toglierei 1 Passeggiata degli Elfi. Questa, ti serve vederla quando ne hai già un certo tot in campo, 'laltro ti accelera al pari di Llanowar e Fyndhorn..
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Archivio