Shutendoji ha scritto:Ho pensato oggi di testare questo deck MONO BLACK ma con scarsi risultati, avevo paura di Zombie che ho arato, ma le volanti mi han aperto...
Creature [24]
4 Blood Artist
4 Drainpipe Vermin
4 Pack Rat
4 Ravenous Rats
4 Slitherhead
4 Typhoid Rats
Spell [18]
4 Duress
2 Shrieking Affliction
4 Sign in Blood
4 Tragic Slip
4 Underworld Connections
Lands [18]
18 Swamp
SIDEBOARD
4 Cremate
4 Dead Weight
4 Sever the Bloodline
3 Vile Rebirth
Idee x miglirarlo? e una buona side?
Vorrei aggiungere gli omicidio... e qualche spacchino di massa...
Io avevo provato una cosa del genere, ed il problema di fondo è che come mazzo di base è un po' lento, quindi bisogna "aiutare" la strategia principale con qualche altra winning condition.
Io nel mio ho la
Shrieking Affliction in 4x, in quanto voglio avere più possibilità di trovarla in mano, essendo la mia strategia principale, e più Stregonerie/Istantanee che scartano carte:
Appetite for brains mi è molto utile contro i control, gli unburial, i ramp, i midrange, risolve un sacco di problemi,
Mind Rot a costo 3 ne fa scartare 2 a scelta dell'avversario,
Night Terrors è quella che mi piace di meno, ma esiliare una carta non-terra a tua scelta si rivela ottimo quando le altre falliscono.
Una Winning Condition che mi ha portato a splashare verde è il
Deathrite Shaman, che sembra fatto apposta per questo mazzo: l'avversario scarta una terra? Noi la usiamo per produrre quel che vogliamo. Scarta un Instantaneo/Stregoneria? Si becca pure 2 danni. Per il terzo effetto, quello di guadagnare 2 punti vita esiliando una creatura, è da considerare più nel suo senso offensivo, mandare all'altro mondo Griselbrand, Avacyn, l'Angel of Serenity ed altre in mazzi che usufruiscono di Unburial è una gran cosa. In ogni caso fa la sua [Censurato] figura anche in un mononero.
Il removal di massa che preferisco è la
Killing Wave, Sacrificare significa che regenerazione, creature indistruttibili e via dicendo non avranno alcun vantaggio, e dal canto nostro avendo un mazzo con carte che costano poco non è raro andare di topdeckata, di conseguenza avremo mana a bizzeffe per potenziare la stregoneria a dovere.
Altro incantesimo che trovo carino come removal-utility è
Stab Wound, a costo 3 è un removal per le X/2 e per le altre creature più grosse e cattive (Thragtusk) permette di farle scendere al livello dei nostri ratti. Rispetto a
Dead Weight costa 2 di più, però il far perdere 2 life points ogni turno è ben sinergico con la nostra strategia, ovvero non far tanti danni in una botta ma uccidere l'avversario logorandolo man mano. Come removal vero e proprio di Side tengo Ultimate Price e Murder, anche se con lo splash verde un paio di Abrupt Decay li vedrei bene.