spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GBw Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [open project] mono G ramp (funzionerà?)

Messaggioda Barry » 8 ott '12, 21:10

Marth ha scritto:
Barry ha scritto:Ascolta,l'idea è buona,ma STRANGLEROOT GEIST è il meglio del meglio,una spremuta spiritica di aggro,rapido,efficace,forte,rompiballe,lui è tutto,ogni mazzo aggro che giochi il verde deve averne in 4 x a mio avviso,quindi ti consiglio di inserirne anche tu,non ne resterai deluso!!!

ma questo nn e' un mazzo aggro...

Hai ragione,trallaltro non avevo visto i Worldspine Wurm,pensavo che i ciccioni fossero 4 o 5,sorry XD
Barry
Livello IX
Livello IX

Re: [T2 SVILUPPO] mono G ramp

Messaggioda axon » 8 ott '12, 21:28

ragazzi stavo rivedendo la lista e penso che uno splah di rosso non ci starebbe male u.u giusto per giocare qualche drghetto al posto degli idra e di un wurm scagliantica, ad esempio +3 nibbio infernale dalla mascella tonante che per me è la migliore carta di m13 e anche 2 furia della pista, un 7/7 o 15/15 con rapidità e travolgere credo non spiaccia a nessuno, però non sono convinto, servono protezioni a sto mazzo, quindi o puntare su uno spalsh di rosso per velocizzare o su uno splah di blu per counterizzare tipo sincopare, sfatare

a non so proprio come renderlo meno vulnerabile, forse senza spalsh potrei giocare 3x rivivere u.u
mi serve aiuto
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] mono GW ramp

Messaggioda axon » 9 ott '12, 22:21

ripropongo il mazzo con un po' di bianco
terre
17 foreste
7 pianure

creature 21
4 pellegrino di avacyn
4 ranger delle terre di confine
1 saggia di somberwald
4 rampicante del cancello
2 wurm spina del mondo
3 wurm dell'armata
3 wurm scagliantica
3 thragtusk
instantaneei 3
1 scudo della fede
2 nubiscarto
stregoneria 12
4 sorvegliare la carovana
2 reami sconfinati
4lungosguardo
2 sentiero del ranger
incantesimi 6
3 fioritura di mana
1 mai più
2 anello dell'oblio
forse così potrebbe andare meglio, il nubiscarto è buonissimo perchè ci va in combo con i wurm dell'alrmata o il thragtusk, inoltre può proteggerci da uno spacchino una creatura grossa, i mai più e anello dell'oblio ci aiuteranno a fronteggiare l'avversario, lo scudo della fede ci aiuterà come finiscer se avremo pochi punti vita oppure difendendo un wurm a rischio, come vi sembra??
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] GW ramp

Messaggioda axon » 10 ott '12, 20:06

ok piccola modifica, 4 pianure e 3 grotta delle anime per proteggiere i nostri wurm, 16 foreste e 1 palude per giocare unburial rites x 2 al posto di uno scudo della fede e 1 mai più poi meno 1 lungosguardo + 1 reami sconfinati
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] GWb ramp

Messaggioda farrokh » 10 ott '12, 20:29

perchè non ci metti anche un 2x di astuzia del ranger??? magari togli un ranger delle terre di confine un wurm scagliantica, così ti pari da eventuali rimozioni e magari da qualche danno visto che da anche +1/+1 ;)
Immagine
"Tu non muori fino a che io non acconsento."
farrokh
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 10 ott '12, 20:36

m non mi convince,è vero mi aiuterebbe a pararmi una creatura, ma per farlo dovrei togliere delle creature fondamentali alla lista del mazzo u.u, di sicuro le metto x3 di side perchè effettivamente può tornale utile in diverse occasioni, ma togliere quelle due creature non mi sembra il caso u.u
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda inferno » 10 ott '12, 20:43

allora, io giocavo un wolf run ramp, la strategia è semplice: ammazzare tutte le creature avversarie finchè si rampa, e non si riesce a mettere in campo i bonzoni :)
il problema è, che nei vecchi ramp c'erano i titani, loro quando entravano facevano devasto, e anche se te li spaccavano, il loro lavoro il piu delle volte l'avevano fatto. nel tuo mazzo l'unica carta che fa qualcosa quando entra è thragtusk( grandissima carta), per il resto concordo con quanto detto prima, le altre creature sono molto esposte a rimozioni ecc... io lo splasherei di rosso invece che di nero, per le rimozioni di massa ai primi turni, per esempio mortai di mizzium, (una volta si usava slagstorm), e leverei il nero, che a mio avviso non serve a niente( per esempio il wurmone quando va al cimitero lo rimescoli, quindi non lo puoi rianimare).
inferno
Livello III
Livello III

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ott '12, 20:52

Magari posso pensare a buttarti giù una lista: preferisci un BG o GW ramp? Così mi so regolare ;)
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 10 ott '12, 20:57, modificato 1 volta in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda inferno » 10 ott '12, 20:54

spiegami come rampi senza il verde ti prego ;) ;) ;)
inferno
Livello III
Livello III

Messaggioda axon » 10 ott '12, 20:56

si ma il wurmone anche se muore mi fa 3 pedine 5/5, rianimare mi serve per gli altri wurm (specialmente per quello dell'armata, o per il thrugsack che entra 5 vite, muore una pedina, e io lo rianimo e di nuovo, e posso rianimarlo 2 volte quindi ogni se me lo spaccano 3 volte io mi sono comunque guadagnato 15 vite e 3 pedine 3/3, verò non ha spari di massa, è un problema, ma mettendo il rosso rinuncerei a carte come nubiscarto, wurm dell'armata e anello dell'oblio, trovi che sia veramente necessario?

bw ramp? e come lo fai scusa sono curioso

bg non sarebbe bruttino, vediamo un po'
axon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy