Quoto dalla prima all'ultima parola, veramente, soprattutto per quanto riguarda i rakdos cackler, è strano, ma nemmeno i pro player se ne sono accorti.
Perchè ha il disegno più bello e più tamarro
Per far funzionare il deck al meglio secondo me è necessario leggere le carte al di là del flavour. Esempio banale: cos'ha un Rakdos cackler di meglio di un Diregraf Ghoul? Niente: di primo turno non bloccano entrambi (il primo per Unleash, perché chiunque lo lancia con Unleash di primo, il secondo per il TAP), dal secondo in poi sono entrambi dei 2/2, ma il Ghoul blocca, il demonietto no. Eppure nelle liste vedo tanti Rakdos Cackler e ben pochi Diregraf Ghoul...
Altro esempio: Cryptborn Horror. Splendida carta se si ha giù Rakdos, entra anche di 9/9 al quinto nella seconda main phase, ma siamo sicuri valga la pena di inserirne anche 3 nel deck? Quante possibilità ci sono che accada qualcosa del genere? E quanto peso specifico avrà entrando come 3/3 (come media) contro un Selesnya che picchia come un forsennato con bestioni come Thragtuske Wolfir Silverheart, o contro un control con Tamiyo, the moon sage che te lo tappa quando vuole? Per non parlare degli effetti di un Supreme Verdict, che ovviamente azzerano ogni tipo di aggro.
Insomma, se si vuole che l'accoppiata vada lontano è necessario spingersi un po' più in là del flavour, perché si rischia di prendere cantonate assurde. Ieri al T2 mi sono scontrato con un Rakdos, io avevo il mio mono Humans senza alcuna carta di RtR (devono ancora arrivarmi i Precinct Captain, l'unica di RtR che inserirò di main) e l'ho semplicemente arato. E il mono Humans non è certo un tier 1...
Anche io comunque avevo pensato al diregranf..però mi so pensato,se mi serve un bloccante all'ultimo secondo?Con il direngraf non posso farlo..mentre con il cackler si se non gli metto lo scatenare addosso.(una cosa del genere mi ha salvato svariate volte perchè magari ne avevo due sul campo con scatenare e l'avversario aveva una sola creatura con cui poter attaccare..ne calo un altro senza scatenare cosi è sicuro che ho un bloccante che lui non si aspettava)
Cryptborn horror è un po random..tutte le volte che l'ho giocato si è rivelato utile anche perchè minimo diventa un 4/4 (o anche un 5/5..dipende dalla fortuna)..e poi sicuramente non sei obbligato a metterlo per prima..puoi anche aspettare tanti danni e calarlo a sorpresa!Secondo me è una carta versatile che entra quando "ce nè bisogno"...ovviamente io ne ho messe in 2x perchè sennò appesantivano.
Poi devo dire che sostanzialmente i mazzi aggro (quasi monorossi) vanno un po a fortuna..io alle volte ci ho vinto spudoratamente come alle volte c'ho preso delle sconfitte allucinanti.
Per l'assassina sono d'accordo però non so..c'è ancora un qualcosa che non mi convince troppissimo