spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda MarioSOS » 8 ott '12, 21:12

io ho fatto in modo che la carta che costa di più è lo stesso Rakdos, Lord of Riots
Sostanzialmente io spero di concludere di quinto.Di spari ne ho messi diversi,con il Dreadbore mi levo di torno le minaccie piu gravi e i vari planeswalker che potrebbero ostacolarmi.
Mi piacerebbe anche a me inserirci Guttersnipe però ho paura che rallenti la race..dato che la mia idea è semplicemente calare/attaccare..e poi è troppo vulnerabile secondo me.
Altra carta che mi piacerebbe provare è appunto Thunderous Wrath ma solo in 2x...solo che non vedo a cosa potrei sostituire..
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 9 ott '12, 0:28

1° Il Br della top è davvero uno zombie(senza alcune carte)+Rakdos isterico, preferisco tenermi il mio Br zombie che gira.
2° Io lo farei così (posto il reparto creature, poi vedremo il resto)

4xNobile di Stormkirk
4xRakdos isterico
3xvexil devil Se non 2, molte volte sarà uno sparo, niente di male però non il 4x

3xzelota della cenere
3x[/Carta]assassina di brivido omicida[/Carta]

3xThug schizzato

3aristocratica falkenrath
2xRakdos, signore delle sommosse

Che ne dite? Non lo giocherò perchè ho i miei due zombie, però non mi sembra una tipologia di mazzo malvagia.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 9 ott '12, 10:45

Come tutti i mazzi "ignoranti", può essere esplosivo come invece incartarsi alla prima minaccia di un control. In una fase di rotazione credo sia necessario testare con attenzione e pensare alle contromosse per l'eventuale midgame, altrimenti si parte sconfitti in partenza...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda MarioSOS » 9 ott '12, 17:14

ragazzi sto testando la lista che ho postato..
e devo dire che sono molto soddisfatto!!
In media faccio piu vincite che perdite..(fortuna apparte)
Dei matchup brutti sinceramente li faccio contro zombie (non ho i tragic slip..e vabbene che ho i pillar..ma contro il troll faccio ben poco!!)
Stranamente contro control ho sempre avuto fortuna,alti e bassi contro token.
Sostanzialmente è un mazzo veramente velocissimo.E vedere la gente che di quarto metti Rakdos,è un piacere! :D
L'unico dubbio appunto rimane il secondo drop a 2 che potrebbe accompagnare laAsh Zealot
Per ora mi risulta migliore Rakdos Shred-Freak,perchè di solito calo Rakdos Cacker poi Ash Zealot e poi Rakdos Shred-Freak e giu di rapidità.
Il problema è un po fragilina..quindi a questo punto la uso come elemento di fastidio,un elemento che magari qualcuno non da peso che però mi permetterà il turno dopo di calare Rakdos, Lord of Riots
Ho provato anche le altre scelte: Assassina di Brivido Omicida potrebbe quasi convincermi,però la vedo troppo sulla difensiva e non è sul mio stile di gioco che è sostanzialmente "attacca sempre" XD
Mogg Tirapiedi potrebbe essere buono ma se ti fanno fuori il tuo drop a 1..te lo ritrovi li bello bello senza far nulla.Poi al 50% non potrà bloccare perchè avrò magari un Rakdos Cacker con scatenare..lo vedo piu come un rischio questa carta,che se funziona fa bombe,ma se non funziona me la ritrovo li a prendere muffa.
Infine Rix Maadi Guildmage...invece ho detto di no quasi subito,perchè mi pare controllosa.Non è nel mio stile di gioco,e poi mi "spreca" mana che magari potrei usare per un Dreadbore oppure un qualche sparo.
Sinceramente non ho provato Guadaletame Scarlatto,perchè lo vedo lentino e un costo di rigenerazione che non posso permettermi.
Ovviamente potrei aver detto qualche cavolata..correggetemi pure se sbaglio :)

La side la vedrei cosi al momento:
Underworld Connections x1
Electrickery x2
Rakdos Charm x3
Tragic Slip x3
Mizzium Mortars x2
Traitorous Blood x3
Ne manca una! :_/
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Saaxster » 9 ott '12, 17:37

MarioSOS ha scritto:ragazzi sto testando la lista che ho postato..
e devo dire che sono molto soddisfatto!!
In media faccio piu vincite che perdite..(fortuna apparte)
Dei matchup brutti sinceramente li faccio contro zombie (non ho i tragic slip..e vabbene che ho i pillar..ma contro il troll faccio ben poco!!)
Stranamente contro control ho sempre avuto fortuna,alti e bassi contro token.
Sostanzialmente è un mazzo veramente velocissimo.E vedere la gente che di quarto metti Rakdos,è un piacere! :D
L'unico dubbio appunto rimane il secondo drop a 2 che potrebbe accompagnare laAsh Zealot
Per ora mi risulta migliore Rakdos Shred-Freak,perchè di solito calo Rakdos Cacker poi Ash Zealot e poi Rakdos Shred-Freak e giu di rapidità.
Il problema è un po fragilina..quindi a questo punto la uso come elemento di fastidio,un elemento che magari qualcuno non da peso che però mi permetterà il turno dopo di calare Rakdos, Lord of Riots
Ho provato anche le altre scelte: Assassina di Brivido Omicida potrebbe quasi convincermi,però la vedo troppo sulla difensiva e non è sul mio stile di gioco che è sostanzialmente "attacca sempre" XD
Mogg Tirapiedi potrebbe essere buono ma se ti fanno fuori il tuo drop a 1..te lo ritrovi li bello bello senza far nulla.Poi al 50% non potrà bloccare perchè avrò magari un Rakdos Cacker con scatenare..lo vedo piu come un rischio questa carta,che se funziona fa bombe,ma se non funziona me la ritrovo li a prendere muffa.
Infine Rix Maadi Guildmage...invece ho detto di no quasi subito,perchè mi pare controllosa.Non è nel mio stile di gioco,e poi mi "spreca" mana che magari potrei usare per un Dreadbore oppure un qualche sparo.
Sinceramente non ho provato Guadaletame Scarlatto,perchè lo vedo lentino e un costo di rigenerazione che non posso permettermi.
Ovviamente potrei aver detto qualche cavolata..correggetemi pure se sbaglio :)

La side la vedrei cosi al momento:
Underworld Connections x1
Electrickery x2
Rakdos Charm x3
Tragic Slip x3
Mizzium Mortars x2
Traitorous Blood x3
Ne manca una! :_/

Il Rakdos Shred-Freak mi piace ma preferisco spesso e volentieri il Lightning Mauler, considerando la quantità di creature del mazzo sarà praticamente uguale al primo, solo che può dare rapidità all'occorrenza ad altre creature come Rakdos, o l'Assassina di Brivido Omicida. Tra l'altro io più che difensiva la vedo più come una carta parachiappe, la metti giù dandole Unleash e rapidità tramite il Mauler, dopodiché è un attaccante con un body decente (Tragic Slip senza creature morte e Pillar se ne vanno a farsi benedire) che richiede un bel 3 danni per essere buttata giù, e se chi li fa è una creatura si becca pure tocco letale.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MarioSOS » 10 ott '12, 2:31

l'idea non è male..però sembra che si vada a cercare il "trick"..quando personalmente io ci vedrei piu un "agisci"
Poi ovviamente sono stili di giochi..ma sicuramente potrei provare la tua dritta!
Ma esiste qualche carta che mi protegge le mie creature da rimozioni (tipo verdetto supremo)?
Comunque Rakdos Charm tutta la vita in side!!sono riuscito a fare 9 danni ad un mazzo token..TOP DECK e GG!! :)
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda meldon » 10 ott '12, 7:31

Nessuno ha pensato a mettere dentro il goblin inceneritore? Quando attacca si ha la certezza quasi matematica di fare 1 danno all'avversario e quindi di riuscire a buttare giù rakdos di quarto turno.
Immagine
meldon
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 10 ott '12, 8:09

Per far funzionare il deck al meglio secondo me è necessario leggere le carte al di là del flavour. Esempio banale: cos'ha un Rakdos cackler di meglio di un Diregraf Ghoul? Niente: di primo turno non bloccano entrambi (il primo per Unleash, perché chiunque lo lancia con Unleash di primo, il secondo per il TAP), dal secondo in poi sono entrambi dei 2/2, ma il Ghoul blocca, il demonietto no. Eppure nelle liste vedo tanti Rakdos Cackler e ben pochi Diregraf Ghoul...

Altro esempio: Cryptborn Horror. Splendida carta se si ha giù Rakdos, entra anche di 9/9 al quinto nella seconda main phase, ma siamo sicuri valga la pena di inserirne anche 3 nel deck? Quante possibilità ci sono che accada qualcosa del genere? E quanto peso specifico avrà entrando come 3/3 (come media) contro un Selesnya che picchia come un forsennato con bestioni come Thragtuske Wolfir Silverheart, o contro un control con Tamiyo, the moon sage che te lo tappa quando vuole? Per non parlare degli effetti di un Supreme Verdict, che ovviamente azzerano ogni tipo di aggro.

Insomma, se si vuole che l'accoppiata :BR: vada lontano è necessario spingersi un po' più in là del flavour, perché si rischia di prendere cantonate assurde. Ieri al T2 mi sono scontrato con un Rakdos, io avevo il mio mono :W: Humans senza alcuna carta di RtR (devono ancora arrivarmi i Precinct Captain, l'unica di RtR che inserirò di main) e l'ho semplicemente arato. E il mono :W: Humans non è certo un tier 1...

Una carta come Thrill-Kill Assassin a mio avviso non può rimanere fuori dal deck, è troppo utile sia in chiave offensiva che difensiva, pescandola in midgame o anche in earlygame e lanciandola senza Unleash contro aggro. Quel deathtouch può fare la differenza tra vittoria e sconfitta!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Ste87 » 10 ott '12, 14:04

Liste molto belle però se si gioca Rakdos, signore delle sommosse non sarebbe il caso di mettere dei bestioni tipo Griselbrand? sarebbe inutile sprecare rakdos per dei semplici pik a 1 :R: max 2 :R: / :B:
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kgng11 » 10 ott '12, 14:34

kingfede ha scritto:Per far funzionare il deck al meglio secondo me è necessario leggere le carte al di là del flavour. Esempio banale: cos'ha un Rakdos cackler di meglio di un Diregraf Ghoul? Niente: di primo turno non bloccano entrambi (il primo per Unleash, perché chiunque lo lancia con Unleash di primo, il secondo per il TAP), dal secondo in poi sono entrambi dei 2/2, ma il Ghoul blocca, il demonietto no. Eppure nelle liste vedo tanti Rakdos Cackler e ben pochi Diregraf Ghoul...

Altro esempio: Cryptborn Horror. Splendida carta se si ha giù Rakdos, entra anche di 9/9 al quinto nella seconda main phase, ma siamo sicuri valga la pena di inserirne anche 3 nel deck? Quante possibilità ci sono che accada qualcosa del genere? E quanto peso specifico avrà entrando come 3/3 (come media) contro un Selesnya che picchia come un forsennato con bestioni come Thragtuske Wolfir Silverheart, o contro un control con Tamiyo, the moon sage che te lo tappa quando vuole? Per non parlare degli effetti di un Supreme Verdict, che ovviamente azzerano ogni tipo di aggro.

Insomma, se si vuole che l'accoppiata :BR: vada lontano è necessario spingersi un po' più in là del flavour, perché si rischia di prendere cantonate assurde. Ieri al T2 mi sono scontrato con un Rakdos, io avevo il mio mono :W: Humans senza alcuna carta di RtR (devono ancora arrivarmi i Precinct Captain, l'unica di RtR che inserirò di main) e l'ho semplicemente arato. E il mono :W: Humans non è certo un tier 1...

Una carta come Thrill-Kill Assassin a mio avviso non può rimanere fuori dal deck, è troppo utile sia in chiave offensiva che difensiva, pescandola in midgame o anche in earlygame e lanciandola senza Unleash contro aggro. Quel deathtouch può fare la differenza tra vittoria e sconfitta!

Quoto dalla prima all'ultima parola, veramente, soprattutto per quanto riguarda i rakdos cackler, è strano, ma nemmeno i pro player se ne sono accorti. Comunque, anche il Thug schizzato è veramente troppo figo per non giocarlo in 4x (come ho visto in una lista precedente). Inoltre lodo l'idea di non voler fare il solito B/R zombie
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy