spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Messaggioda Alex » 26 gen '12, 4:10

Il mazzo non è farina del mio sacco, ma è stato proposto oggi dal grande Patrick Chapin, in un articolo sul starcitygames. Prendeteleo come base di partenza, tanto elementare quanto innarrestabile, lo scopo numero uno è disintegrare l'UW Delver che adesso ve per la maggiore. Bene leggo l'articolo monto il mazzo su Cockatrice e lo testo... risultato? Vinco 11-0 su Cockatrice con poveracci a caso, spazzando letteralmente via qualunque mazzo a basse :W: :U:.

E' molto grezzo, ma è una buona base di partenza. Provatelo e ditemi cosa ve ne pare, ha una recursion dal cimitero agghiacciante e una mana cure fin troppo bassa:

Artifacts
2 Lashwrithe
Creatures
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Highborn Ghoul
4 Phyrexian Obliterator
Instants
4 Geth's Verdict
4 Tragic Slip
Basic Lands
24 Swamp

Sideboard:
3 Ratchet Bomb
2 Tumble Magnet
2 Curse of Death's Hold
2 Sorin's Thirst
2 Surgical Extraction
4 Distress

Consiglio Speculativo: se vi piace il nero procuratevi 4x Cemetery Reaper finche' valgono 1 o 2 € l'uno, perchè saliranno si sicuro. Ero un po' dubbioso nei confronti di Fume Spitter, dato che 12 drop a 1 mi sembravano eccessivi, in realtà la carta si rivela fortissima, uccide Delver of Secrets, Snapcaster Mage, Inkmoth Nexus, Birds of Paradise, etc... Mi piacerebbe molto riuscire ad inserire nel mazzo Smallpox e/o Zombie Infestation.

Immagine Immagine Immagine

Black is back...

EDIT: Aggiungo il Video Dech Tech direttamente dal Pro Tour Dark Ascension

Alex
Elder
Elder

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Aggro

Messaggioda potereafro » 26 gen '12, 9:55

zombie infestation nooooooooo, è bello già così, al max ci metterei qualche peso morto, che per 1 solo nero secondo me è utilissimo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kaidan » 26 gen '12, 11:43

Avevo a suo tempo fatto un mazzo Zombie perché mi piaccion tanto ottenendo ottimi risultati su MWS.
La mia versione contiene anche un po' di :U: , ma visto che questo è un mono-black rimaniamo in topic e ti dico cosa, secondo me, potrebbe andar bene e cosa no.

1) Verdetto di Geth è una carta funzionante solo con le creature con hexproof, per il resto fa abbastanza schifo. Per questo motivo, io la metterei in side e terrei in main Doom Blade/Mirare alla Gola opppure Dismember visto che sono un fanatico, che distrugge anche gli immortale (perché da segnalini fino alla fine del turno quindi quando torna su con un segnalino muore subito dopo perché gli vendono applicati i -5/-5 se non ha abbastanza costituzione).
2)Non amo le carte con morboso a meno che non vengano aggiunte molte creature con "sacrificami e faccio cose grandiose" cosa che Fume Spitter, imho, non fa. Per questo preferisco Peso morto a Tragic Slip con l'aggiunta magari di Smembrare o qualche rimozione come Doom Blade per le creature grosse.
3a)Se vogliamo mantenere uguale l'assetto del mazzo, allora passate direttamente alla 3b, altrimenti direi che 26 creature sono decisamente troppe e possiamo senza problemi togliere gli Highborn Ghoul e i Diregraf aggiungo magari 1x Grave Titan
3b)Highborn Ghoul non mi dice proprio nulla. A questo punto preferisco alzare un po' la curva del mana e aggiungere Adaptive Automaton che non fanno mai schifo in mazzi mono-tipo oppure Unbreathing Horde che gira bene e dura tanto se non viene rimosso da magie.

Creatures
4 Cemetery Reaper
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Diregraf Ghoul
1 Grave Titan
4 Phyrexian Obliterator
Instants
2 Doom Blade
2 Mirare alla Gola
4 Peso Morto
2 Ghoulcaller's Chant
1 Smembrare
Basic Lands
24 Swamp

Io lo vedo così:

PS
Sistema il main post che ripete due volte la stessa lista.
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda Genni » 26 gen '12, 11:52

avevo fatto anche io un monoblack non zombie...girava veramente bene...secondo me xo carta tipo vault skirge ci sta benissimo (con controcisferza rende). Inoltre avevo messo anche qlk Angoscia e Inquisition of Kozilek
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Miky92 » 26 gen '12, 12:11

Non stò a ripetermi perché ho già commentato nel topic sul mazzo zombie :U: :B: ma secondo me uno zombie aggro splasciato di :U: in questo momento è fortissimo.. Per il resto sono d'accordo a tenere una curva di mana molto bassa anche se secondo me ci sono due carte che non possono mancare in uno zombie, Unbreathing Horde e Interminabili truppe di morti.. Al Phyrexian Obliterator non avevo pensato e in effetti è carino, però tempo fa ho provato a giocare un mono nero con lui e non durava più di un turno che me lo smembravano, spedivano ecc quindi non saprei.. Secondo me, da buon mazzo zombie dovrebbe puntare più sul numero che sulla forza delle singole carte..
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 26 gen '12, 12:30

è devastante soffre un po con wolf se non ho verdetto o angoscia primo game spesso perde
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 26 gen '12, 12:45

Pure io mi sono fissato con lo zombo :U: / :B: però questo indubbiamente è fortissimo e non soffre cosi tanto la gabbia come lo zombo (dove dobbiamo sprecare slot per misstep o ratchet bomb).
Ghoulcaller's Chant carta rianimata con l'arrivo di DKA, mi piace davvero tanto, anche qua, elude la gabbia e siamo tutti contenti.
Non mi convincono i 4x di fume spitter e i 4x di peso morto sono certo che provando il mazzo mi ricrederò :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Alex » 26 gen '12, 13:10

A mio avviso anche hex parasite main deck al posto di fume spitter potrebbe essere inetessante, per svuotare le Sphere of the Suns dei vari Wolf Run e far tornare all'inifinito il nostro zombie 3/2 Undying Geralf's Messenger... :D Altre carte possibili sono Victim of Night, Mirare alla Gola, Spellskite e Despise, però sono comunque tutte difensive in un mazzo che invece deve essere 100% aggro.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Miky92 » 26 gen '12, 13:21

Alex ha scritto:A mio avviso anche hex parasite main deck al posto di fume spitter potrebbe essere inetessante, per svuotare le Sphere of the Suns dei vari Wolf Run e far tornare all'inifinito il nostro zombie 3/2 Undying Geralf's Messenger... :D Altre carte possibili sono Victim of Night, Mirare alla Gola, Spellskite e Despise, però sono comunque tutte difensive in un mazzo che invece deve essere 100% aggro.

Io lascerei il Fume Spitter e metterei due Spada di guerra e pace al posto delle contorcisferza, per il resto penso che più aggro di così non si può fare.. L'unica cosa che potrebbe mancare è un modo per pescare un po', gli unici peschini da poter mettere che mi vengono in mente sono le Gitaxian Probe oppure il Raccolto dell’Altare, che con il Gravecrawler ti fa pescare due carte a gratis :)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 26 gen '12, 13:29

il parassita ci deve essere almeno x 3 al posto di peso morto(funziona anche con planeswalker ) credo di no
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy