spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 11 set '12, 23:28

Riprendo il topic perché ho provato a modificare il mazzo con uno splash di nero e non sembra affatto male, quello che ho cambiato è la mana base con 12 fetch e una shockland WB e una BR, togliendo i lastricati e i quartieri fantasma.
Ho inserito poi 4x dark confidant e 4x terminate, Arrivo così ad 8 rimozioni per creature.
Il dubbio e per due slot che rimangono, le alternative che ho in mente:
Magma jet
Flames of The blood hand
Grim lavamacer
Voi cosa ne pensate?

La lista dai primi test sembra girare e le risposte non mancano.

Purtroppo ora non riesco a postare la lista perché sono sul telefono ma domani aggiorno.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 13 set '12, 9:11

Ecco la lista che sto giocando al momento, in basso una spiegazione e i dubbi che mi restano.

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Plated Geopede
4 Dark Confidant
4 Figure of Destiny

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Terminate
2 Magma Jet

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
1 Plains
2 Mountain
1 Blood Crypt
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
1 Swamp


Non mi dilungo troppo, il dubbio è se lasciare Magma Jet o eventualmente sostituirlo con un 2x di una creatura, non so bene quale ancora, sarebbe ottima Thalia, Protettrice di Thraben però giocando tante spell non creatura non è il massimo a quel punto dovrei rivedere anche il reparto spell.
A tal proposito ho provato l'aggiunta di 4 Terminate e devo dire che dai primi test non sono niente male, aiutano a liberare il campo per far passare le nostre creature e levano fastidiose minacce che non si riescono a togliere con gli spari.
La questione a questo punto è se mantenere il mazzo come aggro puro quindi andando giù con 24-26 creature o lasciare una parte più di spari e rimozioni sempre utili.
Infine, Il Dark confidant si è rivelato davvero una carta spaventosamente forte in questo mazzo, il costo più alto delle magie è :2: e con Lightning Helix recuperiamo le eventuali vite che perdiamo, la pescata in più è davvero fondamentale, pensavo addirittura di fare uno strappo e inserire una carta a costo :3: i Crumiri della cucina, ma ci devo ragionare.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 5 ott '12, 15:48

Vedo che sono l'unico interessato a questa discussione, chissà se la ravvivo un pò :D
Rispetto a quanto postato e dopo alcuni test mi sono reso conto che la versione più perfomante è quella che esalta al massimo la componente aggro, ecco quindi che sono andato a togliere i Magma Jet e i Terminate per inserire nuovamente 3x di Thalia, protettrice di Thraben e 3x di Lavamante spietato.
Thalia è davvero utile, attira su di se le attenzioni di tutte le rimozioni e gli spari avversari e aiuta a liberare il campo per le nostre creature.
L'obiezione logica che può venire fuori è che anche le nostre spell costano :1: in più, ed è vero, però la nostra partita deve essere impostata di una prima componente super aggro per fare il grosso dei danni per chiudere in fretta con gli spari per gli ultimi punti vita rimasti.
Secondo voi al posto di Thalia cosa si potrebbe mettere restando con un costo di mana preferibilmente di :2: e al limite non superiore a :3: ?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda potereafro » 5 ott '12, 20:52

sinceramente mi piaceva di pià con i terminate e i magma jet
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 6 ott '12, 21:06

potereafro ha scritto:sinceramente mi piaceva di pià con i terminate e i magma jet



Sui Magma jet potrei essere d'accordo con te, più che per i due danni per l'abilità scry che aiuta molto.
Sui Terminate invece no, ti spiego brevemente perchè poi mi dici cosa ne pensi: questo mazzo ha due strada possibili: aggro o sparo, nel primo caso si va verso la configurazione che utilizzo io con 26 creature e pochi spari usando Thalia per rallentare. La versione sparo invece abusa di spari avvicinandolo ad un mono rosso quasi che non è il risultato che vorrei ottenere.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 9 ott '12, 23:08

Io sto montando un simil-boros per il mio fratellino, e pertanto vorrei evitare di svenarmi per la manabase...
Quindi, senza shock e fetch (per ora), che versione è meglio?
Grazie per i futuri consigli :)
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Jack di Stromkirk » 10 ott '12, 0:09

Le shockland non sono un problema se non ci sono ( anche se oramai la fonderia costa 10€) senza fetch però devi togliere la strategia terraferma...prova così
Terre (22)
4 terre selvagge in evoluzione
4 rifugio in cima al dirupo / sacred foundry
6 pianura
8 montagna
Creature (20)
4 guida goblin
4 lavamante spietato
4 figura del destino
4 fenice di chandra
4 crumiri della cucina
Magie (16)
4 fulmine
4 spirale fulminante
4 sentiero dell'esilio
2 magma jet
2 anello dell'oblio
Planeswalker (2)
2 Elspeth, Cavaliere Errante


Ovviamente così persi la mitica apertura classica del boros ossia terra lince della steppa e poi fetch ma fa niente.
Elspeth te la consiglio per il late game ...dare +3/+3 e volare a una tua creatura fa male :-)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 15 ott '12, 20:18

Testata la versione non landfall e quella landfall...
La seconda sta mille anni sopra la prima, ergo farò quella sfruttando le mance del compleanno (oggi XD).
Consigli sulla manabase?
8 o 12 fetch?
Flagstone e Ghost Quarter?
Lande base?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Jack di Stromkirk » 15 ott '12, 21:37

Io giocherei 10 fetch (4 mesa 4 laghetto e 2 acquitrino )
Per il lastricato ne metterei 2+ 2 quartieri fantasma x il resto 4 Sacred Foundry e 3 pianure e 3 montagna
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 15 ott '12, 23:32

Grazie per il consiglio!!!
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron