Ho avuto la (s)fortuna di testare contro Kita questo deck, giocando Jund. Ora, a parte il fatto che mi ha asfaltato in tutte le partite (sebbene rimanga convinto che sia stato un pò fortunato), c'è una cosa che non mi convince: le chiusure. 12 carte che possono chiudere la partita sono abbastanza? O non sarebbe meglio aggiungere il nero per plague stinger, visto che la manabase lo consente (Grazie a città d'ottone e gemstone mine)? Inoltre, che ne pensi di un paio di vesuva che copino le inkmoth?
Comunque questo mazzo è un palo assurdo. Argina quella che al momento è la rimozione più diffusa (fulmine) e spesso non fungono neanche gli hard removal, visto che ha le carte che danno hexproof. Io ammetto candidamente di non avere ancora capito come batterlo con Jund. RUG delver funziona già meglio, visto che delver vola (aka: blocca le nexus dimmer***) e tendenzialmente gioca più botti (ci sarebbero anche le catene, ma arrivarci vivi a giocarle)