spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] U/B reanimator

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 27 dic '11, 17:01

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la lista del mio mazzo "reanimator" 4fun e costruito con un budget decisamente limitato. Penso che tutti sappiano come funziona un mazzo del genere, quindi mi limiterò a spiegare il motivo di alcune mie scelte :D

Creature:
4 fog bank
4 wall of souls
4 merfolk looter
1 pathrazer of Ulamog
1 Reya dawnbringer
1 Teneb, the harvester
1 it that betrays
1 inkwell leviathan
1 moldgraf monstrosity

Altre magie:
2 dark ritual
2 gifts ungiven
4 animate dead
4 exhume
2 living end
4 buried alive
4 distress

Terre:
4 acquedotto Dimir
12 palude
4 isola


Banco di Nebbia e Muro di Anime servono a dissuadere l'avversario dall'attaccare, soprattutto nei primi turni ma anche in late game (il muro di anime si rivela spesso fastidioso se si vuole attaccare con un qualche ciccione :D ).
Merfolk Looter permette di scartare eventuali bersagli da rianimare che ci sono accidentalmente finiti in mano, oltre a creare vantaggio carte in mano.
Angoscia è sempre utile... fa scartare all'avversario una carta che potremmo anche aggiungere al nostro esercito con le nostre magie o con Teneb e in casi estremi ci fa scartare le creature che non dovrebbero trovarsi nella nostra mano.
Come vedete manca dell'esplosività tipica dell'archetipo, ma facendo qualche prova con altri mazzi non mi ha mai deluso.
Consigli? Forse dovrei aumentare il numero di bersagli da rianimare? A volte mi trovo con il cimitero desolatamente vuoto...
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda Marluxia » 27 dic '11, 21:12

bhe nn avendo a disposizioni molti fondi non è male..... per aumentare le carte nel cimitero potresti aggiungere seppellire.... oppure diminuisci il numero dei muri e aggiungi qualche altra carta forte.

Al posto del merfolk metterei Thought Courier. Anche Compulsive Research è utile. Sono carte che non costano molto ma che possono aiutarti a far girare un po meglio il mazzo


come carte da riesumare io metterei anche Bogardan Hellkite e non può mancare Akroma, Angel of Wrath
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: U/B reanimator

Messaggioda Roberto » 28 dic '11, 0:30

Creature che non possono mancare in un reanimator(qualunque esso sia;e tra l'altro no ncostano nulla):Angel of despair Terastodon Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo Sfinge del vento d'acciaio accoppiata dalla sopracitata akroma
Rimanendo nell'ottica di economico lo farei così:
1 sfinge
1 teneb
1 Sheoldred, la bisbigliante ,mi piace e ci può stare in 4fun
1 terastodon
1 angel of despair
1 jin gitaxias
1 akroma
1 leviatano
4 compulsive research
4 esumare
4 buried alive
4 animate dead
4 duress ,a noi non serve far scartare creature ma solo spell che danno fastidio (vedi cripta di tormod)
4 dark ritual (potremmo fare buried alive di primo per poi fare di 2° un animate dead/exhume)
4 doom blade oppure go for the throat ,qualche remouval serve
1 ritorno terrificante
23 terre
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 28 dic '11, 13:33

Jin-Gitaxias, Core Augur è entrato e uscito dal mazzo una decina di volte... è indubbiamente forte, ma rischio sempre di perdere auto-macinandomi il mazzo :shock:
Compulsive Research mi piace parecchio, dovrei anche averne qualche copia.
seppellire è fortissima, ma credo di non essere l'unico a pensarla così... va decisamente oltre il budget prefissato :cry: Stessa cosa vale per i vari Akroma, angelo della furia e Sphinx of the steel wind... 10$ per una copia è un po' troppo :|
Se devo dire la verità non ho capito bene perchè dovrei preferire Thought Courier a Merfolk Looter, mi sembrano abbastanza identici... chi mi illumina?
A Costrizione continuo a preferire Angoscia, costa :B: in più però è più versatile e dove gioco io non c'è problema di hate verso il cimitero (per fortuna :D)

Nuova lista!
2 muro di anime
4 tritone saccheggiatore
1 Sheoldred, whispering one
1 Leviatano della burrasca
1 Angel of despair
1 mostruosità ammuffita
1 Teneb, the harvester
1 Terastodonte
1 It that Betrays
1 Reya dawnbringer
1 Leviatano del mar d'inchiostro
1 Jin-Gitaxias, core augur
(per un totale di 10 bersagli da riesumare)

4 Buried alive
4 Animate dead
4 Exhume
4 Rito oscuro
2 Doni mai dati
2 Angoscia

20 terre


Ho ricercato qualche sinergia... Sheoldred + It that Betrays per rubare risorse all'avversario, Leviatano della burrasca + leviatano del mar d'inchiostro + volanti...
Ho rinunciato ai vari muri e a parte del controllo in favore di una maggiore varietà di risposte verso mazzi diversi grazie a più bersagli da far tornare in vita.
Che ne pensate?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda Roberto » 28 dic '11, 22:56

Direi che nella tua lista manca la compulsive resarch,che mi sembra molto più forte di un looter :)
Jin gitaxias è semplicemente la carta che vorresti avere sempre,fa vantaggio carte e l'oppo perde tutte le risorse che ha in mano,quindi non puoi non metterlo
Cmq capisco che vuoi spendere poco però il mazzo è già di per sè abbastanza economico rispetto ad altri,quindi 10 euro non sono un gran somma per carte chiave come quelle ._.
p.s. looter e l'altro tizio sono appunto uguali ahah
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: U/B reanimator

Messaggioda Marluxia » 29 dic '11, 0:06

hai migliorato.. ma secondo me sono molto utili Compulsive Research come ho già detto prima e poi non capisco il leviatano della burrasca
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 29 dic '11, 12:54

infatti nella lista ho dimenticato 4 compulsive research... perdonatemi il lapsus :D
Il Leviatano della burrasca, una volta in campo, mi fa chiudere il 90% delle volte in un turno... se si hanno i 2 leviatani in campo sono 15 danni assicurati, letali se si ha un qualsiasi angelo/teneb.

Se dovessi scegliere tra Akroma, Angel of Wrath e la Sfinge del Vento d'Acciaio, quale mi consigliereste? E al posto di cosa?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda Antares » 29 dic '11, 13:23

Su internet la sfinge la trovi a meno di 5€ e Akroma a 3€
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 29 dic '11, 15:54

Antares ha scritto:Su internet la sfinge la trovi a meno di 5€ e Akroma a 3€


Questa è un'ottima notizia :D
Potrei metterle al posto della mostruosità ammuffita e del leviatano della burrasca...

Ho trovato altre carte che potrebbero essere utili in mazzi di questo genere... vale la pena inserirle?
Doomed Necromancer: non saprei, credo che ci sia di meglio
Makeshift Mannequin: alcuni reanimator la usano, ma a me pare che :4: sia un po' troppo per riportare in vita una creatura
Strands of Night: permetterebbe di riportare in vita i nostri ciccioni senza svuotarci troppo la mano
Yore-Tiller Nephilim: è solo un 2/2 ma che può far tornare dal cimitero un mostro molto più grosso di lui

Ho anche fatto un paio di prove con le proxy contro mazzi discretamente forti e posso dire che questo non se la cava male, ma (sarà per la mia proverbiale sfiga) non è tra i più veloci e patisce un po' gli aggro.
Comunque vi ringrazio ancora per i consigli :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda mayk » 30 dic '11, 12:57

La differenza fra il mago e i ltritone è che il mago costa di + e i ltritone di meno.. trovo inutile spendere + soldi solo x una carta + vecchia cmq.. secondo me giochi settato male. troppe creature e troppe poche magie. In un reanimator di solito si giocano 7-8 creature che sono tutte da resuscitare e quasi nessuna daf ar entrar ein campo in difesa. se giochi 4fun potresti provare la combo con 4 semidio della vendetta. te ne porti 3 con buried alive al cimitero e ne casti uno da qualche parte e come minimo sono 15 danni (il quarto non è detto che lo metti in campo)

1 tritone saccheggiatore
1 Leviatano della burrasca
1 Angel of despair
1 Terastodonte
1 It that Betrays
1 Reya dawnbringer
1 Leviatano del mar d'inchiostro
1 Jin-Gitaxias, core augur

4 Buried alive
4 Animate dead
4 Exhume
4 Rito oscuro
2 counterspell
2 daze
4 studio accurato
4 entomb
4 reanimate
2 ricerca compulsiva

6 isole
6 paludi
4 catacombe allagate
4 rovine sommerse

io proverei un mazzo del genere guarda se non ci sono problemi di budget, entomb e reanimate sono stati ristampati nel graveborn, penso che il loro prezzo si sia abbassato
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron