spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda evron » 9 ott '12, 10:10

Ho avuto la (s)fortuna di testare contro Kita questo deck, giocando Jund. Ora, a parte il fatto che mi ha asfaltato in tutte le partite (sebbene rimanga convinto che sia stato un pò fortunato), c'è una cosa che non mi convince: le chiusure. 12 carte che possono chiudere la partita sono abbastanza? O non sarebbe meglio aggiungere il nero per plague stinger, visto che la manabase lo consente (Grazie a città d'ottone e gemstone mine)? Inoltre, che ne pensi di un paio di vesuva che copino le inkmoth?
Comunque questo mazzo è un palo assurdo. Argina quella che al momento è la rimozione più diffusa (fulmine) e spesso non fungono neanche gli hard removal, visto che ha le carte che danno hexproof. Io ammetto candidamente di non avere ancora capito come batterlo con Jund. RUG delver funziona già meglio, visto che delver vola (aka: blocca le nexus dimmer***) e tendenzialmente gioca più botti (ci sarebbero anche le catene, ma arrivarci vivi a giocarle)
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Minato » 9 ott '12, 10:22

evron ha scritto:Ho avuto la (s)fortuna di testare contro Kita questo deck, giocando Jund. Ora, a parte il fatto che mi ha asfaltato in tutte le partite (sebbene rimanga convinto che sia stato un pò fortunato), c'è una cosa che non mi convince: le chiusure. 12 carte che possono chiudere la partita sono abbastanza? O non sarebbe meglio aggiungere il nero per plague stinger, visto che la manabase lo consente (Grazie a città d'ottone e gemstone mine)? Inoltre, che ne pensi di un paio di vesuva che copino le inkmoth?
Comunque questo mazzo è un palo assurdo. Argina quella che al momento è la rimozione più diffusa (fulmine) e spesso non fungono neanche gli hard removal, visto che ha le carte che danno hexproof. Io ammetto candidamente di non avere ancora capito come batterlo con Jund. RUG delver funziona già meglio, visto che delver vola (aka: blocca le nexus dimmer***) e tendenzialmente gioca più botti (ci sarebbero anche le catene, ma arrivarci vivi a giocarle)


te giocavi jund,giusto? perchè contro jund vince sempre l'infect,non so per quale motivo,ma il mio meta è pieno di affo e jund e con i jund non ho mai perso,io gioco la versione col nero,e se calo il crusader per loro è finita.

Comunque a mio modo di vedere la versione migliore viene se facciamo 3 color:
4x Inkmoth nexus
4xPlague stinger
che saranno el nostre creature evasive e parasedere contro gli amatissimi ornitotteri placcati

in più abbiamo
4xGlistener Elf
4xPhyrexian Crusader
4xBlighted Agent


un drop a 1,un guerriero formidabile,first strike è fondamentale per toglere le sfide più insidiose,e la nostra chiusura infermabile se non con removal

oppure possiamo giocare al posto dell'elfetta un 3/4x di Noble Hierarch.
Per provare a parlare di una versione 3 color,bisognerebbe aprire un altro topic?
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda evron » 9 ott '12, 13:46

Ci deve essere qualcosa che non va: ho provato ESATTAMENTE lo stesso mazzo di kira contro jund e mi ha asfaltato, ecco l'elenco dei game:
1) Mulligo a 4 perchè non trovo infettanti :_o
2) Tengo con un blightened agent come unico infettante, e mi fa kozilek :_/
3) la vinco di nexus :D
4) kozilek di primo su elfo, fulmine di secondo su blightned TT_TT
5) mulligo alla morte per mancanza di infettanti X(

ora, o sono eccessivamente sfigato io, o è troppo sculato kira, ma stò deck ha seriamente bisogno di un'altra chiusura. Forse è il caso di provare la versione con plague stinger e le scimmie.
P.S. i miei cambiamenti sono stati
-2 isola
-3 foresta
-2 l'incantesimo che pompa le creature quando vencono bersagliate
+1 vesuva
+4 Yavimaya coast
+2 vendetta del braccato

P.S. al posto di Dispel trovo più performante avoid fate
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Minato » 9 ott '12, 16:39

evron ha scritto:Ci deve essere qualcosa che non va: ho provato ESATTAMENTE lo stesso mazzo di kira contro jund e mi ha asfaltato, ecco l'elenco dei game:
1) Mulligo a 4 perchè non trovo infettanti :_o
2) Tengo con un blightened agent come unico infettante, e mi fa kozilek :_/
3) la vinco di nexus :D
4) kozilek di primo su elfo, fulmine di secondo su blightned TT_TT
5) mulligo alla morte per mancanza di infettanti X(

ora, o sono eccessivamente sfigato io, o è troppo sculato kira, ma stò deck ha seriamente bisogno di un'altra chiusura. Forse è il caso di provare la versione con plague stinger e le scimmie.
P.S. i miei cambiamenti sono stati
-2 isola
-3 foresta
-2 l'incantesimo che pompa le creature quando vencono bersagliate
+1 vesuva
+4 Yavimaya coast
+2 vendetta del braccato

P.S. al posto di Dispel trovo più performante avoid fate

come già detto in precedenza col nero secondo me sei più "corposo" e in più il crociato ha 2 protezioni niente male oltre all'attacco improvviso,una vera macchina da guerra.
per la vendetta del braccato,hai provato a mettere Serum Visions per aggiustartela? o hai già altro,visto che Ponderare è bandita non trovo niente di meglio,forse Predire il tempo,dato che è istant e non stregoneria.
comunque se vai nella discussione del B/G infect,c'è la mia lista se può esserti in qualche modo di aiuto.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda evron » 9 ott '12, 18:06

Minato ha scritto:
evron ha scritto:Ci deve essere qualcosa che non va: ho provato ESATTAMENTE lo stesso mazzo di kira contro jund e mi ha asfaltato, ecco l'elenco dei game:
1) Mulligo a 4 perchè non trovo infettanti :_o
2) Tengo con un blightened agent come unico infettante, e mi fa kozilek :_/
3) la vinco di nexus :D
4) kozilek di primo su elfo, fulmine di secondo su blightned TT_TT
5) mulligo alla morte per mancanza di infettanti X(

ora, o sono eccessivamente sfigato io, o è troppo sculato kira, ma stò deck ha seriamente bisogno di un'altra chiusura. Forse è il caso di provare la versione con plague stinger e le scimmie.
P.S. i miei cambiamenti sono stati
-2 isola
-3 foresta
-2 l'incantesimo che pompa le creature quando vencono bersagliate
+1 vesuva
+4 Yavimaya coast
+2 vendetta del braccato

P.S. al posto di Dispel trovo più performante avoid fate

come già detto in precedenza col nero secondo me sei più "corposo" e in più il crociato ha 2 protezioni niente male oltre all'attacco improvviso,una vera macchina da guerra.
per la vendetta del braccato,hai provato a mettere Serum Visions per aggiustartela? o hai già altro,visto che Ponderare è bandita non trovo niente di meglio,forse Predire il tempo,dato che è istant e non stregoneria.
comunque se vai nella discussione del B/G infect,c'è la mia lista se può esserti in qualche modo di aiuto.


Sarebbe meglio riunire i thread. Comunque no, pe ril miracolo mi affido alla pura fortuna :D . Non è così scemo se ci pensi. Necessitiamo di vincere entro e non oltre il 4° turno, quindi si va di puro topdeck
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 9 ott '12, 20:05

evron ha scritto:Inoltre, che ne pensi di un paio di vesuva che copino le inkmoth?

mmm, adesso che la vedo bene è una bella cartozza, ma mi dispiace per la Yavimaya, ho bisogno di terre BASE, perchè è incredibile ma testando il mazzo con lande non base, sorpresa! ti prende un Path to Exile e scancari...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Minato » 19 ott '12, 15:40

totale:60
Creature 15:

4xGlistener Elf
3xIchorclaw Myr
4xPlague Stinger
4xPhyrexian Crusader


Magie 23:
4xMutagenic Growth
4xRancor
3xGroundswell
2xdismember
3xGitaxian Probe
4xVines of Vastwood
3xapostle's blessing

Terre 22:
4xVerdant Catacombs
2xWoodland Cemetery
2xPendelhaven
3xInkmoth Nexus
6xForest
5xSwamp


Riesumo un pò questo topic dopo qualche test. :)
in questi giorni ho fatto due tornei della "domenica" e sono riuscito a piazzarmi 1° al primo(forse nessuno se lo aspettava) e uscito in semifinale al secondo.
Non è il più forte ma secondo me è molto sottovalutato in più non costa molto,tolte le fetch,che costano quanto il resto del mazzo.
Ero indeciso se inserire o meno 2x di overgrown tomb,per il resto visto che non voglio inserire il blu,forse inserendo il 3° colore avrei problemi di mana per la velocità di azione,devo essere il più esplosivo possibile se non riesco a mettergli pressione i primi 3 turni sono finito però mi diverte giocarlo e il poter vincere dopo 10 danni è un bel vantaggio :D
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Tiuuurbs » 20 ott '12, 10:38

per chiunque fosse interessato: Ari Lax è sul 4-1 al pro tour RtR con una lista BUG infect, ieri nel feature ha sculacciato un jund 2-0. gioca una delle solite liste con gerarca nobile e Crociato di phyrexia md. oggi c'è il day 2, vediamo come si evolve la situazione, sono molto curioso.
Avatar utente
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 gen '12, 16:50

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda kita93 » 20 ott '12, 10:44

io oggi al GPT porto il mio UG, speriamo... :=.
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Tiuuurbs » 20 ott '12, 10:53

kita93 ha scritto:io oggi al GPT porto il mio UG, speriamo... :=.


la giocavo anche io prima di passare al bug, il motivo principale del cambio è stato che vs rdw e boros sei un bye. se solo avessi le carte la proverei anche io .-.
Avatar utente
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 gen '12, 16:50

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti