spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda pyromancer » 8 ott '12, 19:11

secondo me qualche deterioramento improvviso ci va, magari al poso di sever the bloodline, se ci pensi è un ottimo removal incounterabile ma che soprattutto può togliere le sfera di detenzione che magari hanno incantato i nostri pezzi grossi.
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 8 ott '12, 19:32

Si ma Sever the Bloodline vs Zombie è la fine del mondo, constatato e aprrovato XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda pyromancer » 8 ott '12, 19:40

si om ma solo contro zombie :D lo metti di side al massimo XD
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

R: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 8 ott '12, 20:15

Certo, quando per ora il meta è composto dal 90% da Zombie
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda STAKKO » 8 ott '12, 21:38

STAKKO
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 9 ott '12, 11:05

STAKKO ha scritto:ma invece per quanto riguarda una side voi a che avete pensato???
carte papabili possono essere: ago spinale, interrompere la stirpe, nefarox, signore supremo di grixis, antico rancore, tributo alla fame, rampicanti stritolatori, quartiere fantasma, talismano golgari, talismano rakdos

Questa è la lista che stò giocando, side compreso

3 Blood Crypt
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
3 Forest
4 Huntmaster of the Fells
4 Farseek
4 Pillar of Flame
1 Garruk Relentless
3 Mizzium Mortars
2 Rakdos Keyrune
3 Olivia Voldaren
1 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
2 Sever the Bloodline
1 Dead Weight
2 Dragonskull Summit
2 Mountain
1 Swamp
3 Borderland Ranger
4 Thragtusk
2 Dreadbore
1 Underworld Connections
2 Rakdos's Return

SIDEBOARD
2 Knight of Infamy
1 Underworld Connections
3 Cremate
2 Golgari Charm
2 Liliana of the Veil
2 Appetite for Brains
1 Mizzium Mortars
2 Slaughter Games

Volevo iniziare un discorso riguardante Mizzium Mortars, ora visto alla luce di quello che ha significato Bonfire of the Damned potrebbe sembrare un'affermazione folle, ma i mortai mi sembrano decisamente più forti rispetto alla carta bomba di Avacyn. Mi spiego, preso come mass removal Mizzium è indubbiamente più forte, calato di sesto con overload fà 4 danni a tutte le creature avversarie, di sesto è vero che anche Bonfire fà 4 danni ma solo miracolandolo, senza contare che Mizzium possiamo tenerlo davvero quando ci serve e non dobbiamo aspettare il topdeck, in più lanciato normale con :1: :R: zeppa quasi tutto...se vogliamo contare l'unica pecca vera è il triplo :R: nel lancio di overload...secondo voi Mizzium Mortars potrebbe superare di valore Bonfire?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kura87 » 9 ott '12, 11:26

A mio avviso, assolutamente no. A parte che bonfire miracolato di sesto ne fa 5 di danni. non dimentichiamoci che il monorosso permette alla suddetta carta di essere inserita abbastanza facilmente in ogni mazzo, aggiungendo solo un piccolo splash di questo colore. inoltre, anche se è vero che mizzium mortars è un ottimo sparo singolo (se sorvoliamo sul fatto che è sorcery), a differenza di bonfire non fa danno al giocatore, cosa che spesso, aggiunta al mass removal, permette di vincere le partite.
Come ultima cosa inoltre, bonfire da si il meglio di sè se miracolato, ma comunque è giocabilissima anche senza, nonostante i primi turni possa essere una carta morta, in late ci permette comunque di eliminare tutte le piccole creature dell'oppo riducendone, nella maggior parte dei casi drasticamente, il numero di bloccanti.

A mio avviso bonfire è e resterà spanne sopra.
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 9 ott '12, 11:32

Kura87 ha scritto:A mio avviso, assolutamente no. A parte che bonfire miracolato di sesto ne fa 5 di danni. non dimentichiamoci che il monorosso permette alla suddetta carta di essere inserita abbastanza facilmente in ogni mazzo, aggiungendo solo un piccolo splash di questo colore. inoltre, anche se è vero che mizzium mortars è un ottimo sparo singolo (se sorvoliamo sul fatto che è sorcery), a differenza di bonfire non fa danno al giocatore, cosa che spesso, aggiunta al mass removal, permette di vincere le partite.
Come ultima cosa inoltre, bonfire da si il meglio di sè se miracolato, ma comunque è giocabilissima anche senza, nonostante i primi turni possa essere una carta morta, in late ci permette comunque di eliminare tutte le piccole creature dell'oppo riducendone, nella maggior parte dei casi drasticamente, il numero di bloccanti.

Mi sono dimenticato di specificare che parlavo in ottica Jund Midrange, siamo sempre sul topic a lui dedicato.

Comunque Bonfire miracolato di sesto fà 4 danni perchè devi calarlo in upkeep e non puoi mettere giù la sesta terra ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kura87 » 9 ott '12, 11:55

Scrocchi ha scritto:
Kura87 ha scritto:A mio avviso, assolutamente no. A parte che bonfire miracolato di sesto ne fa 5 di danni. non dimentichiamoci che il monorosso permette alla suddetta carta di essere inserita abbastanza facilmente in ogni mazzo, aggiungendo solo un piccolo splash di questo colore. inoltre, anche se è vero che mizzium mortars è un ottimo sparo singolo (se sorvoliamo sul fatto che è sorcery), a differenza di bonfire non fa danno al giocatore, cosa che spesso, aggiunta al mass removal, permette di vincere le partite.

Mi sono dimenticato di specificare che parlavo in ottica Jund Midrange, siamo sempre sul topic a lui dedicato.

Comunque Bonfire miracolato di sesto fà 4 danni perchè devi calarlo in upkeep e non puoi mettere giù la sesta terra ;)

VeroXD mi ero dimenticato del piccolo dettaglio della terraXD

cmq boh...io ne ho presi 4 a suo tempo e credo che continuerò a giocare quelli...poi tutto sta a come si evolve il meta, contro zombie per esempio di fare 4 danni a tutte le creature al sesto turno mi interessa meno rispetto ad avere la possibilità di farne 2 o 3, ma prima, grazie ad un miracolo.

Inoltre se lo vediamo solo in ottica jund, parliamo di un mazzo a 3 colori,senza bop , non so quante possano essere le possibilità che di 6 abbiamo effettivamente 6 terre e di queste 3 danno mana rosso.

poi boh, sto andando di teoria, non ho fatto chissà quali testXD

Per ora preferisco comunque bonfire^^
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda redraco » 9 ott '12, 18:06

Beh credo che Peso Morto serva per uccidere lothlet troll indesiderati :D
redraco
Livello III
Livello III