spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 6 ott '12, 14:40

Mah...personalmente non ci trovo nulla di tanto forte in Rakdos Cackler...non ha rapidità e quindi avere un 2/2 che non può bloccare e un 2/2 tappato è uguale, quindi tanto vale avere Diregraf Ghoul che conta come zombie per rianimare Gravecrawler, in mid/late game sia uno che l'altro sono degli inutili nani malefici, buoni solo per essere scartati con Lotleth Troll e quindi anche qui ci vedo ben poca differenza...
In fin dei conti se siamo costretti a calare Rakdos Cackler senza "scatenare" in modo da avere una bloccante 1/1 vuol dire che siamo proprio alla frutta...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Stefanocs2 » 7 ott '12, 10:15

mtz88 ha scritto:Mah...personalmente non ci trovo nulla di tanto forte in Rakdos Cackler...non ha rapidità e quindi avere un 2/2 che non può bloccare e un 2/2 tappato è uguale, quindi tanto vale avere Diregraf Ghoul che conta come zombie per rianimare Gravecrawler, in mid/late game sia uno che l'altro sono degli inutili nani malefici, buoni solo per essere scartati con Lotleth Troll e quindi anche qui ci vedo ben poca differenza...
In fin dei conti se siamo costretti a calare Rakdos Cackler senza "scatenare" in modo da avere una bloccante 1/1 vuol dire che siamo proprio alla frutta...

Mah io ieri ho provato per la prima volta il mazzo dal vivo e ti posso dire che il Rakdos ci da una grossa mano all'inizio a picchiare forte che poi è quello che ci serve. Ho fatto 3 partite tutte e 3 vinte
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 8 ott '12, 20:04

Avete visto la lista del Jund Zombie che è arrivata in top16 (se non ricordo male) nell'ultimo torneo?
Sembra interessante, ha scelto di usare più rimozioni al posto dei Blood Artist...
...sinceramente mi piace molto come idea quella di liberare il campo e picchiare direttamente l'oppo!

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TheKris91 » 9 ott '12, 0:40

Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 9 ott '12, 7:45

TheKris91 ha scritto:4xDragonsull Summit
4xWoodland cemetary
4xRootbound Grag
4xPalude
4xForesta
3x Montagna
Terre: 23

4xStrisciante del Sepolcro
3xGhoul del cimitero di guerra
3xTesta strisciante

4xArtista Sanguinario
3xLotleth Troll

3xMessaggero di geralf Dubbio dato il triplo :B:

3xaristocratica falkenrath

Creature: 23

3xtragic slip
3xPilastro di fiamme
3xRancore
3xForo del terrore
3xTalismano Golgari

Istantanei Stregonerie Auree: 15
Totale carte: 61

Che ne dite? Nessuno me l ha commentata prima

Togli una carta e arriva a 60: visto che il minimo è 60 non vedo il motivo di giocarne di più.
Le terre sono inguardabili, abbiamo le shockland a disposizione, 4x si di Overgrown Tomb che di Blood Crypt e dato che è un mazzo Zombie almeno in 2x Cavern of Souls

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mtz88 » 10 ott '12, 19:35

Primi "real test" con il mazzo...

vs. Azorius Aggro: partite abbastanza tirate ma le ho portate a casa quasi tutte senza troppi problemi, arrivati alla fine praticamente ogni pescata non terra risultava vincente, quindi direi che è un match up piuttosto favorevole.
nell'unica partita che ho perso il fattore decisivo sono state le 8 lande pescate oltre alle 3 che avevo di prima mano...c'è poco da fare...
Per il resto il mazzo regge bene il confronto con Azorius e sono riuscito a recuperare anche alcuni errori fatti.

vs. BGW Rites: sfida tutto sommato non troppo complicata, il problema vero è la prima partita in cui non abbiamo nulla contro il cimitero: di side entrano Deathrite Shaman e Slaughter Games e la portiamo a casa senza troppi problemi...delle 3 sfide fatte una vinta 2-0 e le altre due 2-1 perdendo la prima.

vs. Bant Ramp: sfida equilibrata, l'amico con ui ho testato aveva impostato il mazzo in modo che si parasse nei primi turni con 4x Azorius Charm e 4x Dramatic Rescue sostenuti da un set di Snapcaster Mage per poi calare Barbapapà (Thragtusk) oppure Angel of Serenity e chiudere con quelli.
Risultato finale 3 sfide vinte e 3 perse con l'avversario che guadagnava di media 11-12 pv a partita e quando chiudeva raramente stava a più di 5 punti vita...una bella lotta!

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Stefanocs2 » 11 ott '12, 9:13

Primi real test con la mia lista
per adesso ho giocato solo contro il nuovo control appena uscito è chiaro che siamo un pò sotto ma se facciamo una partenza buona c'è la possiamo fare alla grande. Per adesso non ho ancora montato la side ma penso che con abrupt decay e slaughter games possiamo risolvere molti dei nostri problemi. Appena testerò contro altri mazzi posto il risultato. P.s. Bonfire 2x di main è fondamentale non so come fanno a lasciarlo fuori dalle liste. PPS Grotta delle anime contro questo mazzo è fondamentale.
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda sac86 » 11 ott '12, 9:27

Stefanocs2 ha scritto:Primi real test con la mia lista
per adesso ho giocato solo contro il nuovo control appena uscito è chiaro che siamo un pò sotto ma se facciamo una partenza buona c'è la possiamo fare alla grande. Per adesso non ho ancora montato la side ma penso che con abrupt decay e slaughter games possiamo risolvere molti dei nostri problemi. Appena testerò contro altri mazzi posto il risultato. P.s. Bonfire 2x di main è fondamentale non so come fanno a lasciarlo fuori dalle liste. PPS Grotta delle anime contro questo mazzo è fondamentale.

Scusate forse non ho capito bene la carta e ci può stare ma se invece degli slaughter games giocassimo di side ago spinale? nominando tamiyo o jace o quello che ci da più fastidio...
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stefanocs2 » 11 ott '12, 10:13

sac86 ha scritto:

Scusate forse non ho capito bene la carta e ci può stare ma se invece degli slaughter games giocassimo di side ago spinale? nominando tamiyo o jace o quello che ci da più fastidio...

si ma l'ago te lo possono spaccare ecc slaughter non può essere counterizzato e li leva proprio dal gioco ;)
Stefanocs2
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 11 ott '12, 17:04

sac86 ha scritto:

E soprattutto la carta che da più fastidio qui è Terminus.. :)

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy