Primi "real test" con il mazzo...
vs. Azorius Aggro: partite abbastanza tirate ma le ho portate a casa quasi tutte senza troppi problemi, arrivati alla fine praticamente ogni pescata non terra risultava vincente, quindi direi che è un match up piuttosto favorevole.
nell'unica partita che ho perso il fattore decisivo sono state le 8 lande pescate oltre alle 3 che avevo di prima mano...c'è poco da fare...
Per il resto il mazzo regge bene il confronto con Azorius e sono riuscito a recuperare anche alcuni errori fatti.
vs. BGW Rites: sfida tutto sommato non troppo complicata, il problema vero è la prima partita in cui non abbiamo nulla contro il cimitero: di side entrano
Deathrite Shaman e
Slaughter Games e la portiamo a casa senza troppi problemi...delle 3 sfide fatte una vinta 2-0 e le altre due 2-1 perdendo la prima.
vs. Bant Ramp: sfida equilibrata, l'amico con ui ho testato aveva impostato il mazzo in modo che si parasse nei primi turni con 4x
Azorius Charm e 4x
Dramatic Rescue sostenuti da un set di
Snapcaster Mage per poi calare Barbapapà (
Thragtusk) oppure
Angel of Serenity e chiudere con quelli.
Risultato finale 3 sfide vinte e 3 perse con l'avversario che guadagnava di media 11-12 pv a partita e quando chiudeva raramente stava a più di 5 punti vita...una bella lotta!