spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GBw Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GBw Ramp

Messaggioda axon » 8 ott '12, 20:11

ho pensato, io amo il verde, perchè non provare a creare un ramp in t2?
così ho abbozzato una lista da 60 carte giuste che mi piacerebbe portare ai tornei, ma secondo voi è competitiva? (premettendo che ho partecipato a un solo torneo in vita mia e le ho prese di santa da dei mazzi verdi u.u)

24 foreste

creature 26
4x saggia di somberwald
3x ranger delle terre di confine
4x rampicante del cancello
4x elfo arboreo
2x wurm spina del mondo
2x idra primordiale
4x wurm scagliantica
3x thragtusk
altro 14
4x fioritura di mana
2x cercare l'orizzonte
2x reami sconfinati
4x sentiero del ranger
2x loto dorato
side
3x sfida selvaggia (protegge da spari)
2x frenesia predatoria

ho pensato che potrei mettere anche 4x battipista mwonvuli al posto di due idra primordiale per prendere i wurmoni,
la frenesia predatoria o sfida selvaggia le gioco se l'avversario ha un mazzo con troppi spacchini, levo i loti dorati e cercare l'orizzonte, così anche le creature più piccole per un turno faranno male u.u (anche se non sono convinto)
mi serve aiuto
ps: sono indeciso se fare questo mazzo o un jund aggro che ho postato in risposta in un topic, aiutatemi voi vi prego XD
Ultima modifica di axon il 11 ott '12, 23:08, modificato 4 volte in totale.
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [open project] mono G ramp (funzionerà?)

Messaggioda Saaxster » 8 ott '12, 20:14

Il Thragtusk è una garanzia, se entra in campo fa solo cose buone. Gli altri tre bestioni purtroppo li vedo parecchio vulnerabili contro mazzi control, tra Oblivion Ring, Detention Sphere, Angel of Serenity, ecc ecc.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 8 ott '12, 20:17

Ti consiglio di titolare il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)
(per modificare il titolo clicca su modifica in alto a destra del tuo post iniziale)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cosimo » 8 ott '12, 20:22

20 terre sono poche forse..
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 8 ott '12, 20:23

Ascolta,l'idea è buona,ma STRANGLEROOT GEIST è il meglio del meglio,una spremuta spiritica di aggro,rapido,efficace,forte,rompiballe,lui è tutto,ogni mazzo aggro che giochi il verde deve averne in 4 x a mio avviso,quindi ti consiglio di inserirne anche tu,non ne resterai deluso!!!
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marth » 8 ott '12, 20:26

Barry ha scritto:Ascolta,l'idea è buona,ma STRANGLEROOT GEIST è il meglio del meglio,una spremuta spiritica di aggro,rapido,efficace,forte,rompiballe,lui è tutto,ogni mazzo aggro che giochi il verde deve averne in 4 x a mio avviso,quindi ti consiglio di inserirne anche tu,non ne resterai deluso!!!

ma questo nn e' un mazzo aggro...
Marth
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO] mono G ramp

Messaggioda axon » 8 ott '12, 20:30

so che il geist è fortissimo ma non mi è utile alla strategia del mazzo quindi non ne vedo l'utilizzo, è una carta buonissima, ma il mio mazzo non punta sull'aggredire l'avversario i primi turni e questa sua lentezza è anche il suo punto debole, contro i control ho messo quelle due carte di side che dovrebbero aiutare, piuttosto potrei pensare a uno splah di nero per mettere scartini tipo costrizione o altri per togliere gli spacchini al mio avversario, quello che mi fan più paura sono sicuramente i counter, pagare 11 per un wurm 15/15 e vederselo neutralizzato è traumatizzante. cosa mi consigliate, dovrei mettere uno splah di qualcosa per proteggermi?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 8 ott '12, 20:33

Diablo ha scritto:Ti consiglio di titolare il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)
(per modificare il titolo clicca su modifica in alto a destra del tuo post iniziale)

ho modificato, va bene così?
mi scuso per non aver letto subito il regolamento ma l'idea di un mazzo ramp in t2 mi piaceva troppo XD
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 8 ott '12, 20:34

Diablo ha scritto:Ti consiglio di titolare il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)

ho modificato, va bene così?
mi scuso per non aver letto subito il regolamento ma l'idea di un mazzo ramp in t2 mi piaceva troppo XD
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 8 ott '12, 20:39

axon ha scritto:ho modificato, va bene così?

Nessun problema... ora è perfetto. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy