spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 RTR - SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 6 ott '12, 19:32

Ho però notato che peschiamo veramente molte terre...io ne sostituirei una per metterci una Visionari Elves in più.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Oviv » 6 ott '12, 22:02

A mio parere Liliana del Velo è fondamentale..la prima abilità è devastante, fa scartare risorse all'avversario portandolo alla top deckata, poi in jund penso sia l'unica carta che può far fuori sua maestà Geist di San Traft oltre ovviamente a Falò dei Dannati e al sovraccarico di Mizzium Mortars. Io sono pro Liliana! Almeno in 2 copie!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Scrocchi » 7 ott '12, 11:21

Oviv ha scritto:A mio parere Liliana del Velo è fondamentale..la prima abilità è devastante, fa scartare risorse all'avversario portandolo alla top deckata, poi in jund penso sia l'unica carta che può far fuori sua maestà Geist di San Traft oltre ovviamente a Falò dei Dannati e al sovraccarico di Mizzium Mortars. Io sono pro Liliana! Almeno in 2 copie!

Per far sprecare risorse all'avversario il metodo migliore è giocare rakdos's return, di terzo se ho giocato farseek di secondo posso già fargli scartare 2 carte rispetto alla singola carta con Liliana, senza contare che io non devo scartare e gli faccio pure 2 pizze in faccia.

Il Geist si potrebbe essere un problema, è anche vero che abbiamo parecchie creature per tenere a bada lo spiritello, trovo che batman sia fortissimo contro Geist, cosi come huntmaster che ci crea un possibile bloccante in più, ecco tutto questo per dirti che Liliana potrebbe essere il metodo più comodo per killare geist ma con le carte presenti possiamo benissimo tenerlo a bada.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 7 ott '12, 19:37

Questa lista è arrivata 3° agli Starcity Games Open:

Artifacts
2 Rakdos Keyrune

Creatures

4 Huntmaster of the Fells
4 Strangleroot Geist
4 Thragtusk
4 Wolfir Avenger

Enchantments

1 Dead Weight

Legendary Creatures

3 Olivia Voldaren

Planeswalkers

1 Garruk Relentless
1 Garruk, Primal Hunter

Sorceries

4 Farseek
2 Mizzium Mortars
4 Pillar of Flame
2 Sever the Bloodline

Lands

6 Forest
4 Blood Crypt
2 Kessig Wolf Run
4 Overgrown Tomb
4 Rootbound Crag
4 Woodland Cemetery

Ora: la prima cosa che notiamo è la COMPLETA assenza di istantanei...ed un Dead Weight a parer mio parecchio inutile...il Strangleroot Geist molto buono per evitare di sprecare risorse quali seghini sulle prime pericolose creature.
Interessante l'inserzione dell'Olivia Voldaren e del Wolfir Avenger.
Cosa ne pensate? A me sinceramente non mi sembra una lista proprio controllosa, senza Abrupt Decay, non lo so...però un motivo ci sarà se è arrivato 3° su 408 giocatori. :o

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Rava » 7 ott '12, 19:49

Garruk Relentless a me personalmente non piace molto... Primal Hunter invece mi pare un ottima idea visto che ci permette di pescare, cosa non da poco in questo mazzo.

Olivia è una carta che stavo provando anche io in 2x (Vedi lista in post precedenti) e ci sta da dio!

Dead Weight non la capisco... non ha proprio senso in questo mazzo. A quel punto preferivo un bel Tragic Slip.
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 7 ott '12, 20:11

c'è anche da contare che questo è il primo torneo e nessuno aveva idea di cossa aspettarsi, piano piano il meta si assesterà, oltre tutto secondo me per un meta cosi vario e poco tempo per testare tali mazzi devono ancora mostrare molto e tirare fuori i pezzi da 90...
non hanno sicuramente tirato fuori tutto ciò che si poteva in un torneo dove l'incognita su cosa affrontare era massima. meglio una carta con piu utilizzi in tali tornei che una specifica che potrebbe rivelarsi inutile... perciò secondo me queste possono sono essere al massimo basi di partenza da cui si evolveranno diversi archetipi e non sarebbe una strana cosa vedere anche qualcosa di diverso nei prossimi tornei.
mich
Livello IX
Livello IX

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Scrocchi » 7 ott '12, 22:58

Ho provato subito la lista, poche partite ma non mi ha esaltato più di tanto, oltre che di decay sento la mancanza di peschini e più di tutti di dreadbore. A suo favore i geist che pensavo di non poter giocare per via del doppio verde e delle rakdos keyrune che ho colpevolmente sottovalutato, anche i mizzium in 2 o 3x ci stanno alla grande... Olivia per come è formato questo deck é fondamentale, nella mia lista invece può state out giocando più aggressivi grazie a hellkite
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 8 ott '12, 16:05

Concordo, neanche a me è piaciuta, anzi, non mi sembra affatto performante.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Scrocchi » 8 ott '12, 18:00

Stavo dando un'occhiata alla lista Jund arrivata un gradino indietro rispetto a quella postata ieri, la lista è questa:

3 Borderland Ranger
4 Huntmaster of the Fells
3 Olivia Voldaren
4 Thragtusk
Creatures [14]
2 Dreadbore
4 Farseek
3 Mizzium Mortars
4 Pillar of Flame
3 Rakdos Keyrune
2 Rakdos's Return
2 Sever the Bloodline
1 Underworld Connections
Spells [21]
3 Blood Crypt
1 Dragonskull Summit
2 Evolving Wilds
4 Forest
1 Kessig Wolf Run
2 Mountain
4 Overgrown Tomb
4 Rootbound Crag
1 Swamp
3 Woodland Cemetery
Lands [25]

Sideboard
1 Appetite for Brains
2 Blasphemous Act
2 Deathrite Shaman
2 Duress
1 Liliana of the Veil
2 Naturalize
2 Slaughter Games
1 Tormod's Crypt
1 Underworld Connections
1 Vampire Nighthawk

Da vedere cosi mi sembra una lista migliore, porto le terre a 24 e tolgo una Keyrune per un Garruk Relentless...provo subito!!!!
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 8 ott '12, 18:52

Concordo pienamente con te, anche a me piace molto di più come lista, testo anch'io intanto, attendo tue "news" riguardo le potenzialità :)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy