spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 20:55

Mattia ha scritto:L'1x di Rivelazione della sfinge mi sembra troppo casuale, avrebbe avuto senso lo zenit blu perchè comunque avevi possibilità di rivederlo. Opterei per un Bonfire (possibile sweeper a mana alto, carta che comunque in 1x ci potrebbe stare) o per la seconda Tamiyo (come hai detto tu se fa emblema è gg e mentre il primo effetto serve da protezione, il secondo ti fa comunque pescare ed è meglio della rivelazione secondo me). Bellissimo mazzo comunque, molto articolato, mi congratulo :)

Veramente quando giocavo control con blue zenith non l'ho mai rivisto una seconda volta, e poi a me non interessa rivederla la rivelazione, una volta usata in late game basta e avanza, una volta che mi rifaccio la mano in eot avversario il suo scopo l'ha raggiunto.
E cmq ha più senso di un 1x di Bonfire dove già giochiamo 5 mass removal.
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 20:58

IL_viandante_oscuro ha scritto:Togli gli Squarcio ciclonico per un altro Azorius charm e Pillar of flame, ci sta XD

Secondo me un paio di rimbalzini ci stanno ancora meglio considerando anche l'effetto che hanno se sovraccaricati
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 21:05

Bho, io i talismani li ritengo superiori, perché rimbalzarlo in mano quando possiamo rovinargli la pescata o rimuoverlo direttamente? :D
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 21:14

IL_viandante_oscuro ha scritto:Bho, io i talismani li ritengo superiori, perché rimbalzarlo in mano quando possiamo rovinargli la pescata o rimuoverlo direttamente? :D

Scusa ma io penso che 2 azorius per rimbalzarle in top deck, 3 izzet e 3 pillar per spararle e 5 mass removal siano sufficienti, e potremmo lasciare spazio a 2 rimbalzini come lo squarcio che rimbalza anche artefatti e incantesimi e usato in eot avversario in sovraccarico praticamente gli ributta tutto il campo in mano giusto il tempo di farlo scartare
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

[SVILUPPO] U/W/R Control

Messaggioda lordofthewest » 8 ott '12, 4:02

Ciao a tutti, con "ritorno a ravnica", nella mia modestia, ho pensato di riprendere in mano il mio mazzo Esper superfriends blu,bianco,nero e trasformarlo in U/W/R control. Guardando in questi giorni i primi mazzi che sono usciti forse non ci avevo così visto così male. Mancherebbero carte come detention sphere al posto di oblivion ring e il nuovo Jace, architetto del pensiero e magari un bonfire of the damned o una wrath in più...ma per il momento mi devo accontentare.. col tempo nei prossimi mesi cercherò di fare il possibile per rafforzarlo a dovere.
Questa è la creatura...ancora in stato embrionale..

Creature (6)

2 Snapcaster Mage
1 Angel of Serenity
2 Archon of the Triumvirate
1 Gisela, Blade of Goldnight

Planeswalker (5)

2 Tamiyo, the Moon Sage
2 Chandra, the Firebrand
1 Jace, Memory adept

Istantanei (14)

4 Though scour
3 Syncopate
2 Ciclonic rift
2 Counterflux
1 Sphynx's revelation
2 Firemind's foresight

Stregonerie (7)

1 Entreat the angels
2 Terminus
1 Supreme verdict
2 Temporal mastery
1 Mizzium mortars

Incantesimi (2)

2 Oblivion ring

Terre (26)

4 Glacial fortress
2 Steam vents
3 Izzet guildgate
1 Azorius guildgate
6 Island
5 Plains
3 Mountain
2 Evolving wilds

Cosa ne pensate? pareri / consigli / critiche costruttive sono più che ben accetti. Grazie in anticipo :D

P.S. x gli admin: sono nuovo spero di aver postato bene la lista
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO] U/W/R Control

Messaggioda BlackBonesBong » 8 ott '12, 8:55

Allora ovviamente lo stai montando e non navighiamo tutti nel' oro, partendo dalle terre il numero è giusto, ma dovresti mettere dentro delle Fontana Santificata, togliere i gate (ovvio che in mancanza di altro sono molto belli per essere delle comuni), e mettere dentro Glacial Fortress, Rifugio in cima al dirupo e Cascata sulfurea, che sono perfetti da usare con le shockland.

Per il reparto creature gli snapcaster mage ci stanno sempre, finche saranno in standard il blu li giocherà, il problema sono le altre creature che hanno un cc immenso e non credo che solo con le terre puoi lanciarle facilmente quindi le vie sono due:
- o cambi creature e metti dentro carte molto più rapide come Delver of Secrets, Angelo della Restaurazione (che va in perfetta sinergia con snapcaster) ecc;
- o metti degli acceleratori di mana;

Seguendo la seconda opzione ci sarebbero le Runachiave, cc 3 e danno doppio mana subito, in più all' occorrenza diventano una creatura evasiva (azorious) o che ti fa pescare e scartare (izzet).
In tutti i casi se vuoi giocare carte con un cc così alto, perchè non mettere dentro Niv-Mizzet, Dracogenio, è un drago veramente grosso, ti mette nella condizione di vincere solo con lui in campo.

Per il reparto planeswolker non me la sento di consigliarti, non giocando questi colori non conosco molto bene i planeswalker che potresti scegliere, di sicuro Tamiyo, ma Chandra, the firebrand e sopratturro Jace, memory adept non so che impatto possono avere nel mazzo.

In fatto di spell invece togli Firemind's foresight è una carta che costa veramente tanto per quello che fa, purtroppo per adesso grandi counter non ne abbiamo con la merdita di mana leak ecc, aumenterei a 3 i ciclonic rifts e qualche mizzium mortars, infine sostituirei oblivion ring con detemption sphere.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 8 ott '12, 12:38

Intanto grazie mille per il commento :)

Glacial Fortress ne ho messe 4, per le altre terre doppie provvederò.

Lungimiranza del Mentefiamma non mi sembra così male adesso che sto testando, ti mette un macello di risposte in mano e ti da vantaggio carte, duplicato con chandra molte volte è un bijou. in effetti il costo però non è accessibilissimo e probabilmente ne toglierò almeno una.
Per quanto riguarda le creature, a parte lo Snappy, volevo giocare solo qualche ciccione per aiutarmi a chiudere. Angelo della serenità mi sembra perfetto per questo ti po di mazzi, idem l'arconte che blocca anche i planeswalkers e Gisela che è bella cattivella. Bello il Niv-Mizzet, ci farò di sicuro un pensierino, oltretutto il costo 6 al posto di 7 cambia abbastanza..sicuramente valido.

Volevo chiedere cosa ne pensate di Though Scour in questo mazzo. Meglio mettere think twice o il talismano azorius al suo posto?
Io l'ho messosoprattutto perchè mi piaceva avere un peschino a costo :U: da giocare al primo turno, ma ho sempre avuto un dubbio amletico su questa carta da buon giocatore appassionato ma occasionale (non uccidetemi :D ) : se bersaglio l'avversario per far scartare due carte poi la carta la pesca lui o sempre io? Non riesco a capire dalle faq e da come è scritto il testo..

Che ne pensate poi di Search the city ? A qualcuno piace? Inizialmente avevo provato ad inserirla tanto per testare..devo dire che la prima impressione era di ciofeca, poi però mi sono accorto che ti premia lentamente con vantaggio carte (giocare un syncopate e trovarsene subito un altro in mano non è così brutto), però poi l'ho tolta perchè ci vorrebbe un mazzo ad hoc per lei e comunque non ha i suoi effetti immediati.

L'acceleratore di mana dite che serve? Chiaverune o gilded lotus o lanterna ?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Oviv » 8 ott '12, 13:28

lordofthewest ha scritto:Intanto grazie mille per il commento :)

Glacial Fortress ne ho messe 4, per le altre terre doppie provvederò.

Lungimiranza del Mentefiamma non mi sembra così male adesso che sto testando, ti mette un macello di risposte in mano e ti da vantaggio carte, duplicato con chandra molte volte è un bijou. in effetti il costo però non è accessibilissimo e probabilmente ne toglierò almeno una.
Per quanto riguarda le creature, a parte lo Snappy, volevo giocare solo qualche ciccione per aiutarmi a chiudere. Angelo della serenità mi sembra perfetto per questo ti po di mazzi, idem l'arconte che blocca anche i planeswalkers e Gisela che è bella cattivella. Bello il Niv-Mizzet, ci farò di sicuro un pensierino, oltretutto il costo 6 al posto di 7 cambia abbastanza..sicuramente valido.

Volevo chiedere cosa ne pensate di Though Scour in questo mazzo. Meglio mettere think twice o il talismano azorius al suo posto?
Io l'ho messosoprattutto perchè mi piaceva avere un peschino a costo :U: da giocare al primo turno, ma ho sempre avuto un dubbio amletico su questa carta da buon giocatore appassionato ma occasionale (non uccidetemi :D ) : se bersaglio l'avversario per far scartare due carte poi la carta la pesca lui o sempre io? Non riesco a capire dalle faq e da come è scritto il testo..

Che ne pensate poi di Search the city ? A qualcuno piace? Inizialmente avevo provato ad inserirla tanto per testare..devo dire che la prima impressione era di ciofeca, poi però mi sono accorto che ti premia lentamente con vantaggio carte (giocare un syncopate e trovarsene subito un altro in mano non è così brutto), però poi l'ho tolta perchè ci vorrebbe un mazzo ad hoc per lei e comunque non ha i suoi effetti immediati.

L'acceleratore di mana dite che serve? Chiaverune o gilded lotus o lanterna ?

Ciao! Il tuo mazzo ha delle potenzialità però, se vuoi essere più controlloso a mio parere devi apportare alcune modifiche..le mie idee sono queste:

Via due Archon of the Triumvirate e dentro 2/1 Niv-Mizzet, Dracogenius
Via anche Gisela, Blade of goldnight e puntare più sul controllo.
Via due Chandra, the Firebrand e Jace, Memory Adept(da mettere assolutamente in side contro mirror) e dentro 3/4 Jace, Architect of thought.
Firemind's foresight a mio parere non serve assolutamente..costa troppo e ha un effetto che sicuramente non ti decide la partita! Aggiungerei un'altra Sphynx's Revelation, Entreat the Angels e Cyclonic Rift e aggiungerei un altro Mortai di Mizzium e giocherei con 24 terre, però ovviamente ti direi di togliere i cancelli e mettere Sulfur Falls e Fontana Santificata perchè sennò avrai sempre problemi di mana, però di certo non è semplice procurarsele con soldi..ah, inoltre toglierei Counterflux e metterei Pillar of flame! Controflusso ha un mana intensive incredibile! :U: :U: :R: non mi piace in T2!
Metterei Think Twice al posto di Rovistapensieri e cercherei di trovare spazio per Azorius Charm!
Credo di aver detto tutto xD tu che ne pensi?
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Narkan Rekht » 8 ott '12, 13:41

Guarda agli ottimi consigli che ti hanno dato io ci aggiungerei solo di togliere i mortai di mizzium, ho un mazzo simile e all'inizio li ho provati anche io, ma alla fine visto che i colori permettono di giocare Terminuse Supreme Verdict non ti occorre un mass removal a cc6 che uccide solo costituzione 4
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 8 ott '12, 13:58

Il Niv-Mizzet cercherò sicuramente di inserirlo. L'arconte però mi piaceva perchè ti permette di bloccare abbastanza minacce, oltre che fa quasi sempre danno di volare. Gisela mi piace anche lei, ti protegge e in più ti consente di chiudere prima.

Per quanto riguarda le terre, cercherò di procurarmi quelle doppie nuove, però il numero da giocare è 26. Ci vogliono tutte in un mazzo di controllo 24 sono poche secondo me..

Sono anche io per l'architetto del pensiero ma scambiare/comprarne 3o4 la vedo dura..... xD per questo ho messo chandra (che può copiarmi cose utili oltre che rallentare planeswalkers vari e togliere di mezzo qualche impiccio creaturina) e jace memory adept che quantomeno mi fa pescare qualcosa e distrae un po' l'avversario dandomi il tempo per imbastire altre offensive.

Ok per togliere lungimiranza del mentefiamma, sono d'accordo.
Controflusso per il momento non ho ancora avuto problemi a giocarlo anche se ha un costo di mana particolare e avere un counter incounterabile a volte è molto molto utile ho scoperto (es. un mio amico,sospettando che avessi un counter in mano, ha giocato Nicol Bolas e si è tenuto 2 mana liberi per proteggerlo con un Negate...però ho counterato bolas col controflusso che è inneutralizzabile....satisfaction :lol: )

il mortaio mizium mi piaceva da giocare per il suo costo normale (1 :R: ), l'overload è in caso di emergenza, dite che sia da toglierli? a me sembrava una carta carina..

Proviamo così:

3 Pillar of flames
1 Mortai Mizzium
2 Terminus
1 Supreme verdict
2 Temporal mastery
1 Entreat the angels

2 Think twice
2 Azorius charm
3 Syncopate
2 Counterflux
1 Ciclonic rift
1 Sphinx's revelation

2 Oblivion ring

2 Tamiyo
2 Chandra
1 Jace, memory adept

1 Angel of serenity
1 GIsela
1 Archon of the triumvirate
1 Niv Mizzet

26 terre (da migliorare con l'aggiunta di clifftop retreat e sulfur falls)

meglio?

Grazie dei commenti :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy