spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Rats

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoB Rats

Messaggioda Shutendoji » 8 ott '12, 1:24

Ho pensato oggi di testare questo deck MONO BLACK ma con scarsi risultati, avevo paura di Zombie che ho arato, ma le volanti mi han aperto... TT_TT

Creature [24]
4 Blood Artist
4 Drainpipe Vermin
4 Pack Rat
4 Ravenous Rats
4 Slitherhead
4 Typhoid Rats

Spell [18]

4 Duress
2 Shrieking Affliction
4 Sign in Blood
4 Tragic Slip
4 Underworld Connections

Lands [18]
18 Swamp

SIDEBOARD
4 Cremate
4 Dead Weight
4 Sever the Bloodline
3 Vile Rebirth



Idee x miglirarlo? e una buona side?
Vorrei aggiungere gli omicidio... e qualche spacchino di massa... :o_0:
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Saaxster » 8 ott '12, 10:53

Shutendoji ha scritto:Ho pensato oggi di testare questo deck MONO BLACK ma con scarsi risultati, avevo paura di Zombie che ho arato, ma le volanti mi han aperto... TT_TT

Creature [24]
4 Blood Artist
4 Drainpipe Vermin
4 Pack Rat
4 Ravenous Rats
4 Slitherhead
4 Typhoid Rats

Spell [18]

4 Duress
2 Shrieking Affliction
4 Sign in Blood
4 Tragic Slip
4 Underworld Connections

Lands [18]
18 Swamp

SIDEBOARD
4 Cremate
4 Dead Weight
4 Sever the Bloodline
3 Vile Rebirth



Idee x miglirarlo? e una buona side?
Vorrei aggiungere gli omicidio... e qualche spacchino di massa... :o_0:


Io avevo provato una cosa del genere, ed il problema di fondo è che come mazzo di base è un po' lento, quindi bisogna "aiutare" la strategia principale con qualche altra winning condition.
Io nel mio ho la Shrieking Affliction in 4x, in quanto voglio avere più possibilità di trovarla in mano, essendo la mia strategia principale, e più Stregonerie/Istantanee che scartano carte: Appetite for brains mi è molto utile contro i control, gli unburial, i ramp, i midrange, risolve un sacco di problemi, Mind Rot a costo 3 ne fa scartare 2 a scelta dell'avversario, Night Terrors è quella che mi piace di meno, ma esiliare una carta non-terra a tua scelta si rivela ottimo quando le altre falliscono.
Una Winning Condition che mi ha portato a splashare verde è il Deathrite Shaman, che sembra fatto apposta per questo mazzo: l'avversario scarta una terra? Noi la usiamo per produrre quel che vogliamo. Scarta un Instantaneo/Stregoneria? Si becca pure 2 danni. Per il terzo effetto, quello di guadagnare 2 punti vita esiliando una creatura, è da considerare più nel suo senso offensivo, mandare all'altro mondo Griselbrand, Avacyn, l'Angel of Serenity ed altre in mazzi che usufruiscono di Unburial è una gran cosa. In ogni caso fa la sua [Censurato] figura anche in un mononero.

Il removal di massa che preferisco è la Killing Wave, Sacrificare significa che regenerazione, creature indistruttibili e via dicendo non avranno alcun vantaggio, e dal canto nostro avendo un mazzo con carte che costano poco non è raro andare di topdeckata, di conseguenza avremo mana a bizzeffe per potenziare la stregoneria a dovere.

Altro incantesimo che trovo carino come removal-utility è Stab Wound, a costo 3 è un removal per le X/2 e per le altre creature più grosse e cattive (Thragtusk) permette di farle scendere al livello dei nostri ratti. Rispetto a Dead Weight costa 2 di più, però il far perdere 2 life points ogni turno è ben sinergico con la nostra strategia, ovvero non far tanti danni in una botta ma uccidere l'avversario logorandolo man mano. Come removal vero e proprio di Side tengo Ultimate Price e Murder, anche se con lo splash verde un paio di Abrupt Decay li vedrei bene.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda anticamel » 8 ott '12, 11:04

Spacchino di massa c'è mutilare visto che giochi mono B oppure Killing wave. Se le volanti ti spaventano gioca il vampiro falco notturno. Aumenterei le cose che fanno scartare tipo mind rot o appetite for brains. Murder è carino e forse una liliana del velo non ce la vedrei male...forse rischiamo di scartare troppo noi tra pack rat e liliana...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Shutendoji » 8 ott '12, 11:56

Saaxster ha scritto:Io avevo provato una cosa del genere, ed il problema di fondo è che come mazzo di base è un po' lento, quindi bisogna "aiutare" la strategia principale con qualche altra winning condition.
Io nel mio ho la Shrieking Affliction in 4x, in quanto voglio avere più possibilità di trovarla in mano, essendo la mia strategia principale, e più Stregonerie/Istantanee che scartano carte: Appetite for brains mi è molto utile contro i control, gli unburial, i ramp, i midrange, risolve un sacco di problemi, Mind Rot a costo 3 ne fa scartare 2 a scelta dell'avversario, Night Terrors è quella che mi piace di meno, ma esiliare una carta non-terra a tua scelta si rivela ottimo quando le altre falliscono.
Una Winning Condition che mi ha portato a splashare verde è il Deathrite Shaman, che sembra fatto apposta per questo mazzo: l'avversario scarta una terra? Noi la usiamo per produrre quel che vogliamo. Scarta un Instantaneo/Stregoneria? Si becca pure 2 danni. Per il terzo effetto, quello di guadagnare 2 punti vita esiliando una creatura, è da considerare più nel suo senso offensivo, mandare all'altro mondo Griselbrand, Avacyn, l'Angel of Serenity ed altre in mazzi che usufruiscono di Unburial è una gran cosa. In ogni caso fa la sua [Censurato] figura anche in un mononero.

Il removal di massa che preferisco è la Killing Wave, Sacrificare significa che regenerazione, creature indistruttibili e via dicendo non avranno alcun vantaggio, e dal canto nostro avendo un mazzo con carte che costano poco non è raro andare di topdeckata, di conseguenza avremo mana a bizzeffe per potenziare la stregoneria a dovere.

Altro incantesimo che trovo carino come removal-utility è Stab Wound, a costo 3 è un removal per le X/2 e per le altre creature più grosse e cattive (Thragtusk) permette di farle scendere al livello dei nostri ratti. Rispetto a Dead Weight costa 2 di più, però il far perdere 2 life points ogni turno è ben sinergico con la nostra strategia, ovvero non far tanti danni in una botta ma uccidere l'avversario logorandolo man mano. Come removal vero e proprio di Side tengo Ultimate Price e Murder, anche se con lo splash verde un paio di Abrupt Decay li vedrei bene.


Mi piaccion le tue soluzioni. Perché non posti la tua lista?
Splasharla di verde forse sarebbe l ideale, il verde potrebbe portare in se anche gli spacca incantesimi e artefatti e poi POPOLA...

Devo procurarmi le Killing Wave... la Liliana appunto testate e fa scartare troppo anche me.. TT_TT
E se ci giocassi la nuova Liliana? mmmm troppo pesante? :?
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Saaxster » 8 ott '12, 12:45

Shutendoji ha scritto:
Saaxster ha scritto:Io avevo provato una cosa del genere, ed il problema di fondo è che come mazzo di base è un po' lento, quindi bisogna "aiutare" la strategia principale con qualche altra winning condition.
Io nel mio ho la Shrieking Affliction in 4x, in quanto voglio avere più possibilità di trovarla in mano, essendo la mia strategia principale, e più Stregonerie/Istantanee che scartano carte: Appetite for brains mi è molto utile contro i control, gli unburial, i ramp, i midrange, risolve un sacco di problemi, Mind Rot a costo 3 ne fa scartare 2 a scelta dell'avversario, Night Terrors è quella che mi piace di meno, ma esiliare una carta non-terra a tua scelta si rivela ottimo quando le altre falliscono.
Una Winning Condition che mi ha portato a splashare verde è il Deathrite Shaman, che sembra fatto apposta per questo mazzo: l'avversario scarta una terra? Noi la usiamo per produrre quel che vogliamo. Scarta un Instantaneo/Stregoneria? Si becca pure 2 danni. Per il terzo effetto, quello di guadagnare 2 punti vita esiliando una creatura, è da considerare più nel suo senso offensivo, mandare all'altro mondo Griselbrand, Avacyn, l'Angel of Serenity ed altre in mazzi che usufruiscono di Unburial è una gran cosa. In ogni caso fa la sua [Censurato] figura anche in un mononero.

Il removal di massa che preferisco è la Killing Wave, Sacrificare significa che regenerazione, creature indistruttibili e via dicendo non avranno alcun vantaggio, e dal canto nostro avendo un mazzo con carte che costano poco non è raro andare di topdeckata, di conseguenza avremo mana a bizzeffe per potenziare la stregoneria a dovere.

Altro incantesimo che trovo carino come removal-utility è Stab Wound, a costo 3 è un removal per le X/2 e per le altre creature più grosse e cattive (Thragtusk) permette di farle scendere al livello dei nostri ratti. Rispetto a Dead Weight costa 2 di più, però il far perdere 2 life points ogni turno è ben sinergico con la nostra strategia, ovvero non far tanti danni in una botta ma uccidere l'avversario logorandolo man mano. Come removal vero e proprio di Side tengo Ultimate Price e Murder, anche se con lo splash verde un paio di Abrupt Decay li vedrei bene.


Mi piaccion le tue soluzioni. Perché non posti la tua lista?
Splasharla di verde forse sarebbe l ideale, il verde potrebbe portare in se anche gli spacca incantesimi e artefatti e poi POPOLA...

Devo procurarmi le Killing Wave... la Liliana appunto testate e fa scartare troppo anche me.. TT_TT
E se ci giocassi la nuova Liliana? mmmm troppo pesante? :?


Liliana a me piace parecchio, l'unico motivo per cui non la inserirei sarebbe prettamente la questione economica: se non penso che un mazzo possa essere pienamente competitivo, ma un "for fun plus"m mi impongo un limite di spesa.

Lista monoblack.

Terre

20 Swamp

Creature

4 Ravenous Rats
4 Typhoid Rats
4 Deathrite Shaman
4 Pack Rat

Magie

2 Appetite for Brains
2 Tragic Slip
2 Stab Wound
3 Mind Rot
2 Night Terrors
2Duress
4Shrieking Affliction
4Sign in Blood
2Ultimate Price

Planeswalkers

1Liliana of the Veil

Sideboard

2 Appetite for Brains
2 Murder
2 Stab Wound
2 Night Terrors
2 Duress
3 Drainpipe Vermin
2 Killing Wave

Avendo a disposizione dei fondi più adeguati le modifiche da apportare sarebbero queste:

-8 Swamp +4 Woodland Cemetery +4 Overgrown Tomb
-1 Stab Wound -1 Mind Rot +2 Liliana of the Veil

Dopodiché per risolvere il problema "poche creature" del mazzo si potrebbe optare per +4 Lingering Souls che ben sinergizzano con Liliana e il Pack Rat, le scartiamo a causa di uno di questi due e poi le giochiamo dal cimitero per avere due bloccanti/attaccanti evasivi, e +2/3 Vile Rebirth per esiliare creature pericolose fornendoci al contempo un buon attaccante/bloccante, il tutto per un costo contenuto.

Quello che manca realmente per poter far girare bene il tutto è un tutor che si rispetti. Jarad's Orders è per ora l'unico che mi viene in mente, si potrebbe prendere in mano il pack rat e mettere nel cimitero una qualsiasi altra creatura inutile da sfruttare poi tramite il Deathrite o la Rebirth, ma costa decisamente troppo ( :2: :B: :G: )
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Barry » 8 ott '12, 16:09

L'ho realizzato anche io la settimana scorsa xD Il bello è che quando entra il superratto è devastante!!!Hahahahha :D
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Shutendoji » 11 ott '12, 15:07

Barry ha scritto:L'ho realizzato anche io la settimana scorsa xD Il bello è che quando entra il superratto è devastante!!!Hahahahha :D


Hai detto.. ma soffre non poco le volanti..
e se invece che di verde lo splashassimo di Bianco? 8)
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda frapr » 12 ott '12, 2:58

Questo è il classico mazzo con talmente tante carte da voler inserire, che non si sa piu da che parte girarsi :)

Io ci vedrei bene Garruk spietato. Entra, fa rimozione, ci tutora il rattone e alla peggio mette giu una sfilza di chumblocchi .

Stavo riflettendo anche sull'ironia di inserire il Gatto nero in un mazzo ratti :D
Come i ratti fa scartare una carta indistintamente dal tipo, ed è molto importante per evitare che la nostra shrieking affliction non sia vittima delle 2 terre che l'oppo terrà appositamente in mano.

PS abbiamo anche deterioramento improvviso
Avatar utente
frapr
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott '12, 3:18

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda Shutendoji » 12 ott '12, 10:51

frapr ha scritto:Questo è il classico mazzo con talmente tante carte da voler inserire, che non si sa piu da che parte girarsi :)


Infatti.. ha del potenziale.. ma anche tanti punti deboli..

frapr ha scritto:Io ci vedrei bene Garruk spietato. Entra, fa rimozione, ci tutora il rattone e alla peggio mette giu una sfilza di chumblocchi .

Stavo riflettendo anche sull'ironia di inserire il Gatto nero in un mazzo ratti :D
Come i ratti fa scartare una carta indistintamente dal tipo, ed è molto importante per evitare che la nostra shrieking affliction non sia vittima delle 2 terre che l'oppo terrà appositamente in mano.

PS abbiamo anche deterioramento improvviso


Effettivamente splashato di verde sarebbe l ideale... ma come si protegge contro gli spacchi di massa? x quest pensavo al bianco
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 - SVILUPPO ] Pack Rat Powa !

Messaggioda frapr » 12 ott '12, 14:55

Effettivamente splashato di verde sarebbe l ideale... ma come si protegge contro gli spacchi di massa? x quest pensavo al bianco[/quote]

il talismano golgari con la sua rigenerazione di massa ci potrebbe aiutare credo... quello che proprio mi manca è la risposta a terminus e mutilate... e non vorrei sbagliare ma a parte i counter ci si puo fare poco... anche perche la protezione non funziona su effetti globali.

Potresi elencarmi le carte bianche che avevi in mente? io vedrei bene qualcosa tipo Rhox rigenerafede e cosette simili per prendere tempo.

PS scusate se non linko le carte e se non quoto le frasi ma sono registrato da poco e non ho ancora dimestichezza coi comandi :)
Avatar utente
frapr
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott '12, 3:18

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite