spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Werewolves! Naya o Jund Splash?

Messaggioda Saaxster » 7 ott '12, 0:04

Purtroppo sì, paradossalmente il Lupo Mannaro più figo è quello che funziona peggio con il resto della tribe, e quindi non lo giocherei per quel motivo e perché essendo questo un mazzo for-fun che aspira ad essere decente (chiamarlo competitivo a tutti gli effetti sarebbe decisamente troppo ottimistico) non voglio star lì a spenderci troppo.

Tralasciando dunque che la meccanica va contro ciò che rende forte i tribals focalizzatevi un attimo sullo splash, bianco o nero, che mi consigliate?

Come ho anticipato propendevo per il bianco, ma il nero non è affatto male, anche perché oltre a Rakdos e Golgari pensavo all'utilizzo di Triumph of Cruelty per rallentare il gioco dell'avversario.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Oviv » 7 ott '12, 0:31

Il mazzo Mannari ha avuto sempre molti punti deboli a causa della sua lentezza. Sta di fatto che Moonmist è devastante per un attacco di massa! Io lo splasherei di :W: per proteggere le tue creature! Se ti wrattano il campo con Supreme Verdict, giusto per fare un esempio, sarà quasi impossibile per te ripartire! Non ti basta Full Moon's Rise. Una carta come Rootborn Defenses farebbe al caso tuo..inoltre l'aggiunta del Bianco porterebbe carte utili come Oblivion Ring e altro che ora non mi viene in mente! Io farei così!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Stronghold » 7 ott '12, 10:38

Pensavo che esiste una carta di Innistrad chiamata Maledizione dello Sfinimento che qui ci sta a pennello visto che impedisce all'avversario di lanciare più di una magia per turno ergo i mannari non possono più ritornare normali
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Saaxster » 7 ott '12, 10:53

Stronghold ha scritto:Pensavo che esiste una carta di Innistrad chiamata Maledizione dello Sfinimento che qui ci sta a pennello visto che impedisce all'avversario di lanciare più di una magia per turno ergo i mannari non possono più ritornare normali

Vero, vero, l'unico problema è il :W: :W: che un po' frega, essendo solamente un colore di splash. Faccio qualche prova e vi dico!
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shutendoji » 14 ott '12, 23:41

Ma con Cammino dei Discendenti .. pesco un mannaro... metto sul terreno se ho altri mannari..

Nel turno dopo.. si Flippano?
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 15 ott '12, 0:06

Shutendoji ha scritto:Ma con Cammino dei Discendenti .. pesco un mannaro... metto sul terreno se ho altri mannari..

Impariamo a mettere i tag alle carte. Non tutti possono ricordarsi a memoria l'effetto. Grazie ;)

Descendants' Path dice che la puoi giocare senza pagare il suo costo di mana, ma alla fine dei fatti una magia l'hai lanciata. Quindi non si flippano.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Shutendoji » 15 ott '12, 11:16

Diablo ha scritto:
Shutendoji ha scritto:Ma con Cammino dei Discendenti .. pesco un mannaro... metto sul terreno se ho altri mannari..

Impariamo a mettere i tag alle carte. Non tutti possono ricordarsi a memoria l'effetto. Grazie ;)

Descendants' Path dice che la puoi giocare senza pagare il suo costo di mana, ma alla fine dei fatti una magia l'hai lanciata. Quindi non si flippano.

Eh scusa me ne ricorderò....

Peccato.. se no era davvero bella come cosa... Pensavo di rispolverare il mazzo vista l uscita dell odiosa bomba a cricchetto
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

[STANDARD SVILUPPO] Mannaro

Messaggioda Yondaimelo » 6 dic '12, 12:37

Salve a tutti, avevo intenzione di partecipare ad un torneo Standard tra 20 giorni, ma dal momento che gioco solo modern avevo pensato di rinunciare.
Tuttavia sono riuscito a creare un mazzo Standard e penso che più economici di questo si muore xD
Adesso posto la lista, datemi consigli, sempre nel limite del budget

3x Banda di fomentatori
4x Fuorilegge di kruin
4x Immerwolf
4x Pastore di gatstaf
4x Sindaco di Avabruck
4x Foschia Lunare
4x Sorgere della luna piena
4x Lancia infuocata
2x Collera Tonante
1x Vendetta del braccato
3x Scherzo del diavolo
3x Raffica di zolfo

3x Dirupo delle radici
5x Foresta
5x Montagna
3x Terre selvagge in evoluzione
2x Riserva dei lupi di Kessig
2x Quartiere fantasma

Come vedete costa all'incirca 20 euro e non ci sono carte come Capocaccia delle colline perché il mazzo triplicherebbe di valore e non posso permettermelo, considerando che il torneo si svolgerà tra meno di 20 giorni.

A voi la parola :)
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV

Re: [STANDARD SVILUPPO] Mannaro

Messaggioda lordofthewest » 6 dic '12, 12:41

magari scorned villager o un drop a 1 per essere più aggressivo come young wolf possono essere delle idee
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 6 dic '12, 12:45

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy