Eccomi qui sulla discussione del mazzo che ho giocato l'ultimo mese e che voglio portarmi avanti post-rotazione.
Nel formato entrano un sacco di carte belle, purtroppo ne escono molte altre quasi essenziali... vediamo i due mazzi
Pre-rotazione2 Gilded Lotus
1 Griselbrand
4 Snapcaster Mage
2 Thundermaw Hellkite
2 Zealous Conscripts
1 Doom Blade
2 Go For Thee Throat
3 Mana Leak
1 Tribute to Hunger
3 Vapor Snag
2 Dragonskull Summit
2 Drowned Catacomb
3 Evolving Wilds
6 Island
3 Mountains
2 Sulfur Falls
6 Swamp
2 Liliana Of The Veil
2 Nicol Bolas, Planeswalker
3 Bonfire Of The Damned
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
Il mazzo gira splendidamente - avere poi Liliana e Bolas assieme sul board è la cosa più bella che possa capitare - nessun problema di mana base, la presenza dei 4 snap non ci fa temere di dover scartare qualche istant con liliana ed il must di quelle 4 creature rapide ci fanno mettere la giusta pressione all'avversario, soprattutto considerando gli ottimi effetti. Griselbrand ci sblocca facilmente, se ci manca Bolas. Tutto il resto lavora per metterci in condizione di vittoria.
Ovviamente ora l'uscita dei peschini, delle rimozioni a costo 2 e dei counter ci mette nei guai...
Questo è quello che ho pensato di fare
Post-rotazione2 Gilded Lotus
1 Griselbrand
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
4 Snapcaster Mage
2 Thundermaw Hellkite
1 Zealous Conscripts
1 Blustersquall
1 Cremate
2 Cyclonic Rift
2 Forbidden Alchemy
4 Izzet Charm
1 Murder
1 Negate
2 Sincopate
1 Tribute to Hunger
1 Blood Crypt
2 Dragonskull Summit
2 Drowned Catacomb
2 Evolving Wilds
6 Island
3 Mountains
1 Steam Vents
2 Sulfur Falls
6 Swamp
2 Liliana Of The Veil
2 Nicol Bolas, Planeswalker
3 Bonfire Of The Damned
2 Dreadbore
La lista è messa giù senza averla effettivamente provata ma, come si può notare, ho semplicemente fatto in modo di poter sostituire le carte che escono con nuovi espedienti. Il grosso guadagno in tutto è la velocità delle magie non creatura, visto che sono praticamente tutte a velocità instant. Ho preferito la Forbidden al
Thought Scour per evitare di macinarmi Bolas, nonostante il costo del cast si alzi decisamente.
1 terra in più da poter buttare nel cimitero tra il talismano e l'alchimia, oltre che la Liliana. Mono Shockland di entrambi i tipi per evitare troppo spreco di punti vita e wilds per consentirci di rimescolare
Pensavo anche a qualche chiusura alternativa...
Rakdos's Return potrebbe non starci troppo male, ma anche un
Slaughter Games da quella falciata all'opponent che ci piace
Tanto del mazzo e tutta la side dipenderanno da come si metterà il meta, ma vorrei una vostra prima impressione sull'idea