Stò giocando questo mazzo e devo dire che con
syncopate mi trovo benissimo perchè grazie all'elettromante riesci a neutralizzare anche pagando
(l'ho fatto). Due parole sui counter: ci sono 5 carte incounterabili:
abrupt decay èforte e non ci possiamo fare niente quindi è inutile discuterne,
slaughter games se si giocherà sarà da side,
counterflux non troverà molto spazio perchè costa un abominio di mana specifici però non si sa ma (tra l'altro è un counter),
lossodonte castigatore è grosso ma mi pare che giochiamo i
mortai di mizzium quindi problemi non ce ne sono,
supreme verdict non ci preoccupa tantissimo, mica siamo aggro che apparecchiamo. Detto questo, l'unica carta da esaminare ancora è
cavern of souls: costa tanto (€) quindi nella vita reale non la giocano tutti, a meno che non abbiate un meta super competitivo o che ne siano piovute un milardo dal cielo, e poi tranne che nei mazzi tribal (di cui mi pare ci sia solo zombie) non è abusata perchè può causare problemi di mana e quindi non la potranno usare tutti per tutte le creature (funziona solo con quelle). Questo per dire che per me i counter sono tutt'altro che inutili perchè qualcosa da neutralizzare ci sarà sempre e non si può pensare sempre di rimbalzarlo...pensate a quanto all'avversario dispiaccia se gli rimbalzate un
restoration angel o un
armade wurm o qualunque altra carta con effetto come in play...scusate il papiro ma sono convinto che l'era dei counter non sia ancora finita