spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 RTR - SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Marth » 23 set '12, 11:56

Scrocchi ha scritto:Ho stravolto la lista arrivando a questa costruzione:

Terre 24
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
3 Forest
3 Swamp
2 Mountain

Creature 17
4 Deathrite Shaman
2 Vampire Nighthawk
4 Borderland Ranger
3 Huntmaster of the Fells
2 Thundermaw Hellkite
2 Thragtusk

Spells 19
4 Farseek
4 Pillar of Flame
2 Bonfire of the Damned
2 Liliana of the Veil
2 Garruk Relentless
3 Abrupt Decay
2 Dreadbore

guarda, il jund nn rientra tra i miei colori preferiti percui nn ne so' tantissimo, pero' provo lo stesso a buttare li qualche idea:io, onestamente per tutte le volte che me li sono trovati contro (e sono state tante...) ne liliana ne garruk mi hanno dato problemi e si sono rivelati poco o per nulla incisivi nello svolgimento della partita percui io li escluderei subito; liliana ha 2 specifici e anche se PUO' capitare di giocarla subito al terzo con il mana giusto onestamente a parte rischiare di mandarla subito a 1 e fartela uccidere da uno spiffero per togliergli una creatura che nemmeno scegli tu,tutto cio' che puo' farti fare e' farti scartare una carta dalla mano e fare lo stesso all'oppo...non mi sembra il massimo onestamente,soprattutto se nn hai molto con cui sfruttare il tuo scarto,tra le altre cose e' anche vulnerabile all'abrupt

garruk fa' ancora piu' pena, sparare 3 danni e' buonino ma il ritorno puo' ucciderlo soprattutto con risposte inaspettate dell'oppo (tipo qualche sparetto dopo che ti sei fatto tutti i conti su quale creatura uccidere o provare a uccidere)lo 0 per fare il 2/2 fa' cmq schifio per un pw da 4 mana ma cmq e' meglio di nulla,pero' rimango dell'idea che non ne giustifichi il prezzo

il bonfire in 2x sara' difficilino da vedere e soprattutto da vedere magari nel momento giusto, se ti capita in mano e' un chiodone e se ti capita di smiracolarlo potresti avere poco mana oppure magari l'oppo ha solo 1 o 2 creature nemmeno troppo minacciose giu,percui si, glie le togli e gli fai qualche danno ma se non ti arriva davvero nel momento del bisogno nn e' molto forte,sinceramente e' una carta da izzet insieme col blu che pesca e fixa e se lo fa' arrivare quando effettivamente serve

le creature e le terre vanno bene e nn le toccherei, invece aggiungerei quache peschino tipo i sign in blood che tanto coi nighthawk ripigli in hp ed aumenterei i removal tipo dreadbore e abrupt,i primi tolgono di mezzo qualunque cosa non shrouddata e i secondi ti risolvono il problema di fastidiosi o-ring e sfere di detenzione.

infine un 1x di wolf run la metterei dentro cosi', giusto per poterla magari topdekkare e darla su un nighthawk che ti riprende una partita,inoltre e' utile anche al trhag
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda STAKKO » 25 set '12, 0:35

mi sono venute in mente delle carte che potrebbero starci bene...cosa ne pensate :D
------> reclute zelanti potrebbe starci in monocopia come chiusura alternativa o cmq per permetterci di fare un attacco a sorpresa >):.

------> nefarox, signore supremo di grixis in monocopia come dopo finale a 6 :=.

------> tragic slip rimozione secondo me tra le piu forti se non la migliore in t2 %(

------> custode della stirpe un bel drop a 4 che lo si puo considerare l'anti delver :lol:
STAKKO
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 25 set '12, 11:58

Ho avuto poco tempo per testare, stò comunque provando una versione senza planeswalker, con più removal e 2 Rakdos return...dai primi test posso dire che il return non è malaccio, di terre ne ho sempre tante, farlo di quinto con x=3 fà davvero male all'avversario. Però sento un pò la mancanza di Liliana, una volta messa giù mi controlla troppo bene il board, almeno 1 ci stà, ho bisogno di testare ancora XD

@Stakko: Reclute Zelanti vanno di side non voglio correre il rischio di ritrovarmi una carta morta contro aggro che gioca solo creaturine.
Il signore del grixis non mi piace, con un mana in meno ho gia 2x di Thundermaw Hellkite che sono molto più decisivi tengo loro come chiusura.
I Tragic li avevo provati però poche volte sono riuscito a sfruttare il morbid, ho troppe creature con CC bassa, preferisco andare sul sicuro con Decay e Dreadbore (anche se quest'ultimo è sorcery)
Custode ci potrebbe anche andare di sicuro è da testare, gli trovo uno spazio oggi pomeriggio lo testo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda STAKKO » 25 set '12, 12:03

ok poi fammi sapere al più presto perche mi piace molto questo mazzo ed ho intenzione di montarmelo
STAKKO
Livello III
Livello III

Messaggioda Rava » 3 ott '12, 9:29

Se hai aumentato il numero dei Removal, prova ad utilizzare la Quirion Dryad. cc2 e già in mid game diventa un bel bestione.

A quel punto anche Treasured Find diventa utile per riprenderci in mano i removal (o quel che ci serve) e pompare ulteriormente la Driade. :)
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 6 ott '12, 2:33

Visto che il meta si sta sempre più indirizzando verso Jund Zombies, volevo provare a montare un Jund Rock o anzi standard parlando, Jund Midrage, e mi chiedevo @Scrocchi a che lista foste arrivati a questo punto, e se è conveniente giocarla o no.
Un resoconto però c'è: Zombies, sia Jund, che RB, che GB stà troppo sotto a questo mazzo, questo è veramente in grado di spaccarlo e farlo sentire misero (chiedete a Scrocchi vs Me chi ha vinto XD).
Il costo per me non è un problema, quindi se è possibile avere una lista quasi ottimale sarebbe il massimo.
@Scrocchi un Midrage senza Liliana non so quanto va avanti ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Rava » 6 ott '12, 9:50

Io ne sto provando uno così:

2 Overgrown Tomb
6 Forest
5 Swamp
2 Rootbound Crag
1 Mountain
2 Woodland Cemetery
2 Kessig Wolf Run
2 Dragonskull Summit

2 Thragtusk
4 Borderland Ranger
4 Ulvenwald Tracker
4 Vampire Nighthawk
2 Olivia Voldaren
2 Deathrite Shaman

4 Dreadbore
4 Farseek
2 Ultimate Price
2 Abrupt Decay
2 Bonfire of the Damned
2 Vraska the Unseen
2 Pillar of Flame

2 Underworld Connections Questo peschino è fenomenale.

Tutto quello che non ci piace se ne va via senza problemi grazie ai mille mila removal che abbiamo (Tra cui i simpaticissimi Ulvenwald Tracke che fanno schiantare qualsiasi creatura dell'oppo contro un nostro besione, tipo Thragtusko Olivia Voldaren ben potenziata) oppure, se una creatura ci piace, ne possiamo prendere il controllo grazie alla nostra vampiretta.

Poche terre... però con tutto quello che abbiamo per cercarle non se ne sentirà mai la mancanza, anzi.

Ho preferito Vraska a Liliana perchè mi permette di spaccare un permanente a mia scelta (ovviamente non terra), il che è un bel vantaggio, ma pensavo di aggiungere anche un Garruk, Pirmal Hunter che mi permette di sciamare bei bestione e in più mi fa pescare!!

Chiusure... come vogliamo. C'è Bonfire, c'è Kessig Wolf Run che fa chiudere con qualsiasi creatura, se poi sono gli assassini di Vraska...

Ditemi voi che ne pensate ^^
Rava
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 6 ott '12, 10:14

Ecco la lista di main quasi definitiva:
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
3 Forest
2 Swamp
2 Mountain
3 Deathrite Shaman
3 Vampire Nighthawk
2 Borderland Ranger
3 Huntmaster of the Fells
2 Thundermaw Hellkite
2 Thragtusk
3 Farseek
4 Pillar of Flame
2 Bonfire of the Damned
2 Abrupt Decay
3 Dreadbore
1 Mizzium Mortars
2 Elvish Visionary
1 Kessig Wolf Run
2 Sign in Blood
2 Rakdos's Return

Ho preferito non mettere Liliana perchè non ne sentivo la necessità, comunque è stata in dubbio per molto tempo con Rakdos's Return, alla fine ho preferito quest'ultimo perchè il board già lo controlliamo abbastanza bene, poi il rakdos ha la duplice funzione di svuotare la mano avversaria al quinto/sesto turno o di sparare 8/9 danni in faccia come chiusura, poi la +1 di Liliana può essere controproducente anche per me non giocando nulla dal cimitero.

Contro Zombie stiamo sopra alla grandissima, in un match 2/3 credo di aver perso solo un paio di volte contro quel mazzo e l'ho affrontato parecchie volte in varie versioni
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

R: [T2 RTR - SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 6 ott '12, 17:13

Non so, questa lista non m'ispira, sia chiaro: magari è fortissima, ma sono io che non mi piace vedere in un mazzo troppi x1 e x2...comunque appena possibile la testo e vi so dire ;)

Riguardo alla Lili concordo con te
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 RTR - SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Scrocchi » 6 ott '12, 18:55

Tezzeret93 ha scritto:Non so, questa lista non m'ispira, sia chiaro: magari è fortissima, ma sono io che non mi piace vedere in un mazzo troppi x1 e x2...comunque appena possibile la testo e vi so dire ;)

Riguardo alla Lili concordo con te

Nel leggerla è vero, la lista sembra faccia abbastanza schifo ma tra tutte è la lista che ho trovato più solida
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy