allora io ho pensato ad una lista di questo tipo, innanzi tutto comincio col dire che il nuovo jace non mi piace molto e nonostante l'abbia sbustato non lo voglio mettere nel mazzo
... il bonefire, cosi come la collera tonante, è una carta che mi piace, ma come diceva qualcuno senza ponder diventano delle carte davvero ingiocabili... bando alle ciance, metto la lista:
creature
3x
augur of bolas 3x
delver of secrets3x
snapcaster mage ( 3x perchè con tutti gli hate per può darsi che possa diventare una carta morta in mano.... anche se è un onestissimo 2/1 cc 2 flash, quindi sto considerando il x4 )
le novità
3x
goblin electromancer è un bel 22 cc 2 che fa pagare meno le spell insta e sorcery
4x
guttersnipe non serve descriverlo, parla da solo
2x
mercurial chemister carta che nel midgame e nel lategame può essere davvero utile, magari per scartare eventuali counter inutili per via della
grotta delle anime instant
3x
thought scour anche qui, vediamo come verranno sfruttati gli hate per il cimitero
4x
unsummon sostituisce il povero
vapor snag2x
counterflux carta che potrebbe tornare utile nel mirror match, e poi a parità di cc è meglio di
cancel ... è a pari merito con
dissipate2x
cyclonic rift carta utile all'inizio per rimbalzare permanenti fetenti, devastante nel late game ( sempre che si riesca ad accumulare 7 di mana
)
1x
electrickery forse potrebbe sostituire
whipflare ripeto forse ... però nella side il 3x io lo metterei
4x
izzet charm ...
3x
searing spear la preferisco a
mizzium mortars però sono indeciso, anche
pillar of flame non è male
e adesso ... la bomba
2x
thoughtflare questa carta mi piace .. cc5 peschi 4 alla velocità instant, poi scarti 2 carte inutili o riciclabili con
snapcaster mage oppure la puoi scartare con
mercurial chemister per far saltare qualche ciccione
terre
4x
sulfur falls3x
steam vents2x
cavern of souls ( tutte le nostre creature sono wizard a parte
guttersnipe )
7x
island5x
mountainla side non l'ho ancora pensata
ditemi cosa ne pensate