spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/R Delver Deck

Messaggioda Marth » 1 ott '12, 18:56

Emrakul ha scritto:
3 tarland
4 goblin electromancer
4 cecchino
4 delver of secrets
4 snapcaster mage

2 bonafire of damned
4 pensarci due volte
3 counterflux
2 mortai di mizzium
2 squarcio ciclonico
2 sincopare
4 pillar of flame
4 izzet charm

3 desolate lighthouse
4 steam vents
4 terra doppia di innistrad
3 isola
3 montagna

in side altri sincopare/dissipare vs zombie e magari un paio di niv x avversari lenti
da notare come tutte le creature "funzionano" con gli istantanei e sorcery
che ne pensate?

se giocano zombie stai SICURO che giocano le cavern,percui le counter le puoi anche buttare,conviene sidare la gabbia del becchino.la terra doppia di innistrad e' Sulfur falls
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 1 ott '12, 19:09

Marth ha scritto:
Emrakul ha scritto:
3 tarland
4 goblin electromancer
4 cecchino
4 delver of secrets
4 snapcaster mage

2 bonafire of damned
4 pensarci due volte
3 counterflux
2 mortai di mizzium
2 squarcio ciclonico
2 sincopare
4 pillar of flame
4 izzet charm

3 desolate lighthouse
4 steam vents
4 terra doppia di innistrad
3 isola
3 montagna

in side altri sincopare/dissipare vs zombie e magari un paio di niv x avversari lenti
da notare come tutte le creature "funzionano" con gli istantanei e sorcery
che ne pensate?

se giocano zombie stai SICURO che giocano le cavern,percui le counter le puoi anche buttare,conviene sidare la gabbia del becchino.]

effettivamente hai ragione,la side è da modificare.
x il resto?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Marth » 1 ott '12, 20:21

talrand senza mana di phyrexia e' pressoche' inutile e bonfire senza ponder e' anche peggio,via entrambi e prova il jace, architetto del pensieroe i rifare
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hell_Blaze » 1 ott '12, 20:27

Io pensavo a una cosa tipo
7 Island
7 Mountain
4 Sulfur Falls
4 Delver of Secrets
2 Goblin Electromancer
2 Guttersnipe
1 Thundermaw Hellkite
2 Izzet Charm
4 Steam Vents
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
3 Mizzium Mortars
3 Cyclonic Rift
2 Counterflux
1 Jace, Architect of Thought
2 Brimstone Volley
3 Pillar of Flame
3 Flames of the Firebrand
2 Thunderous Wrath
3 Augur of Bolas
2 Runechanter's Pike
2 Bonfire of the Damned

Il mazzo è costitutito per la maggior parte da spell non creatura, in modo da favorire il nostro Delver of Secrets, poi pensavo di usare il Runechanter's Pike insieme al delver così si pompa man mano che va avanti il match, gli Augur of Bolas per pescare magie per pompare il Runechanter's Pike, però sento che manca qualcosa (oltre al side), consigli?
Hell_Blaze
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 3 ott '12, 16:50

Hell_Blaze ha scritto:Io pensavo a una cosa tipo
7 Island
7 Mountain
4 Sulfur Falls
4 Delver of Secrets
2 Goblin Electromancer
2 Guttersnipe
1 Thundermaw Hellkite
2 Izzet Charm
4 Steam Vents
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
3 Mizzium Mortars
3 Cyclonic Rift
2 Counterflux
1 Jace, Architect of Thought
2 Brimstone Volley
3 Pillar of Flame
3 Flames of the Firebrand
2 Thunderous Wrath
3 Augur of Bolas
2 Runechanter's Pike
2 Bonfire of the Damned

Il mazzo è costitutito per la maggior parte da spell non creatura, in modo da favorire il nostro Delver of Secrets, poi pensavo di usare il Runechanter's Pike insieme al delver così si pompa man mano che va avanti il match, gli Augur of Bolas per pescare magie per pompare il Runechanter's Pike, però sento che manca qualcosa (oltre al side), consigli?

Vedo che non hai messo lo Snapcaster,è ponderata come cosa? Perchè io sto cocckatriciando una versione con 3x ma mi rimangono sempre un po' impallati,forse dovrei scenderli a due...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marfo » 4 ott '12, 23:22

Dopo un paio di prove sono giunto a questa lista (Low cost, altrimenti avrei inserito in 2x i Bonfire of the Damned e lo Snapcaster Mage)

3 Blistercoil Weird
4 Delver of Secrets
4 Guttersnipe
2 Hypersonic Dragon
3 Nivmagus Elemental

2 Cyclonic Rift
4 Izzet Charm
3 Mizzium Mortars
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Think Twice
3 Unsummon

8 Island
6 Mountain
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

(Totale: 62)
Il tutto è influenzato leggermente dal meta che mi aspetto di trovare qua da me :)

Guttersnipe: colonna del mazzo, spara quando esilio per il nivmagus o per qualsiasi altra spell lanciata!

Nivmagus Elemental: Ottima carta secondo me, costo basso per una 1/2 con un effetto decisamente buono, ci si fanno trick in fase di bloccaggio ottimi.

Hypersonic Dragon: Permette di giocare col mana libero per castare i mizzium mortars a fine turno oppo, rimane sempre una discreta creatura: 4/4 volare/rapidità a Cc5!

Blistercoil Weird: Il fratello minore del nivmagus, anche con lui ci fai i trick e la sua abilità permette di averlo praticamente sempre stappato per bloccare.

Think Twice: Necessaria nel mazzo, teme moltissimo di rimanere senza carte in mano, infatti se succede si può decisamente concedere la partita :) Ottima per il frashback (altri danni dal gutter / esilio per il nivmagus / pompaggio blistercoil)

Le altre credo non serva spiegarle :) Consigli :)?
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Danislayer89 » 6 ott '12, 12:18

allora io ho pensato ad una lista di questo tipo, innanzi tutto comincio col dire che il nuovo jace non mi piace molto e nonostante l'abbia sbustato non lo voglio mettere nel mazzo XD ... il bonefire, cosi come la collera tonante, è una carta che mi piace, ma come diceva qualcuno senza ponder diventano delle carte davvero ingiocabili... bando alle ciance, metto la lista:

creature

3x augur of bolas
3x delver of secrets
3x snapcaster mage ( 3x perchè con tutti gli hate per può darsi che possa diventare una carta morta in mano.... anche se è un onestissimo 2/1 cc 2 flash, quindi sto considerando il x4 )

le novità
3x goblin electromancer è un bel 22 cc 2 che fa pagare meno le spell insta e sorcery
4x guttersnipe non serve descriverlo, parla da solo
2x mercurial chemister carta che nel midgame e nel lategame può essere davvero utile, magari per scartare eventuali counter inutili per via della grotta delle anime

instant

3x thought scour anche qui, vediamo come verranno sfruttati gli hate per il cimitero
4x unsummon sostituisce il povero vapor snag
2x counterflux carta che potrebbe tornare utile nel mirror match, e poi a parità di cc è meglio di cancel ... è a pari merito con dissipate
2x cyclonic rift carta utile all'inizio per rimbalzare permanenti fetenti, devastante nel late game ( sempre che si riesca ad accumulare 7 di mana XD )
1x electrickery forse potrebbe sostituire whipflare ripeto forse ... però nella side il 3x io lo metterei
4x izzet charm ... :=.
3x searing spear la preferisco a mizzium mortars però sono indeciso, anche pillar of flame non è male
e adesso ... la bomba
2x thoughtflare questa carta mi piace .. cc5 peschi 4 alla velocità instant, poi scarti 2 carte inutili o riciclabili con snapcaster mage oppure la puoi scartare con mercurial chemister per far saltare qualche ciccione

terre

4x sulfur falls
3x steam vents
2x cavern of souls ( tutte le nostre creature sono wizard a parte guttersnipe )
7x island
5x mountain

la side non l'ho ancora pensata

ditemi cosa ne pensate
Danislayer89
Livello III
Livello III

Messaggioda mich » 6 ott '12, 12:42

non capisco il motivo di giocare solo 3 scopritore di segreti. andrei a 4 sono la nostra partenza perfetta, si flippano abbastanza facilmente e con tutte quelle magie e un 3/2 che colpisce di secondo è una vera bomba...

mercurial chemister a costo 5 in un mazzo del genere vorrei qualcosa di davvero incisivo, un semplice peschino al sesto turno non mi sembra performante. li toglierei per inserire almeno un' altra magia e il quarto delver.... giochi tante creature per un mazzo del genere e rischi che senza ponder lo scopritore non si giri...
per di piu con 21 terre potrebbe essere pesantino come drop...

mizzium mortars è da valutare perchè con il goblin diventa meglio di un fulmine ma a velocità socery, forse uno o 2 di main e il resto di said
pillar of flame è atomica, dipende molto dal tuo meta ma ad esempio io un 2x di main lo farei e almeno 1x o 2x di said, smonta praticamente il mazzo zombie. contando che non potrai inserire troppi hate per il cimitero visto che lo sfrutti anche te...
se no rilegali almeno di said, almeno il 3x in totale io lo metterei.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Danislayer89 » 6 ott '12, 12:56

mich ha scritto:non capisco il motivo di giocare solo 3 scopritore di segreti. andrei a 4 sono la nostra partenza perfetta, si flippano abbastanza facilmente e con tutte quelle magie e un 3/2 che colpisce di secondo è una vera bomba...

mercurial chemister a costo 5 in un mazzo del genere vorrei qualcosa di davvero incisivo, un semplice peschino al sesto turno non mi sembra performante. li toglierei per inserire almeno un' altra magia e il quarto delver.... giochi tante creature per un mazzo del genere e rischi che senza ponder lo scopritore non si giri...
per di piu con 21 terre potrebbe essere pesantino come drop...

mizzium mortars è da valutare perchè con il goblin diventa meglio di un fulmine ma a velocità socery, forse uno o 2 di main e il resto di said
pillar of flame è atomica, dipende molto dal tuo meta ma ad esempio io un 2x di main lo farei e almeno 1x o 2x di said, smonta praticamente il mazzo zombie. contando che non potrai inserire troppi hate per il cimitero visto che lo sfrutti anche te...
se no rilegali almeno di said, almeno il 3x in totale io lo metterei.

si si sono d'accordo con tutto quello che hai scritto

quindi direi 2x sia di pillar of flame che di mizzium mortars 4x per delver
farò delle prove :D
Danislayer89
Livello III
Livello III

Messaggioda Neykos » 6 ott '12, 15:50

io personalmente toglierei anche counterflux, carta da side che non è sinergica nemmeno con goblin electromancer.......piuttosto porterei a 4 cyclonic rift che col sopracitato goblin è una bomba, e fa comodo anche a snappo!!!
Neykos
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy