spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

R: Speculazioni

Messaggioda Tezzeret93 » 4 ott '12, 20:22

mich ha scritto:anche secondo me il troll non è male, lo trovo un buon drop a 2 magari non salirà troppo ma si assesterà su tale prezzo...
adrup decay per lo standard non la vedo troppo performante molto meglio per il modern, legacy invce non ha mazzi che la possano ospitare... quindi anche qui non credo sia una carta che arriverà a prezzi tanto piu alti di ora.
Jace, Architetto del Pensiero lo valuto piu di vraska la quale secondo me scendera sui 12, 13 euro....
io non vedo troppe carte su cui speculare, in questa edizione...


L'Abrupt Decay sta giá a 20 circa, e viene auperato da Jace...sulle altre non ci speculerei troppo, tranne forse sul Trollol
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Speculazioni

Messaggioda anticamel » 5 ott '12, 18:05

Scusate, una domanda:
jace, architetto del pensiero è una carta (secondo me) mediamente forte che ha (a parte la finisher) 2 abilità inerente al blu e che non vedo così differente da tamyio, saggia della luna: cioè con un'abilità si protegge(+1) e con l'altra pesca(-2).
Capisco che tamyio, saggia della luna costi un mana in più, ma mi pare che come abilità sia meglio.
Allora mi chiedo: perchè tutta questa ascesa di prezzo su jace? E' così tanto più forte di tamyio?Non sarebbe meglio speculare ora su tamyio che è scesa a 15 euro?
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 ott '12, 19:35

Per me si, ma poi ognuno è libero di fare come vuole e ragiona in modi diversi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Speculazioni

Messaggioda kingfede » 5 ott '12, 19:49

Jace non vale i 20 euro a cui si dice sia quotato. Per quel che vedo la dinamica è: entra, subito -2 per pescare, attacco avversario e muore, stop. Al pre-release l'ho beccato e l'ho venduto per 10 euro, non avendo molte possibilità di monetizzare in futuro lo ritengo comunque un affare decente.

Notare che il trend su Vraska the Unseen che prevedevo già si sta realizzando, il prezzo minimo è sceso di altri due euro arrivando a 16 e qualcosa (ah per la cronaca da me l'hanno sbustata in due tra venerdì e domenica al prerelease), e sta rosicchiandosi anche la valutazione del Lotleth Troll. Se Vraska può essere una bellissima carta per un collezionista, e sfiziosa per provare qualche deck controlloso, il Troll non vale alcun affare secondo me: se lo sbusterlò è la prima carta che cercherò di vendere, insieme alle Shocklands non utili a me.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni

Messaggioda Tezzeret93 » 5 ott '12, 20:07

Mmm io le shocklands le terrei, considera che ora come ora è possibile solo prevedere i nuovi tier, e nulla è certo (anche il Jund Zombie ogni tanto arranca), se vendi Blood Crypt e ti ritrovi con il B/R Zombie il miglior tier del momento?
Un cosa è certa: le Shocklands sono quelle carte che terrò in 4x fisso per ogni colore.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Speculazioni

Messaggioda anticamel » 6 ott '12, 11:28

Tezzeret93 ha scritto:Mmm io le shocklands le terrei, considera che ora come ora è possibile solo prevedere i nuovi tier, e nulla è certo (anche il Jund Zombie ogni tanto arranca), se vendi Blood Crypt e ti ritrovi con il B/R Zombie il miglior tier del momento?
Un cosa è certa: le Shocklands sono quelle carte che terrò in 4x fisso per ogni colore.


Credo che kingfede intendesse che le shocklands non gli sono utili in quanto ha già quelle vecchie.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni

Messaggioda VII » 6 ott '12, 11:34

Ormai la penso così: io credo che shocland e fetchland andrebbero tenute, anche se ne possiedi già una decina di una carta. Per esempio, io ho 5 Verdant Catacombs, ma me ne servirebbero altre 2 (e se vogliamo dirla tutta ancora altre 4 non mi farebbero male) per un paio di mazzi che sto montando. Le fetchland, più delle shockland, sono utili anche nei mazzi monocolore.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Speculazioni

Messaggioda kingfede » 6 ott '12, 13:22

anticamel ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Credo che kingfede intendesse che le shocklands non gli sono utili in quanto ha già quelle vecchie.
No io di vecchie ho solo una Overgrown Tomb e due Tomba d'Acqua, ma non sono mai stato un collezionista né un giocatore di altissimo livello, dunque puntare a farmi il full set di shocklands per farci prender polvere è più che insensato. Se, come stanno le cose ora, bado a montarmi un Selesnya in Standard e un Kaalia in EDH, mi basta aver le tre monocopie dei colori giusti per il Kaalia e il set di Temple Garden, tutto il resto è smerciabile per ottenere lo scopo.

Inutile dire che il discorso si può ampliare a tutte le carte di valore ma inutili per me: un Dreadbore per il Kaalia lo terrei, se ne sbustassi due uno verrebbe venduto al volo invece. L'unica carta su cui cercherei di stare attento è Abrupt Decay, che è un potenziale investimento alla lunga dal mio punto di vista, e non lo darei via per minimo minimo 15 euro.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni

Messaggioda mich » 7 ott '12, 18:22

come dissi una pagina indietro valutavo jace meglio di vraska e non ho sbagliato, peccato che adesso il 4x inserito dal pro di turno abbia fatto schizzare il suo prezzo dai 16 di stamattina ai 21 di questo pomeriggio!!!
parlo di prezzo minimo su magiccardmarket.
tutto cio solo al primo torneo che a parere mio non conta molto visto che secondo me anche loro sono ancora in fase di test come tutti e i pezzi da 90 devono ancora vedersi davvero, per non parlare delle said che visto il meta imprevisto avevano dentro le carte pu disperate!!!
anche solo la scomparsa del delver parla da solo, secondo me questi sono mazzi che per adesso non hanno ancora il vero assetto data la novità del meta.

il 4x di jace pero parla gia, non è affatto male quel danno in meno a turno per ogni creatura, contro aggro è tempo guadagnato che fa davvero gola e l'abilità di peschino anche puo salvarci davvero da situazioni difficili!!! buon place sul quale secondo me per ora si avra un impennata, poi per una discesa quando il meta si assesterà.

Abrupt Decay altra carta che come si pensava nello standard non ha fatto il botto... la sua totale assenza parla da sola!!
Lotleth Troll altra carta la cui forza sembrava devastante eppure anche qui poche liste lo montano... scartare carte non è mai un vantaggio!! anche se non lo valuto male perchè 2/1 a costo 2 con travolgere e rigenera mi pare un buon drop a 2, magari in late game scartare una pescata morta di una terra puo essere utile.
come spesso capita le carte che partono piu forti sono quelle a scendere prima!!!


piccola modifica passati 10 minuti e jace è passato al prezzo minimo di 25 euro!!!
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni

Messaggioda VII » 7 ott '12, 20:06

Benissimo, se quelle carte scendono io ovviamente le comprerò a poco, e dato che non gioco blu per me Jace può anche arrivare ai 2.000 euri, auguri ai giocatori blu, auguri. :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti