Scrocchi ha scritto:Ho stravolto la lista arrivando a questa costruzione:
Terre 244 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Woodland Cemetery
4 Overgrown Tomb
3 Forest
3 Swamp
2 Mountain
Creature 174 Deathrite Shaman
2 Vampire Nighthawk
4 Borderland Ranger
3 Huntmaster of the Fells
2 Thundermaw Hellkite
2 Thragtusk
Spells 194 Farseek
4 Pillar of Flame
2 Bonfire of the Damned
2 Liliana of the Veil
2 Garruk Relentless
3 Abrupt Decay
2 Dreadbore
guarda, il jund nn rientra tra i miei colori preferiti percui nn ne so' tantissimo, pero' provo lo stesso a buttare li qualche idea:io, onestamente per tutte le volte che me li sono trovati contro (e sono state tante...) ne liliana ne garruk mi hanno dato problemi e si sono rivelati poco o per nulla incisivi nello svolgimento della partita percui io li escluderei subito; liliana ha 2 specifici e anche se PUO' capitare di giocarla subito al terzo con il mana giusto onestamente a parte rischiare di mandarla subito a 1 e fartela uccidere da uno spiffero per togliergli una creatura che nemmeno scegli tu,tutto cio' che puo' farti fare e' farti scartare una carta dalla mano e fare lo stesso all'oppo...non mi sembra il massimo onestamente,soprattutto se nn hai molto con cui sfruttare il tuo scarto,tra le altre cose e' anche vulnerabile all'abrupt
garruk fa' ancora piu' pena, sparare 3 danni e' buonino ma il ritorno puo' ucciderlo soprattutto con risposte inaspettate dell'oppo (tipo qualche sparetto dopo che ti sei fatto tutti i conti su quale creatura uccidere o provare a uccidere)lo 0 per fare il 2/2 fa' cmq schifio per un pw da 4 mana ma cmq e' meglio di nulla,pero' rimango dell'idea che non ne giustifichi il prezzo
il bonfire in 2x sara' difficilino da vedere e soprattutto da vedere magari nel momento giusto, se ti capita in mano e' un chiodone e se ti capita di smiracolarlo potresti avere poco mana oppure magari l'oppo ha solo 1 o 2 creature nemmeno troppo minacciose giu,percui si, glie le togli e gli fai qualche danno ma se non ti arriva davvero nel momento del bisogno nn e' molto forte,sinceramente e' una carta da izzet insieme col blu che pesca e fixa e se lo fa' arrivare quando effettivamente serve
le creature e le terre vanno bene e nn le toccherei, invece aggiungerei quache peschino tipo i sign in blood che tanto coi nighthawk ripigli in hp ed aumenterei i removal tipo dreadbore e abrupt,i primi tolgono di mezzo qualunque cosa non shrouddata e i secondi ti risolvono il problema di fastidiosi o-ring e sfere di detenzione.
infine un 1x di wolf run la metterei dentro cosi', giusto per poterla magari topdekkare e darla su un nighthawk che ti riprende una partita,inoltre e' utile anche al trhag