VII ha scritto:@MM: ti ho inviato un mp con una domanda alla fine, ovvero: da dove lo devo prende' il codice del deck?
_francy7 ha scritto:Gli altri hanno avanzo richieste quindi lo faccio anche io.
Più che è una mia idea è un'usanza che mi porto dietro da un foro di yugioh un concorso basato solo sulle decklist.
Sarebbe un "concorso" a tema dove ognuno con carte e penna butta giù una lista seguendo le tue indicazioni (possono essere limitazioni sulla rarità sul colore sulla quantità delle carte sulle espansioni una banlist inventata al momento ecc..), la parte più difficile è il giudizio per cui servono sia persone competenti, sia persone fantasiose.
Mi spiego, per quello che dico io nelle decklist c'è sia il lato artistico che quello matematico.
Quello artistico è legato al tema (attinenza alla "traccia") e alla presentazione del mazzo stesso (non penso servano liste random di 75 carte inviate senza un perché almeno un minimo di 10 righe spese per parlare del mazzo e delle scelte ci devono stare e la cosa bella è che non sono legate ad un metagame preciso, se non specificamente indicato), la parte matematica invece è il funzionamento stesso del mazzo e la congenialità delle scelte (se per esempio il tema è mazzo zombie, e la chiusura è affidata ad un vampiro, ogni riferimento è casuale, si capisce che il mazzo è fuori tema, oppure se il mazzo proprio non funziona sia a livello probabilistico che di gioco).La bellezza ma allo stesso tempo la rovina di questo concorso per magic è che il parco carte è troppo ampio per permettere valutazioni oneste (magari un giocatore nuovo non può conoscere carte (inutili) di leggende ecc... e quindi magari un tema gli può risultare difficile, ma internet aiuta)
Sembra una cosa difficile ma non lo è si potrebbe provare per vedere se tira gente e se effettivamente è fattibile.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti