spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Kaalia of the Vast

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 5 ott '12, 15:06

grazie del commento innanzitutto e dei consigli.
Allora ti assicuro che la cappa è fondamentale in tutti i mazzi commander o quasi dove non c'è il blu(e anche lì in realtà) perchè scegliere cosa pescare può salvarti la vita non poche volte.
concordo che la madre delle rune è fantastica, però preferisco far morire qualcosa in più(potendo cmq rianimare) ma poter scegliere cosa giocare. L'angelo che fà tre anelli dell'oblio è molto bello, il drago non saprei, xkè calato di kaalia non fà effetto.
Ho fatto alcune scelte per rendere il mazzo meno dipendente possibile da kaalia che giocando ti renderai conto essere mooooooooooooolto lenta per fare veramente la differenza, e si attirerà un hate incredibile.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 5 ott '12, 19:56

potereafro ha scritto:grazie del commento innanzitutto e dei consigli.
Allora ti assicuro che la cappa è fondamentale in tutti i mazzi commander o quasi dove non c'è il blu(e anche lì in realtà) perchè scegliere cosa pescare può salvarti la vita non poche volte.
Questo è vero, infatti anche il parco creature secondo me deve contenere dei pescanti: Bloodgift Demon e Harvester of Souls sono ottimi innesti in questo senso, poi so che c'è chi usa anche Seizan, Perverter of Truth ma non mi convince...
potereafro ha scritto:concordo che la madre delle rune è fantastica, però preferisco far morire qualcosa in più(potendo cmq rianimare) ma poter scegliere cosa giocare. L'angelo che fà tre anelli dell'oblio è molto bello, il drago non saprei, xkè calato di kaalia non fà effetto.
Non funziona al primo attacco, ma al secondo sì e poi esponenzialmente! Io non lo scarterei, è un innesto a poco prezzo (sarà sui 2 euro se è tanto) e può sviare l'hate da Kaalia.
potereafro ha scritto:Ho fatto alcune scelte per rendere il mazzo meno dipendente possibile da kaalia che giocando ti renderai conto essere mooooooooooooolto lenta per fare veramente la differenza, e si attirerà un hate incredibile.
Su questo mi trovi d'accordissimo, ho già toccato la cosa con mano su cockatrice: se non si ha una strategia alternativa diventa impossibile battere un control. Io ho optato per Quicksilver Amulet e Heartless Summoning come evocatori a basso costo, dovrei migliorare l'interazione col cimitero che al momento sulla carta si limita a Reya Dawnbringer e poco altro.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 5 ott '12, 20:01

come carta per pesacre ti consiglio sicuramente arena di pyrexia che è fortissima!
poi almeno 4 5 reanimini sono fatti bene. Invece con evocazione crudele come ti trovi? non ci avevo mai pensato sinceramente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 5 ott '12, 20:09

Certo la Phyrexian Arena entrerà di botto nel mazzo se me la riesco a procurare, ovviamente prima penso a rimpolpare il parco creature e prendere le carte base perché funzioni un minimo, considera che parto da zero. Su Cockatrice l'ho già inserita ;)

Poi confrontando le nostre liste vedo che ho praticamente sia gli stessi spacchini che le rimozioni globali, comprese le aggiunte al deck base (vedi Mirare alla gola e Austere Command). Evocazione Crudele è la risorsa migliore nel caso ci smazzino Kaalia in tanta malora con un effetto-obolo: funziona indefinitamente, a differenza del Quicksilver Amulet (e in mid-game castare due creature contemporaneamente non è impossibile), ha un drawback limitato e permette di sfruttare gli ETB effects che in altri casi non si attiverebbero. Se ce l'hai provala e vedi un po' se condividi le mie impressioni; sto lavorando sul mazzo da troppo poco per poter essere sicuro delle mie annotazioni... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 5 ott '12, 20:40

ma il quick nn fà becca counter, cosa importantissima, evocazioni no, può servire insieme a quello
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 6 ott '12, 8:18

Assolutamente! Diciamo che ognuno dei due, per i propri specifici motivi, un posto nel deck se lo può ben meritare.

Pensando alla strategia reanimator, uno slot se lo merita tutto pure Torrent of Souls direi...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 6 ott '12, 16:16

La Divining Top è bannata nella lista Francesa. Meno male che l'ho scoperto altrimenti l'avrei ordinata pure io per Kaalia.
Alla fine è anche giusto, tutorando una carta del genere il mazzo diventa imbattibile, gestisci qualsiasi turno. E' bannata solo in caso di torneo, ma non la metto nemmeno for fun altrimenti che divertimento c'è?
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 6 ott '12, 17:40

Mi risulta bandito pure Kokusho, the Evening Star nella French list, ma la Wizard l'ha appena sbannato dunque non capisco queste asimmetrie. E con somma sorpresa leggo che è bandito pure il Sol Ring, ma nella banlist ufficiale non risulta! Non ci sto capendo più niente, a quali liste ci si deve riferire per la costruzione del deck? :duh:

Io comunque l'Anello non lo tolgo, chiamate pure l'esercito... :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 6 ott '12, 21:09

Diciamo che la french ban list è stata studiata per l' 1vs1 mi sembra, mentre quella ufficiale è per il multyplayer se ricordo bene... correggetemi se sbaglio :)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 6 ott '12, 23:27

Teoricamente si, infatti nella multiplayer mi hanno bannato Griselbrand -.-

Scoperto anche io in settimana che hanno bannato il Sol Ring, l'ho sostituito subito con la lanterna cromatica :) Decisamente meglio.

Per chi vuole gli mando mp la lista del CMD con Kaalia, l'ho modificato in mesi e mesi espansione dopo espansione, e forse ci siamo ;)
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti