Inutile dire che ho sbustato un pool imbarazzante : boschetto del guardiano, gigante della palizzata (io e un mio amico abbiamo beccato entrambe le stesse due rare inutili...secondo voi è normale?), perlustrare la città(qualcuno ha capito come funziona?),jace, architetto del pensiero(almeno mi ripago il pre!) e cyclonic rift.
Peccato che gioco Golgari.
Nel pacchetto di gilda invece ordini di jarad.
Mi sono messo le mani nei capelli.
Allora provo un Golgari splashato Blu, per Jace e ovviamente la super rimbalzina.
Inutile.
La prima contro un rakdos mi gira malissimo. Mi ammazza con un letalmago a turno uno e non vedo rimozioni. 1-2 per lui.
Allora tolgo tutto, metto montagne e cancelli rakdos, metto follia di trivelle( ma quanto è bella? la voglio Foil jappo in 4x) e meticcio furioso rakdos che in combo con scavenge è sgraaaaaaaavo.
Jund. Proviamola.
Turno 2: 2-0 contro un'izzet, la cui cosa più pericolosa era il drago ipersonico ammazzato prontamente con assalto aereo. Dio benedica la sideboard.
Better.
Turno tre partita che va lentissima con un ragazzo simpaticissimo che gioca Jund, ma a base Rakdos.
Ci riduciamo al topdeck, Board stallato, io sono a 6 ( mi pare) lui a 2. Topdecco Launch Party.
Seconda partita, fotocopia della prima, e la spunto io grazie all' imp del dagadomo e al suo legame vitale e a scavenge. Tocco addirittura i 30 punti vita. Non scendo mai sotto i 20.
2-0
Turno quattro vinco facile contro un azorius che girava leeeeeento, ma con grosse carte dentro. Menomale che non le ha viste/ gliele ho fulminate. ( Assalto aereo su arconte)
2-0
E improvvisamente mi trovo in top 8! Anzi, sono settimo!
Ultima partita, tiratissima, ce le suoniamo, una la perdo male, l'altra la vinco sul filo. (Ero a uno, per fortuna l'imp pompato di bestia mi ha fatto prendere punti vita). Non c'è più tempo. Pattiamo 1-1.
Sono sempre settimo! Non male!
Nel pacchetti di premio ho trovato Fontana santificata, sciamano letalmago,gioco al massacro e il drago enorme super ciccione mitico. Non male!
Il mio mazzo era questo.
1x rakdos isterico
1x parassita del canale di scolo
2x elettroinganno
2x imp del dagadomo
2x scarabeo di fatica
1x rampicante del cancello
1x triturascorie
2x cancrena della mente
1x errante delle fogne
1x troll del traliccio
1x follia di trivelle