spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control Post Rotation

Messaggioda yanto77 » 4 ott '12, 14:49

Rovistapensieri secondo me inutile in questa tipologia di deck

Sfatare sarebbe da provare
yanto77
Livello III
Livello III

Messaggioda ghimmifaiv » 4 ott '12, 19:31

idee su cosa blinkare con il buon vecchio angelo della restaurazione? a me del blocco rtr non viene in mente nulla, tranne le creature azorius che trattengono quando entrano in campo...la questione è se ne vale davvero la pena
vedo poi che nessuno ha preso in considerazione famiglio del giudice, perchè? secondo me un 1/1 volante costo :WU: che countera non è da buttar via...
anche io avevo notato come potenziale finisher angelo della serenità, se poi si riuscisse anche a calarlo prima (magari con qualche trucchetto usando alchimia proibita e rituali di esumazione magari splashando B) e blinkarlo (nubiscarto) sarebbe parecchio rognoso per l'oppo e/o favorevole per noi (magari potrebbe farci riprendere in mano i gufetti di cui sopra dal cimitero o qualche altra creatura macinata con forbidden alchemy).
le mie sono solo idee, ovviamente critiche/consigli/suggerimenti sono ben accetti! :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda Ste87 » 4 ott '12, 19:34

Rovistapensieri hai ragione dopo varie prove non serve a molto, come counter Sfatare è ottimo però credo sia da ottimizzare con Sincopare a seconda del mazzo che abbiamo contro.

Come chiusura Angelo delle serenità è ottima anche perchè ci permette di riprendere in mano eventuali creature dal nostro cimitero se lo uccidono.
Un altra carta da testare sopratutto per reggere i primi turni è Deviazione divina.

Sezione planeswalker: Tamiyo,saggia della lunax2, per quanto riguarda jace io sarei per Jace, architetto del pensiero contro eventuali aggro per fare quasi nebbia ogni turno, e di side Jace, Esperto di ricordi contro mirror o altro control per macinare e fare finire prima il game a nostro favore.

Messaggioda Ste87 » 4 ott '12, 19:39
Credo che Angelo della restaurazione non sia la carta giusta (per ora) per questo mazzo metterlo solo per blinkare il Magistrato Azorius è limitativa, preferisco Sensazione di terrore.
L'Angelo della serenità entra tranquillamente castandolo dalla mano :), per il Famiglio del giudice preferisco Sfatare cosi countera senza lasciare opportunità all'opponent.

EDIT da Diablo: unito i due post consecutivi.
Evitiamo i doppi post, soprattutto a così breve distanza temporale. Rendono solo il topic lungo e di difficile lettura.
Per aggiungere qualcosa, esiste il tasto modifica. Grazie ;)
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ghimmifaiv » 4 ott '12, 23:10

in effetti hai ragione, grazie per le dritte! :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda dat095 » 5 ott '12, 9:24

Io sinceramente preferirei dissipare che ha un target più ampio e rimuove dal gioco in caso di snappi/zombie, sincopare non mi piace perchè obbliga arimanere completamente mana untapped.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Oviv » 5 ott '12, 11:00

Amo UW Control e ho messo giù un mazzo provato per ora solo contro un GW aggro e un Naya! Gira davvero una favola però monto solo una creatura e rischio di non avere chiusura!

Creatura [1]
1x Avacyn, Angelo della Speranza

Instant e Sorcery [24]
2x Sphinx's Revelation
2x Entreat the Angels
3x Cyclonic Rift
3x Azorius Charm
3x Terminus
3x Supreme Verdict
4x Temporal Mastery
4x Think Twice

Incantesimi e Artefatti [7]
3x Azorius Keyrune
4x Detention Sphere

Plansewalkers [4]
2x Jace, Architect of Thought
2x Tamiyo, the Moon Sage

Lande [24]
8x Plains
6x Island
4x Hallowed Fountain
4x Glacial Fortress
2x Ghost Quarter
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda dat095 » 5 ott '12, 12:57

Io sto montando la lista all'inizio con qualche minima modifica, un moorland haunt al posto di una basica, una cavaliera per uno snappi, un terminus per un verdetto e un cyclonic rift e ledue tamiyo per due dissipate.
Consigli per la side? Mi aspetto sciami di zombie...
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 5 ott '12, 13:14

Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda dat095 » 5 ott '12, 13:44

Sinceramente questa lista la vedo più midrange che control senza contrare che entrerebbe in un topic di bant
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Oviv » 5 ott '12, 13:47

Ste87 ha scritto:Ma tutti quei miracoli serviranno veramente a qlcs? in piu (so che potrei suscitare ire) ma Jace, architetto del pensiero serve veramente a sto mazzo?

Si sta parlando di UW control e i miracoli sono perfetti per questo tipo di mazzo..provare per credere! I Terminus sono devastanti ma lo sono anche per te se hai così tante creature nel mazzo! Supreme Verdict almeno 2, il T2 lo vedo molto aggro!
Per quanto riguarda Jace, Architetto del Pensiero, nelle 6 partite che ho fatto, 2 volte sono riuscito a chiudere con la -8! Non dico che l'avversario è stato fermo, semplicemente eravamo andati per le lunghe e lui non aveva più carte ed io avevo usato Detention Sphere su Oblivion Ring liberandomi Tamiyo, the Moon Sage e il Jace agendo indisturbato con i vari Supreme Verdict Terminus e Temporal Mastery! Alla - 8 sono andato a prendermi dal mio mazzo ovviamente Avacyn, Angelo della Speranza e dal suo Armada Wurm avendo così un angelo e 2 wurmoni 5/5 con travolgere indistruttibili!
Ripeto che sono state partite giocate da entrambi i giocatori, la -8 di Jace, Architetto del Pensiero non è così irraggiungibile considerando che se hai sia lui che Tamiyo, the Moon Sage, l'avversario punta a fare fuori prima Tamiyo! Poi se condiamo tutto con i vari peschini il mazzo riesce a controllare bene!
Oviv
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy