spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Stefanocs2 » 3 ott '12, 11:10

sac86 ha scritto:Questa valutazione mi era sfuggita 0:.
Dovrò ragionarci sopra...però di drop a 2 aggrosi non me abbiamo molti...

no è vero però abbiamo il blood artist e sinceramente se devo scegliere chi giocare dei due con 2 mana scelgo sicuramente il blood perchè costringiamo sicuramente l'avversario o a parare i nostri drop a 1 magari uccidendoceli però comunque prende danno e noi guadagniamo life oppure a far passare i danni e fidati che 4 danni di 2 è tanto
Avatar utente
Stefanocs2
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 6 set '12, 10:54

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 3 ott '12, 11:17

Ah il blood almeno in 3x ci va per forza...però secondo me di cc2 ci vuole anche qualcos'altro perhcè se non abbiamo lui cosa giochiamo?
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 3 ott '12, 12:00

Io ora sto provando questa lista:

4 Gravecrawler
4 Slitherhead
3 Lotleth Troll
3 Blood Artist
4 Geralf's Messenger
4 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat
2 Rakdos Cackler
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
4 Dragonskull Summit
4 Blood Crypt
5 Swamp
1 Mountain
1 Forest
3 Brimstone Volley
2 Tragic Slip
3 Rancor
2 Dreadbore
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 3 Pillar of Flame
SB: 3 Abrupt Decay

sinceramente non mi ci trovo male, ho sempre la risposta pronta
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tonylivefast » 3 ott '12, 15:29

Ragazzi ma questo Rakdos Cackler è davvero indispensabile? Con scatenare è un 2/2 che non può bloccare, senza è un piccolo 1/1. Per me Diregraf Ghoul continua ad essere migliore. E poi la Slitherhead la porterei a 2x perchè a parte pompare il troll non è che serva a molto.
Avatar utente
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 set '12, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tonylivefast » 3 ott '12, 15:41

Avatar utente
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 set '12, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda TheKris91 » 4 ott '12, 21:29

4xDragonsull Summit
4xWoodland cemetary
4xRootbound Grag
4xPalude
4xForesta
3x Montagna
Terre: 23

4xStrisciante del Sepolcro
3xGhoul del cimitero di guerra
3xTesta strisciante

4xArtista Sanguinario
3xLotleth Troll

3xMessaggero di geralf Dubbio dato il triplo :B:

3xaristocratica falkenrath

Creature: 23

3xtragic slip
3xPilastro di fiamme
3xRancore
3xForo del terrore
3xTalismano Golgari

Istantanei Stregonerie Auree: 15
Totale carte: 61


Mancano le shock è vero, ma io non le prenderò dato il costo. Che ne dite? L'unico dubbio è Geralf: sappiamo tutti la sua forze, però un trilo :B: in un tre colori? Se non metto lui, direi 3x di Triturascorie

Pensavo anche di mettere un paio di Rakdos, che ne dite?
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 4 ott '12, 23:45

Vi posto una lista che è arrivata 3° alla ML Standard Tournament su 42 giocatori:

Creature

4 Blood Artist
3 Bloodthrone Vampire
4 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
2 Slitherhead

Enchantment

[mazzo]
4 Rancor

[/mazzo]

Instant

3 Abrupt Decay
4 Brimstone Volley
2 Ultimate Price

Land

4 Blood Crypt
2 Cavern Of Souls
4 Dragonskull Summit
1 Mountain
4 Overgrown Tomb
1 Swamp
4 Woodland Cemetery


Sorcery

2 Bonfire Of The Damned


Vedete magari trovate spunto :D
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Counterspell » 5 ott '12, 3:30

Provo a buttare già una lista che giocherò:

CREATURE
4x Strisciante del sepolcro
4x Testa strisciante
3x Sciamano Letalmago
4x Lotleth Troll
3x Artista sanguinario
4x Messaggero di Geralf
2x Aristocratica Falkenrath
2x Jarad, golgari lich lord

SPELL
2x Foro del terrore
4x Rancore
3x Tragic slip
2 Abrupt Decay

E le solite 23 terre che avete postato un pò tutti anche se metterei solo due fetch nero rosse in quanto lo splash di rosso è minimo e si limita alla aristocratica e al foro.


Jarad l'ho voluto mettere come alternativa alla mortal pod dato che ci permette di sacrificare a 3 mana sparare danni di forza della creatura sacrificata e se è un geralf ritorna ed infligge altri 2.. se il mal capitato ci becca con 6 mana ed artista in campo sono 11 danni in un turno senza bittare.. tralasciando che prende +1 +1 per ogni creatura in cimitero..
Il resto delle scelte bhe mi sembrano molto ovvie.. la sciamana gioca sola, ti esilia sorcery instant e creature dell'oppo e ti fa guadagnare 2 o infligge 2 o se esili terra ti da mana di qualsiasi colore

Il mazzo l'ho provato e riprovato e personalmente gira.. comunque sia sono ben accetti consigli e critiche..
Avatar utente
Counterspell
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott '12, 2:26

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda BlackNecromancer » 5 ott '12, 14:28

Tonylivefast ha scritto:Ragazzi ma questo Rakdos Cackler è davvero indispensabile? Con scatenare è un 2/2 che non può bloccare, senza è un piccolo 1/1. Per me Diregraf Ghoul continua ad essere migliore.

Penso che finchè giochi Gravecrawler il Diregraf Ghoul è migliore perchè ti aiuta a rigiocarlo.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 5 ott '12, 16:20

In tribal è meglio il Diregraf Ghoul, ma in un altro aggro che contenga nero o rosso questo è fondamentale come drop a 1
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti