Door to Nothingness una delle mie carte preferite da sempre, quel suo ultimo effetto: così poche parole, così tanto terrore negli occhi dell'avversario.
Artefatti:
4 Door to Nothingness
La carta che da il nome al mazzo, se non avete capito è un artefatto con debolezza d'evocazione che per 10 mana ti fa vincere la partita, questa carta, anche se sembra, non può vincere da sola, vediamo di aiutarla con...
4 Chromatic Lantern
Questa carta, l'unico motivo per cui questo mazzo esisterebbe, in poche parole, per 3 mana giochi una terra che rende tutte le tue terre dei Glimmervoid.
2 Trading Post
Buono in qualsiasi situazione: recuperare vite, recuperare la porta, bloccare e autosacrificarsi per il bene superiore.
Creature:
4 Arbor Elf
Il fratello maggiore (e migliore) dell'Elfi di Llanowar, considerando che tutte le mie terre sono foreste lo posso considerare come un Birds of Paradise di terra.
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Primeval Titan
Un ottimo piano B e un uttimo modo per cercare quell'ultimo colore che ti manca per vincere.
3 Oracle of Mul Daya
Una carta che rampa da sola, ti fa pensare cosa fare il prossimo turno e che impedisce di topdecckare terre a me sembra molto buona.
4 Wood Elves
La 12° fetch, nient'altro.
Magie:
2 Fabricate
La 6° porta/lanterna.
3 Path to Exile
Quei maledetti volanti.
Lande:
Per le lande ho adottato una specie di 5ColorMonoG, ho preso tutte le combinazioni possibili che hanno foresta e le ho messe insieme a tutte le fetch che cercano foresta
3 Breeding Pool
3 Overgrown Tomb
3 Stomping Ground
3 Temple Garden
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
4 Forest
Edit al main
- 4 Wood Elves + 4 Farseek
Sideboard:
3 Krosan Grip
Basta una Blood Moon e sono morto.
1 Sword of Feast and Famine
Porta a soli 5 mana, e tutorabile dal Fabricate.
4 Acidic Slime
3 Firespout
Sempre volanti.
2 Guttural Response
One mana to ruin them all.
1 Sword of Body and Mind
Ciao ciao Delver.
1 Sword of War and Peace
Edit al side:
- 3 Firesprout + 2 Jund Charm + 1 Guttural Response
- 4 Acidic Slime + 1 Krosan Grip + 3 Ethersworn Canonist
La tattica è molto semplice: arrivare a 10 mana il più velocemente possibile e chiudere la porta in faccia all'avversario.
Il mazzo sembra buono nei primi turni, poi nel mid/late game (il punto in cui la porta dovrebbe chiudersi) inizia a finire carburante e si blocca a 9 mana e 0 carte in mano.
Se potete aiutarmi, vi ringrazio, se volete insultarmi, vi comprendo.