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[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Messaggioda Pochak » 24 gen '12, 20:03

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Re: Mono verde

Messaggioda Koth of the Hammer » 24 gen '12, 22:37

assolutamente dentro 4 green sun zenith :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Mono verde

Messaggioda Pochak » 24 gen '12, 23:03

al posto di cosa? è quello il problema xD

Il verde ha veramente troppe belle carte :mrgreen:
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Re: Mono verde

Messaggioda Exodus » 25 gen '12, 0:14

Non so se monoverde nel meta attuale possa avere qualche speranza di essere competitivo... per me, via di sicuro il Rovobranco e la Ferocia Crescente (Sopraffare deve bastare e avanzare): così gli Zenith (magari ne bastano 3 , se no va a finire che non peschiamo altro XD) li abbiamo già infilati; via anche gli Alci, e nei 3 slot liberati piazzerei un po' delle nuove fighissime Melme Predatrici. Per il resto non so, io toglierei pure gli Anziani, 1 Divorapode e le Crescite per fare posto a Pellemorfi, Stivali Piedelesto e magari qualche Simulacro Solenne. Il fatto è che tutto questo diventerebbe millemila volte più letale spruzzato di rosso con il Kessig Wolf Run e i Titani... ma si chiamerebbe Wolf Run Ramp :mrgreen:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda welko1 » 25 gen '12, 15:48

Essendo grande amotore di mono verdi che picchiano come i martelli,ho sviluppato sta lista ''a perdita di tempo'' seguendo un pò i vari consigli sopra citati anche se con questo meta non so quanto può essere competitivo... ;)
Io cmq l'ho giocherei cosi...
4x giovane lupo
4x Elfi di Llanowar
4x geist delle radici strangolanti
4x anziano di selvatetra
2x Thrun l'ultimo troll
3x Green Sun's Zenith
2x divorapode
4x pellemorfo

4x bestie interiore
3x crescita inarrestabile
3x overrun
3x Stivali Piedelesto

20 terre
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[SVILUPPO T2] MONOGREEN

Messaggioda AlestellaRapallo » 14 feb '12, 14:42

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Re: [SVILUPPO T2] MONOGREEN

Messaggioda Emrakul » 22 feb '12, 15:38

Togli il Ranger dell'alba(anche flippato e inutile senza la terre rossa),e aggiungici una bestia interiore.se ti preoccupano le creature( soprattutto i volanti) puoi provare Predareche penso sia una carta moooolto sottovalutata dato che può funzionare da rimozione VERDE a :G: (thrun e la melma predatrice sono perfette).togli il magnete del crollo e l'eremita di kessig e mettici dei Divorapode o dei geist delle radici strangolanti ( resistono alle rimozioni e se muoiono "predando " una creatura tornano potenziati.
Togli la montagna e la Riserva dei lupi di kessig ke non centrano col tuo mazzo (tieni i Quartieri fantasma xke possono sempre servire contro l'avversario )'o fai mono-verde o wolf-ramp.
Pensa anche a coltivare che rampa in modo assurdo(non mi ricordo se e ancora nel t2)
Ultima modifica di Emrakul il 22 feb '12, 17:31, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Scrocchi » 22 feb '12, 16:01

Uniti i messaggi con la discussione già esistente
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[T2 SVILUPPO] Mono Green Aggro- Control

Messaggioda Elshikkoloco » 22 feb '12, 16:35

Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum e volevo proporre una mia lista e cercare di migliorarla il più possibile considerando il metagame attuale.
Tenendo presente che non so ancora posta una lista con i link per ogni carta inizio a proporla così :
CREATURE
4 uccelli del paradiso
4 giovane lupo
4 geist delle radici strangolanti
4 emissario viridiano/alce dell'alba
4 anziano di selva tetra
2 thrun l'ultimo troll
1 divorapode
1 wurm del groviglio urlante
ISTANTANEI
4 fame dell'ulubranco
STREGONERIE
3 zenith del sole verde
1 guidare l'assalto
4 predare
ARTEFATTI
2 bomba cricchetto
TERRE
22 foreste

SPIEGAZIONE
Il mazzo consiste nel calare nei primi turni creature che possono picchiare sin da subito, ma anche resistere ai vari mazzi aggro che girano negli ultimi tempi. I giovani lupi sono ottimi in questo lavoro perchè bloccano, muoiono e si pompano. Con i predare possiamo eliminare le minacce piccole nei primi turni, facendo lottare le nostre creature immortali che subito dopo pomperemo con fame dell'ulubranco con attivo morboso. Successivamente andremo a calare veri e propri bestioni che resistono quasi a tutto, quali thrun e divorapode e come finisher il wurm che rende tutti evasivi. Il mazzo è ancora da sviluppare bene ma nn se la cava per niente male. Inoltre ho considerato anche la melma predatrice, ma non so a cosa sostituirla. La pecca principale è che siamo a corto di rimozioni di massa che ci farebbero comodo con le nostre creature immortali.Aspetto i vostri consigli anche e soprattutto per il side, oltre a un eventuale miglioramento. Grazie.
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Roberto » 22 feb '12, 16:36

Il mono verde invece è competitivo,eccone un esempio (top 16 ad un scg):
2 sword of war and peace
2 sword of feast and famine
2 daybreak ranger
1 bellowing tanglewurm
4 birds of paradise
4 llanowar elves
1 acidic slime
4 dungrove elder
2 strangleroot geist
2 gut shot
1 thrun, the last troll
2 phyrexian metamorph
3 garruk relentless
2 garruk, primal hunter
4 green sun's zenith
24 foresta


Come vedete il mazzo è riuscito ad imporsi da poco,ma comunque ha un futuro perchè parecchio versatile e divertente. Il daybreak ranger non va proprio tolto perchè uccide mezzo field (delver,spirits,nexus,fenici) ,e se fortuitamente viene flippato e voi avete un BoP può pure uccidere una hero of bladehold :)

Questa invece è la lista che giocherei io:
3 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
4 dungrove elder
4 BoP
4 llanowar elves
2 daybreak ranger
1 bellowing tanglewurm
3 strangleroot geist
1 thrun, the last troll
4 green sun's zenith
2 phyrexian metamorph
1 acidic slime
2 garruk relentless
2 garruk, primal hunter
2 gut shot
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