Ecco la mia folle idea.
4 Avacyn's Pilgrim
4 Dryad Militant
1 Armada Wurm
4 Selesnya Charm
4 Loxodon Smiter
2 Thragtusk
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Sunpetal Grove
1 Gavony Township
4 Temple Garden
9 Forest
5 Plains
3 Restoration Angel
2 Fiend Hunter
3 Ambush Viper
2 Sigarda, Host of Herons
4 Judge's Familiar
4 Dryad Militant
1 Armada Wurm
4 Selesnya Charm
4 Loxodon Smiter
2 Thragtusk
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Sunpetal Grove
1 Gavony Township
4 Temple Garden
9 Forest
5 Plains
3 Restoration Angel
2 Fiend Hunter
3 Ambush Viper
2 Sigarda, Host of Herons
4 Judge's Familiar
Allora, 60 carte, 23 terre, 37 spell, 33 CREATURE, nella mia follia l'hò pensato come un mazzo con palate di creature, un turno, entra una creatura, con esse attacca e con esse si difende, a cmc 1 la driade giocata di primo blocca zombie molesti, il famiglio ritarda la giocata di removal (tranne abrupt decay, sigh) e spari fastidiosi, il pellegrino di avacyn stà lì per rampare, a cmc abbiamo 4 thalia, che è fantastica, un 2/1 co nattacco improvviso riesce a fregare buoan parte delle bestiacce del formato, e la seconda abilità poco interessa... anoi dato che abbiamo solo 4 istantanei.
Seconda scelta a cmc due, 3 ambush viper, praticamente una rimozione per creature attaccanti, e male che vada, un creatura attaccante che entra quando l'oppo meno se l'aspetta.
A cmc 3 i lossodonti (che però mi convincono poco pe rquanto siano grossi e veloci) e 2 fiend hunter, un anello dell'oblio ocn le gambe.
A cmc 4 immancabilirestoration angel, targati come "essenziali" dopo aver sventrato uno zombie blinkando una thalia, stappandola e aver decimato i suoi attaccanti, quando lui pensava di passare facile.
a cmc 5 e 6 le chiusure, Trhagstuk che sono un pò dei cortellini svizzeri e che sono sicuro, diverranno dei superstar se supreme vendict vedrà gioco, sigarda e wurm dell'armata in monocopia, pesanti ma enormi.
Il resto, 4x di selenya charm, che sono allo stesso tempo una rimozione, una creatura con flash e un potenziamento-ancora di salvezza per creature.
Insomma, la mia idea è una mazzo con tante creture, veloci, grosse, flessibili, che si proteggono da sole, che facciano insomma un pò tutto, oltre che picchiare come dannati.
Ok, ora insultatemi.