Ayrton ha scritto:E' una buonissima carta ma in quante copie la giochereste? E al posto di cosa?
Rampa, eppure Jund non gioca i Birds of paradise perché gli importa di più avere roba pesante da far "cascare" con l'elfa che di rampare. Ci fa guadagnare vite pro-Confidant, ma non in modo consistente come i Crumiri, che in ogni caso non andrebbero tolti. Hate contro cimitero? Ce l'abbiamo già di side (o di main a seconda dei gusti) e instant con Jund charm.
Allora il tuo punto di vista è giusto, però secondo me ha del potenziale lo sciamano, poi io personalmente adoro le carte versatili e questa creatura lo è al 100%, sul fatto di cosa togliere è stata si una dura lotta, ma più o meno sono riuscito a farci stare tutto, con 17 creature, 25 lande e 21 magie.
Ormai è da giorni che tesso le sue lodi e ormai mi sono anche un pò stufato, ma lo rifarò per dare più senso a quello che scrivo:
cc 1 doppio colore (ovvero lo giochi quando e come vuoi), 1/2 che è di sicuro meglio del 0/1 dei BoP;
1° abilità: il metà è pieno di fetch land, e anche se non serve molto l' abilità ramp, avere un mana in più fa sempre comodo, magari per castare prima Elfa trecce rosse, liliana del veloecc;
2° abilità: rimuovere istantanei o stregonerie per far perdere due punti vita, insomma oltre che rimozione dal cimitero, fa anche lose 2 su tutti gli avversari, ditemi un mazzo che nel cimitero non ha una stregoneria o un istantaneo ?
3° abilità: rimuovi creatura guadagni 2, forse l' abilità che meno si userà, magari contro agro è più probabile, ma in fondo anche rimuovere una delle nostre creature dal cimitero non la vedo così grave dato che comunque non abbiamo una strategia per il grave;