mtz88 ha scritto:Abrupt Decay in 4x sono d'accordo sul non metterlo, ma dire che non è poi così forte e che massimo 2x oppure paragonarlo a Smother mi sembra davvero eccessivo...
Ragazzi, stiamo parlando di una carta che elimina il 98% delle creature giocate (restano fuori solo Bloodbraid Elf, Wurmcoil Engine).
Praticamente d'accordo su tutto. Secondo me il valore di Abrupt Deacy non si può mettere in discussione, e sono d'accordo anche sull'eccessività del 4x.. io al momento mi sono orientato sul 2x per tenere anche 2 copie di Maelstrom Pulse nella main... credo che il suo valore rimanaga comunque incontestabile vs i già citati Karn Liberated, Bloodbraid Elf, Wurmcoil Engine, ma anche contro Elspeth, Knight-Errant che ogni tanto fa capolino in qualche UW, o Primeval Titan, che ricomincia a farsi rivedere in vista dello sban di Valakut, ma soprattutto contro Lingering Souls e token vari... io al momento non mi lamento di questo compromesso con entrambi in 2x... magari poi le evoluzioni future mi faranno cambiare idea...