spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GB Aggro

Messaggioda Xiag » 30 set '12, 15:38

E un idea simile?? Cambiando del tutto la tattica contrastante di prima ma adoperandone una + aggrosa ^^
Trovato questa lista sembra interessante ma c'è quel qualcosa k non mi convince voi k ne pensate?

Main Deck
62 cards

9 Forest
4 Overgrown Tomb
7 Swamp
4 Woodland Cemetery
24 lands

4 Arbor Elf
4 Corpsejack Menace
2 Dreg Mangler
4 Jarad, Golgari Lich Lord
4 Predator Ooze
2 Primordial Hydra
3 Strangleroot Geist
23 creatures

2 Blessings of Nature
2 Increasing Savagery
4 Prey Upon
4 Rancor
1 Revenge of the Hunted
2 Ring of Kalonia
15 other spells

Sideboard
2 Grisly Salvage
4 Murder
3 Plummet
2 Ring of Kalonia
2 Sheltering Word
2 Tragic Slip
15 sideboard cards
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Xiag
Livello V
Livello V

[Sviluppo T2] B/G

Messaggioda Dromarpaz » 1 ott '12, 22:01

Partendo dal presupposto che non so quasi nulla di T2 ho provato a montare un mazzo con un budget molto limitato ma che penso con qualche modifica possa fare la sua parte... questa lista è stata pensata prima dell'uscita di ravnica quindi l'obiettivo è vedere quali potrebbero essere le new entry con la rotazione

CREATURE
4x giovane lupo
4x strangleroot geist
4x blood artist
3x elfa visionaria
3x demonic taskmaster
3x auriga dei morti
2x harvester of souls

ci sono 8 creature con immortale che possiamo sfruttare con scheggie d'osso, mandare al massacro se pompate con un rancore e in generale fare danni con il blood artist che è il fulcro del mazzo, demonic taskmaster è troppo grosso per lasciarlo fuori e il suo drawback a volte può diventare quasi un vantaggio, inoltre vola; auriga dei morti è per riempire il tavolo e poi riciclare un geist o blood artist dal cimitero, l'elfa visionaria solo in 3x in quanto non fondamentale e sarebbe la prima creatura che vorrei sostituire con altro...

ISTANT/STREGONERIE

4x
scheggie d'osso

2x onda assassina
4x duress
3x vendetta del braccato

scheggie d'osso è la rimozione che fa due danni con blood artist o peschiamo 2 con harvester of soul, vendetta del braccato per quanto possa rischiare di essere un chiodo se arriva al momento sbagliato può fare oltre che da pompaggio da rimozione di massa, onda assassina solo in 2x visto che la considero un finisher quando l'avversario è basso di punti vita. Duress è sempre forte e non si può lasciarla fuori :)

ALTRO
4x rancore

pompa, da trample, si ricicla e fa molto bene con le creature con immortale, non c'è altro da commentare

TERRE
3x terre selvaggie in evoluzione
6x palude
12x foresta

vabbè qua si sente il problema budget... comunque si può mettere il golgari guildgate o cimitero silvestre come alternativa alle shockland
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 1 ott '12, 22:16

Unito i topic.
La prossima volta prima di aprire nuovi topic, usa la funzione cerca.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [Sviluppo T2] B/G

Messaggioda Barry » 1 ott '12, 23:32

Dromarpaz ha scritto:vabbè qua si sente il problema budget... comunque si può mettere il golgari guildgate o cimitero silvestre come alternativa alle shockland

Se il Cimitero è ai prezzi che abbiamo visto oggi su Deck Tutor diventa una spesaccia pure quello (anche se confido che scenda),se penso che qualche settimana fa stavo per comprarne un set a una decina di euro mi mangio le mani guarda...

Tornando al mazzo,innanzitutto adoro i mazzi budget,sono quelli che ti stimolano di più la fantasia! Non mi convince al 100 % il 3x di auriga dei morti,e per il Demonic Taskmaster ti consiglio di valutare anche Demonlord of Ashmouth.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Dromarpaz » 2 ott '12, 19:01

auriga dei morti si potrebbe sostituire anche se riciclare un blood artist non è mai brutto, il demonlord of ashmouth l'ho scartato perchè ho preferito avere una creatura con un cc più agile e inoltre il taskmaster funziona bene da solo mentre il demonlord of ashmouth al topdeck rischia di essere una pescata morta e mi è capitato anche di non poter utilizzare immortale perchè avevo in campo solo lui...
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Stronghold » 2 ott '12, 21:42

Dromarpaz ha scritto:auriga dei morti si potrebbe sostituire anche se riciclare un blood artist non è mai brutto, il demonlord of ashmouth l'ho scartato perchè ho preferito avere una creatura con un cc più agile e inoltre il taskmaster funziona bene da solo mentre il demonlord of ashmouth al topdeck rischia di essere una pescata morta e mi è capitato anche di non poter utilizzare immortale perchè avevo in campo solo lui...
Potresti sostituire l auriga dei morti con la discepola di bolas che IMHO e molto versatile
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dromarpaz » 3 ott '12, 12:56

La discepola di bolas effettivamente credo entrerà in 2x o 3x visto che con rancore ed eventualmente vendetta del braccato può fare tanto, un altra modifica penso sarà triturascorie probabilmente al posto dell'elfa visionaria, un 3/3 rapido può aiutare a mettere pressione nei primi turni, poi se proprio capita si può sfruttare mangiacarogne, altra alternativa sarebbe vampire nighthawk che però avrebbe bisogno di una manabase migliore che possa avere facilmente BB, però con lifelink se pompato ribalta la race e deathouch può fermare ciccioni vari.
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

[T2 Sviluppo] Jarad Boneyard

Messaggioda Lord Dogg » 26 ott '12, 18:44

ho cercato in giro e questo tipo di mazzo,almeno x la strategia nn dovrebbe essere gia stato costruito.La strategia e' abbastanza semplice,versatile in quanto si puo sfruttare sia l'aggro oppure Jarad x bombardare l'oppo con i wurm o i troll pompati.

4x Woodland Cemetery
2x Overgrown Tomb
8x Swamp
7x Forest

3x Lotleth Troll
4x Boneyard Wurm
2x Jarad, Golgari Lich Lord
2x Slitherhead
4x Arbor Elf
3x Deadly Recluse
3x Vampire Nighthawk
3x Dawntreader Elk
2x Elvish Visionary

3x Grisly Salvage
3x Altar's Reap
4x Tragic Slip
2x Sever The Bloodline
1x Cower in Fear

Sicuramente la manabase non e' perfetta,ma l'ho buttato giu cosi su 2 piedi x divertirmi un po,l'ho testato ancora poco,ma sembra abbastanza solido perche' comunque ho tutto il tempo x pescare Jarad,o pompare i troll facendo sinergia con i wurm.Difensivamente molto buono perche sono tutte creaturine sacrificabili(anzi non aspetto altro che finiscano nel cimitero) e con tocco letale.Se non chiudo di aggro,probabilmente calero' dei Wurm enormi e usero Jarad x bombardare.Accetto qualsiasi critica e soprattutto ogni consiglio x rafforzare il mazzo!
Lord Dogg
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 26 ott '12, 18:53

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic. A quanto pare non hai cercato bene, nessun problema.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lord Dogg » 26 ott '12, 18:53

evidentemente nn avevo letto tutti i commenti....facepalm
Lord Dogg
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo