spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Control

Messaggioda Voby » 2 ott '12, 10:35

Guardando tra le discussioni aperte, gli unici UR che ho trovato sono stati dei delver. Dato che il mazzo che sto sviluppando è delverless, beh, eccomi qui :D
L'idea del mazzo nasce ovviamente dalle ottime carte rosse e blu uscite con RtR, ma specialmente grazie alla star del mazzo stesso, il Guttersnipe

Spero mi aiuterete a fare le giuste modifiche al mazzo per farlo girare bene, visto che vorrei farlo diventare il mazzo della mia stagione :)

1 Gilded Lotus

4 Guttersnipe
4 Snapcaster Mage

1 Annihilating Fire
2 Cyclonic Rift
1 Dissipate
2 Forbidden Alchemy
2 Negate
3 Searing Spear
3 Think Twice
2 Thunderbolt
1 Thunderous Wrath
3 Unsummon

1 Desolate Lighthouse
2 Evolving Wilds
6 Island
5 Mountain
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

2 Bonfire of the Damned
1 Devil's Play
1 Epic Experiment
2 Flames of the Firebrand
1 Mizzium Mortars
2 Pillar of flame

Il mazzo gira fondamentalmente sul rallentare l'avversario, calare Guttersnipe e chiudere sui danni fatti tra le 29 spells
Il mono Gilded Lotus ci aiuta per le due chiusure alternative, ovvero Epic Experiment e Devil's Play. Purtroppo le due carte non sono sinergiche tra loro - sigh - ma se riusciamo a castare una delle due con 8-9 mana in pool, siamo più che contenti
Al side non ho assolutamente pensato, dato che prima voglio vedere come gira il main...
Le carte in forse da aggiungere sono Niv-Mizzet, Dracogenius o Drago Ipersonico, il primo perchè se resta in campo fino allo stap, fa cose sbroccate di base, il secondo perchè ci concede di lanciare le poche sorcery importanti nel turno avversario oltre ad essere rapido ed evasivo.
L'ultimo a venirmi in mente è il Lone Revenant, ma non saprei :@_@:

Grazie in anticipo!!
Ultima modifica di Voby il 2 ott '12, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Voby
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] UR dmg control

Messaggioda Justice » 2 ott '12, 16:45

Io anche mi sto creando questo tipo di mazzo, ma giocherei i Mortai di Mizzium in x2 almeno, contro le creature, e userei più Lancia infuocata che Fuoco annientatore per tenermi basso con l'intensità di mana. Io poi non gioco gli snap, e inserirei qualcosa come i Banco di Nebbia per protezione. Di bonfire magari ne avessi qualcuno da giocare... TT_TT
E io sicuramente metterò anche Niv per avere chiusura alternativa agli spari
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Voby » 2 ott '12, 17:27

Mizzium Mortars è in monocopia proprio perchè posso avvalermi dei bonfire :) quello che mi infastidisce dei mortai è che non fanno danno al giocatore, cosa che "blocca" la finisher con Epic Experiment... sigh... E tra l'altro questo vale pure per il bonfire...

Comunque, pensando proprio all'epic, e all'utilità della lancia, ho già fatto un paio di modifiche:
-2 Izzet Charm -> +2 Thunderbolt
-1 Think Twice -> +1 Searing Spear

L'esclusione del talismano è data dal fatto che, nel mazzo così pensato, non è questa grande tech. Meglio avere una carta che può fare danni ad un giocatore, o togliere di mezzo Restoration Angel
La diminuizione dei twice è data dal fatto che quattro sono effettivamente troppi

Per Niv-Mizzet, Dracogenius non lo so... Ho tanta paura che sia una carta morta, con tutto l'hate che si attira contro... Quasi temo di testarlo
Per quanto riguarda Fog Bank rispetto agli snap, per me non c'è paragone. I primi turni ci proteggiamo rallentando. Unsummon non sarà forte quanto Vapor Snag, ma fa il suo sporco lavoro, ed è proprio grazie allo snap che possiamo riutilizzarlo, oltre al fatto che con 29 spell delle quali 26 flashbackabili mi sembrerebbe un vero spreco non sfruttare il potenziale del maghetto :D
Voby
Livello V
Livello V

Messaggioda Justice » 2 ott '12, 19:10

Per lo snapcaster hai ragione, è una cosa mia, non lo sopporto anche se dovrebbere essere il mio migliore amico con un mazzo così XD
Poi di sideboard ho pensato di metterci dei Dirottare, se ci accorgiamo che il nostro avversario usa spari, sai che divertimento? :p
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Voby » 3 ott '12, 20:55

Redirect è una carta che mi è sempre piaciuta ma che non sono mai riuscito ad usare, così come Reverberate :D chissà, magari può essere giunto il momento di dargli una chance XD
Voby
Livello V
Livello V

Torna a Standard / Alchemy