spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda kingfede » 2 ott '12, 10:19

L'anti-speculazione massima penso si rivelerà l'accoppiata Lotleth Troll - Vraska the Unseen: il primo è partito fortissimo e ora che i deck Zombi lo stanno quasi sistematicamente escludendo rischia un crollo totale di prezzo, la seconda è partita a 23 euro minimi e già adesso è scesa a 18 e qualcosa, e scenderà ancora.

Chi se l'è trovata contro al pre-release mi ha riferito che la finisher è praticamente impossibile da attivare, basta figuriamoci in T2 dove pulluleranno cose come Oblivion Ring, Dreadbore e Detention Sphere... Bella carta eh per carità, ma di qua a un paio di mesi si troverà a metà del valore iniziale con questo trend.

Trostani invece ha seguito il trend opposto: ho comprato subito un 2X a meno di 2 euro l'una, e ora sta già sui 4 e passa, e salirà ancora secondo me.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni

Messaggioda MagicMax » 2 ott '12, 16:04

kingfede ha scritto:L'anti-speculazione massima penso si rivelerà l'accoppiata Lotleth Troll - Vraska the Unseen: il primo è partito fortissimo e ora che i deck Zombi lo stanno quasi sistematicamente escludendo rischia un crollo totale di prezzo, la seconda è partita a 23 euro minimi e già adesso è scesa a 18 e qualcosa, e scenderà ancora.

Chi se l'è trovata contro al pre-release mi ha riferito che la finisher è praticamente impossibile da attivare, basta figuriamoci in T2 dove pulluleranno cose come Oblivion Ring, Dreadbore e Detention Sphere... Bella carta eh per carità, ma di qua a un paio di mesi si troverà a metà del valore iniziale con questo trend.

Trostani invece ha seguito il trend opposto: ho comprato subito un 2X a meno di 2 euro l'una, e ora sta già sui 4 e passa, e salirà ancora secondo me.

basta controllare e poi attacarti con una pedina imbloccabile... :_o io ho perso così...
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Speculazioni

Messaggioda anticamel » 2 ott '12, 17:27

MagicMax ha scritto:
kingfede ha scritto:L'anti-speculazione massima penso si rivelerà l'accoppiata Lotleth Troll - Vraska the Unseen: il primo è partito fortissimo e ora che i deck Zombi lo stanno quasi sistematicamente escludendo rischia un crollo totale di prezzo, la seconda è partita a 23 euro minimi e già adesso è scesa a 18 e qualcosa, e scenderà ancora.

Chi se l'è trovata contro al pre-release mi ha riferito che la finisher è praticamente impossibile da attivare, basta figuriamoci in T2 dove pulluleranno cose come Oblivion Ring, Dreadbore e Detention Sphere... Bella carta eh per carità, ma di qua a un paio di mesi si troverà a metà del valore iniziale con questo trend.

Trostani invece ha seguito il trend opposto: ho comprato subito un 2X a meno di 2 euro l'una, e ora sta già sui 4 e passa, e salirà ancora secondo me.

basta controllare e poi attacarti con una pedina imbloccabile... :_o io ho perso così...


Non credo che la finisher sia impossibile da attivare, ma di sicuro non è così facile...alcuni poi fanno attaccare le pedine assassino con la kessig wolf run. Anche il rifugio dei farabutti può essere una soluzione, ma sostanzialmente su vraska mi devo ricredere, nel senso che non credo sia quella carta che mi ha fatto strabuzzare gli occhi come quando venne spoilerata.Potrei sabagliarmi, dissi la stessa cosa di liliana del velo.... :| :|
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

R: Speculazioni

Messaggioda Tezzeret93 » 2 ott '12, 17:39

Vi ricordate il nuovo Jace? Beh, era partito malissimo...ora sta a minimo 20 euro la copia
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Speculazioni

Messaggioda Zeni » 2 ott '12, 18:08

Stanno a tanto solo perchè sono mitiche e sono PW.
Ajani che non è in nessun mazzo da top8 sta a 15€ quindi.....
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

R: Speculazioni

Messaggioda Tezzeret93 » 2 ott '12, 18:11

Ma non vuole dire, Sublime Archangel è mitica e per lo neno in Standard non è giocata e si aggira intorno ai 20...Bolas è PW e mitica ma è intorno ai 7-10...insomma, quello che dici non ha senso -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Speculazioni

Messaggioda Lambertus » 2 ott '12, 19:25

jace è forte, nonostante quello che tutti pensano. Per questo ne ho già uno foil :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Speculazioni

Messaggioda Zeni » 2 ott '12, 20:16

Tezzeret93 ha scritto:Ma non vuole dire, Sublime Archangel è mitica e per lo neno in Standard non è giocata e si aggira intorno ai 20...Bolas è PW e mitica ma è intorno ai 7-10...insomma, quello che dici non ha senso -.-


Mai visto PW a 1-2 € come certe rare e mitiche fuffa,quindi è cosi.
PW come tibalt e CO non sono e probabilmente verranno mai giocati ma non li troverai mai a meno di €5-6-7€.
Basta vedere come dopo aver spilerato tibalt il prezzo iniziale stava sui 18€ senza nessun motivo.

PS: non ho scritto che tutti i PW valgono 15€ ma solo Ajani ed è un esempio calzante,ha potenzialità ma visto che non si gioca in nessun mazzo e non lo trovi in top8 ma manco in top16.Quindi 15€ per una carta cosi è una [Censurato].
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Re: Speculazioni

Messaggioda Diablo » 3 ott '12, 0:07

Il prezzo dei planeswalker in pre-sale soffrono dell'esperienza fatta dai venditori con Jace, the Mind Sculptor.
Da quella uscita ogni PW nuovo è sempre valutato altissimo, poi il suo valore andrà ad abbassarsi con il tempo. Nessun venditore vuole perderci. :-|
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Speculazioni

Messaggioda Lambertus » 3 ott '12, 9:56

i PW in generale sono carte forti, ed in qualche formato vengono sicuramente giocate, quindi non si abbasseranno mai oltre una certa soglia
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti