Salve a tutti, sono Davide ed ho 20 anni e sono un novellino di magic. Vengo qui in richiesta di aiuto
Con la nuova Ravnica il mio cervello ha partorito un'idea che credo sia molto buona, ma mi riconosco che spesso tutti i mazzi che ideo risultano macchinosi o fantamagic. Dunque adesso vorrei proporvi la mia idea e sapere da voi come potrei migliorare il mazzo rendendolo meno macchinoso e meno fantamagic.
Creature 17
Talrand, Evocatore Celeste x3 2 u u
Cecchinox4 3 r
Elettromante Goblinx4 u r
Orrore Criptoneonatox2 1 r/b r/b
Sciamano Letalmagox2 b
Drago Ipersonico x2 3 r u
Istantanee 6
Reazione dell'Essenza x3 2 u r
Raffica di Zolfox4 2 r
Stregoneriee 12
Pilastro di Fiamme x4
Divinazionex4 2 u
Craterizzarex3 3 r
Terre 24
Isole 7
Montagne 8
Paludi 3
Vetta del Teschio di Drago 1
Catacombe Allagate 1
Fumarie di Vapore 2
Cascate Sulfuree 2
Spiegazione:
-Talrand, Evocatore Celeste + Cecchino+Elettromante Goblin combo. Elettromante ci fa pagare di meno le spell, quindi ne casteremo parecchie, anche più di una o due a turno. Ad ogni spell castata Cecchino fa danni e Talrand mette tanti token. I token saranno abbastanza da non curarci di sacrificarli per abbattere le creature nemiche, o anche di attaccare in momenti propizi. (avendo poche creature si preferirebbe avere in difesa)
-Tante spell utilizzate significa cimitero molto pieno, e lo Sciamano Letalmago farà il suo sporco lavoro un po' alla volta.
-Orrore criptoneonato se capiterà al momento adatto (e i momenti sono molti) possiamo calare a 3 mana un bestione con travolgere.
(WARNING FANTAMAGIC!!Esempio: Reazione dell'Essenza countera una creatura 5/5, fa 5 danni, il cecchino ne aggiunge 2 di suo, letalmago ne fa altri 2 caliamo un 9/9 travolgere. Vogliamo usare ancora più fantasia?? mettiamoci due cecchini e raffica di zolfo, magari con morbid attivo. Sono 4+5+5+2= 16/16 travolgere. )
-Craterizzare è di per sè una carta dispendiosa che a 4 mana eviterei di giocare. La giocherei ben volentieri a max 3 mana, e se gli elettromanti ci faranno un piacere magari la potremo giocare a 2. Oltre a portarci in vantaggio mana e rallentare il gioco avversario, credo che craterizzare sia molto importante in un t2 dove i mazzi si affidano a kessig wolfrun, gavony, la nuova terra rtr col bestione 8/8, con le dual che sono un bene prezioso per ogni giocatore... quindi son felice di giocarla.
-Un grande dispendio di spell ci porta a non avere carte in mano a lungo andare, quindi un divinazione che potremo giocare in lategame (cioè quando avremo bisogno di pescare) ci arricchirà, e saremo felici di pagarlo a 2... e se a 1 lo saremo ancor di più.
-Drago Ipersonico Questa parla da se. Un po' costosa ma sarà capace di fare bei buchi già al 5° turno.
Credo di aver spiegato tutto. Signori il mio timore è che sia tutto troppo macchinoso. Purtroppo non ho ancora il senso pragmatico di magic perchè sono un giocatore novello, mi aspetto dunque tanti bei consigli dai periti di questo formato di gioco.
Ringrazio in anticipo tutti per avermi dedicato del tempo.