spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo U/W Azorius] post rotazione

Messaggioda Ste87 » 1 ott '12, 21:12

Ciao a tutti, liste molto interessanti con la nuova meccanica Azorius..ma Tamiyo, saggia della luna non vi piace?
Ste87
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo U/W Azorius] post rotazione

Messaggioda Salvo » 5 ott '12, 13:42

Ho cominciato a fare qualche test contro GW selesnya giriamo alla grande: può giocare tutti i ciccioni che vuole (ieri un tizio aveva in campo 2 8/8, un 7/7 e un 6/6). Basta sapersi fare bene i conti e continuare a trattenere il più possibile. Come avevamo già previsto il Wingcrafter diventa inutile, dato che le creature non possono comunque bloccare... Possiamo fare spazio per altre carte (se le tenevamo ancora in considerazione nella nostra lista)... Una carta che invece ho trovato utile in mille modi è Stretta Salvatrice, non tanto per fare il trucchetto con il cacciatore di demoni quanto invece per riprendersi all'"end of turn" creature con detain (soprattutto il Magistrato Azorius, che è davvero bello).
Per il resto, confermerei il Campione del Popolo, che supera il 5/5 con un niente!!!
Il problema sono i mazzi pieni di rimozioni o spari possono un po' rompere, dato che tutte le nostre creature partono con una costituzione bassissima... Vedremo :D
Continuo con i test e vediamo di aggiustare la quantità delle carte... Ma naturalmente se fate qualche test anche voi, fate sapere come vi finisce :D Più opinioni mettiamo sul tavolo e meglio è :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda elise » 7 ott '12, 21:01

ho visto i mazzi aggro azorius che si sono piazzati all'ultimo torneo americano... vedo che nessuno però usa creature con l'abilità detain... ma vi fa così brutto >.< ? a me piace molto, sto testando un mazzo su cockatrice bianco-blu che sfrutta l'aggro degli umani e il detain di azorius, e devo dire che quest'ultima abilità mi ha salvato parecchie volte dal perdere... quando cali tutto e cominci a picchiare, una creatura avversaria neutralizzata è un vantaggio che fa la differenza...
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 8 ott '12, 10:32

Già hai ragione sulla nuova abilità, io sto provando un mazzo di per se control ma sfrutta il Magistrato Azorius e Sensazione di terrore per far passare industurbato l'Angel of Serenity e il Geist of Saint Traft
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Saaxster » 8 ott '12, 10:57

Detain a me piace parecchio contro gli aggro, ma contro UW/UWR Control che ti tira fuori un paio di creature ogni morte di papa è bello sprecato..
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Salvo » 8 ott '12, 11:01

Invece credo che proprio con questi ultimi un grimorio basato su detain da il meglio: perchè mentre in un aggro, se ti va bene, blocchi 3 creature su 5/6, i mazzi control cercano di chiudere con una o due creature massimo e, se da un lato devi fare i conti con counter ecc. dall'altro di basta trattenere una sola creatura a volte, massimo 2 per avere il controllo totale del board.
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 8 ott '12, 12:51

Come già detto nessuno utilizzava creature con detain,di fatti erano Human Azorius senza Azorius 8)
Io credo che sia dovuto al fatto che (almeno nella mia esperienza ed opinione),senza Campione del Popolo il mazzo arranca di brutto,non solo è la carta centrale,è anche la carta indispensabile,e questo è un terribile svantaggio...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda elise » 8 ott '12, 12:52

Barry ha scritto:Come già detto nessuno utilizzava creature con detain,di fatti erano Human Azorius senza Azorius 8)
Io credo che sia dovuto al fatto che (almeno nella mia esperienza ed opinione),senza Campione del Popolo il mazzo arranca di brutto,non solo è la carta centrale,è anche la carta indispensabile,e questo è un terribile svantaggio...

beh ma non si può montare in modo da tenere e il campione e creature con detain? io lo sto provando proprio così...
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MaxFranz » 8 ott '12, 13:51

Ciao ragazzi, La mia ragazza ha questo mazzo Azorius molto carino secondo me, Vorrei un parare da parte vostra.

Terre 22

8 X Pianura
4 X Isola
2 X Covo della Brughiera
4 X Fortezza Glaciale
4 X [Carta]Fontana santifica

Creature 17

4 X Famiglio del giudice
3 X Geist of San Traft
3 X Paladino dalla lama d'argento
3 x Cavaliera dei Cieli Lyev
3 X Angelo della restaurazione
1 X Angelo sublime

Istantanei 20

3 X Infestazione di mezzanotte
3 X Sincopare
3 X Sensazione di terrore
4 X Controevocazione
4 X Talismano Azorius
3 X Deviazione Divina

Stregonerie 1

1 XVerdetto supremo

Incantesimi 2

2 x Sfera di Detenzione

Il mazzo è molto divertente, quando entra il geist sono dolori :0
Poi è molto fastidioso, grazie ad azorius charm e sensazione di terrore... poi ci sono creature che bloccano ecc |.
Vorrei sapere cosa ne pensate grazie! :D
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda Salvo » 8 ott '12, 16:55

@MaxFranz
La lista che hai postato tu sembra buona, ma non credo sia adatta a questo topic: noi stiamo discutendo di un grimorio che ruota principalmente attorno a Detain. Puoi postarla in UW control, dove si stanno testando altre liste molto simili alla tua.

elise ha scritto:
Barry ha scritto:Come già detto nessuno utilizzava creature con detain,di fatti erano Human Azorius senza Azorius 8)

beh ma non si può montare in modo da tenere e il campione e creature con detain? io lo sto provando proprio così...

Credo che il problema che Barry vuole evidenziare sia che siamo troppo dipendenti dall'avere o meno il Champion of the Parish nella mano iniziale, dato che non vi sono altri drop a 1 all'altezza. Devo però dire di essermi trovato davvero bene con la Cavaliera dei Cieli Lyev incantata da Schiavitù della fede diventa abbastanza antipatica... Non mi piace molto il Famiglio del Giudice: ho fatto poche prove, ma in quelle prove, a dir la verità, non mi è servito a molto xD
Salvo
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy