spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Richiesta] Mercatino

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda kyogre » 13 ago '12, 19:17

Diablo ha scritto:Mi spiace fare l'avvocato del Diavolo, ma credo che IO non acquisterò nè metterò MAI in vendita delle carte su di un forum pubblico e soprattutto gratuito.
Siamo in Italia, e quei venditori/acquirenti onesti non sono ripagati con la MIA fiducia. Ne è sufficiente uno che vuole fare il furbetto, e fidatevi, ci penserete due volte prima di interagire nuovamente e sarete estremamente più diffidenti nelle trattative future.
La registrazione è gratuita, per tanto chiunque può iscriversi, mettere in vendita e una volta intascati i soldi sparire (e non tiratemi fuori la storia che spedice o paga per primo chi ha meno feedback, è fin troppo facile fare multi-account per aumentarsi i FB).
Come qualsiasi cosa gratuita, se non c'è nulla da perdere (se non la faccia del proprio nick) la gente è tendente a fregarsene.

Poi, parlo da moderatore, anche se lo sono da poco. Avete notato ultimamente i miei edit e lock? Leggere un regolamento di 3 paginette non è da tutti, e c'è sempre chi si sente superiore o lo interpeta a proprio piacimento. Questo "mercatino" non farebbe altro che complicare il nostro lavoro con una ulteriore aggiunta al regolamento.
Certo un lato vantaggioso del mercatino lo vedo anch'io: imparete ad usare il "cerca" :D Ma questo non compensa la mole di controllo che si verrebbe a creare.

Mi spiace, ma il mio parere a riguardo è NEGATIVO.


Quoto tutto, tranne la parte "parlo da mod", solo perchè non lo sono. Lol. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Lambertus » 13 ago '12, 22:35

Anche io concordo con diablo, esistono i siti appositi come deck tutor, usate quelli che funzionano proprio bene e non vedo perchè non usarli :P
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Emrakul » 15 ago '12, 18:39

dato95 ha scritto:Guardate io comincerei aprendo un mercatino con lo scambio a mano suddiviso per regione e città, nel mio caso io non ho dimesticatezza con paypall perchè non avendo un conto bancario non so come caricare i soldi e abitando a milano ci sono tantissimi giocatori e negozi, basta incontrarsi fuori da un negozio e effettuare lo scambio precedentemente contrattato, è il metodo più sicuro, e magari intanto si pensa ad un metodo per permettere anche a chi abita fuori città di scambiare o comprare tramite posta. Mod cosa ne pensate ?

x quello è facile! vai in "off topic",chiedi chi è della tua zona e tramite mp ti organizzi con loro! più facile di così!!!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda misterix » 27 set '12, 14:23

anche a me piacerebbe un mercatino, infatti non lo trovavo ed avevo proposto anche io... viewtopic.php?f=40&t=3189&p=34782#p34782
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Bobonny » 27 set '12, 21:07

Sopra è spiegato perfettamente come la pensiamo e le nostre conclusioni ;)
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Ottimo Massimo » 1 ott '12, 19:25

Però si potrebbe fare una sezione "mercatino" in cui non avvengono effettivamente le compravendite e gli scambi, ma solo informazioni sui prezzi e ANNUNCI di proprie vendite su altri siti (decktutor, ebay, subito), in modo che chi frequenta il forum viene informato ma poi l'acquisto vero e proprio avviene su una piattaforma adatta allo scopo.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Diablo » 1 ott '12, 19:31

Ottimo Massimo ha scritto:Però si potrebbe fare una sezione "mercatino" in cui non avvengono effettivamente le compravendite e gli scambi, ma solo informazioni sui prezzi e ANNUNCI di proprie vendite su altri siti (decktutor, ebay, subito), in modo che chi frequenta il forum viene informato ma poi l'acquisto vero e proprio avviene su una piattaforma adatta allo scopo.

Ripetiamo: la scelta è quella di non infastidire con "annunci" chi vuole solamente parlare di magic. La politica del sito è questa e per ora rimane la nostra scelta.
La pubblicità gratuita piace? Bhe, qui non è ammessa.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Tezzeret93 » 1 ott '12, 21:24

Io sono pienamente CONTRARIO (mi scuso se non ho espresso prima la mia opinione) per svariati motivi:

1) Si dovrebbe creare una nuova sezione riguardante il preannuncio di scambi tra gli iscritti, sennò capita il primo furbo che si aggiunge tot Feedback senza effettivamente avere fatto uno scambio

2) In alto modo, per ogni scambio si dovrebbero contattare gli amministratori, ma ciò implicherebbe a riempire la loro casella MP, e questa non è cosa buona, a sto punto la prima.

3) Si creerebbero moltissimo problemi durante gli scambi, tra truffe, spedizioni che non arrivano, spedizioni ritardatarie, e spesso si chiede ai moderatori / amministratori sul da farsi o lamentarsi con loro per non aver monitorato utente "X", e penso che di lavoro ne abbiano già abbastanza.

3) Lo spam sarebbe assurdo.

Del resto, concordo con Diablo :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda misterix » 2 ott '12, 13:55

Tanto per dire, poi ovviamente rispetto in pieno le decisioni degli amministratori del forum, e a chi non piace può sempre cambiare forum se non gli sta bene! nessuno è stato costretto ad iscriversi ;)

però nulla viete di fare un post "la carte che possiedo e quelle che vorrei"
cosi ogni utente posta la sua listina, e se uno va li e legge tra le "carte che vorrei" qualcuna che ha e non sa cosa farsene perchè non gioca quel colore o qualsiasi altro motivo, e legge in "le carte che ho" qualcosa che gli interessa, nulla vieta di mandargli un PM e si arrangiano loro, se vogliono scambiare, vendere o fare quello che vogliono, visto che è un accordo tra privati e i mod sono al di fuori di tutto cio!
poi sta a chi acqusita/scambia e a chi vende/scambia ad avere la furbizia di non farsi fregare casomai dall'ultimo arrivato del forum che dice di possedere una super rara mitica foil e che la da via per 4 comuni perchè deve completare il mazzo! :D
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Lambertus » 2 ott '12, 14:00

non è così semplice come pensate voi, non capite che quando ci sono di mezzo minorenni non è mai semplice :D

L'admin del sito ha sicuramente letto le vostre richieste, e ci ha pensato, se ancora non ha implementato niente vuol dire che i contro sono più dei pro ;)

Ribadisco per la miliardesima volta che ci sono piattaforme come decktutor adatte e create apposta per questo genere di cose, perchè non usarle? è tanto difficile?
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron