Nico1989 ha scritto:Per quanto riguarda il nuovo Sciamano come vanno i test? E anche se credo sia inutile la domanda, fruttuoso Abrut Decay al poste dei
Terminate?
Per quanto riguarda
Deathrite Shaman io lo sto testando da un paio di giorni, contro mazzi zoo o 2-3 colori che usano fetch va alla grande la prima abilità perchè sia nel proprio cimitero che in quello dell' oppo si trovano terre a go go da rimuovere, l' unica cosa che le terre sono limitate quindi bisogna rimuoverle con parsimonia e capire quando è bene usare quel mana in più; invece contro red deck wins o monocolor deck la prima abilità è un pò più difficile da usare, proprio per questo stavo pensando di mettere dentro
Tectonic Edge o
quartiere fantasma (anche contro
Valakut, il Pinnacolo Fuso, dato che da quando si è sbannata cockatrice è pieno di mazzi che si basano su questa terra).
Le altre due abilità più o meno vanno d'accordo con qualsiasi avversario, l' unica cosa è che, ho notato che se giocato i primi turni, lo sciamano rischia di tenere sempre vuoti i cimiteri, a discapito del
Tarmogoyf.
Abrupt decay non è quella gran carta che può sembrare, almeno non contro il meta che mi sono trovato ad affrontare negli ultimi giorni, potenzialmente è un
Strangolare con un raggio d' azione molto più ampio, ma non ne metterei più di 2 coppie, e di sicuro non è un valido sostituto a
maelstrom pulse, più che altro un ottimo alleato da affiancarli. Avrei preferito uno spacca permanente come
Rivendicare che può bersagliare anche le terre (sì, odio
Valakut).
Infine per quanto il modern abbia un costo di lancio medio sotto il cc 3, non si può avere risposte solo per quelle carte.