Dai vari report letti e da esperienza del mio preprelese, non c'è una gilda favorita. Se sbusti bene non c'è gilda che tenga ( però se non sai fare il mazzo puoi sbustare quello che vuoi ma perdi).
Secondo su 26 ieri cambiando all'ultimo Rakdos (ero golgari). Tutti i top 8 prima di giocare hanno deciso di dividersi i premi in parti uguali (più o meno) ed ho sbustato 1 vraska, 1 troll, 1 wurm spina, 1 lossodonte tra le mitiche/rare notabili.
8 golgari
5 rakdos
4-5 selesnya
2-3 izzet
4-5 Azorius
Non ricordo bene le proprozioni delle gilde tranne golgari
Non è vero che la meccanica mangiacarogne è lenta come ho letto..anzi l'accesso a carte rompiscatole comuni golgari, come il troll con raggiungere, e lo scorpione ti danno in tempo necessario per poi arrivare alle tue bombe (jarad) e/o poter giocare le mangiacarogne ciccione.
Scatenare non è fortissimo, mi aspettavo di meglio. Basta un muretto golgari, ma anche il blu o quello rosso a bloccare la maggior parte delle tue creature all'inizio. Solo se sbusti una quantità alta di creature a basso costo con scatenare.
Io son stato fortunato a sbustare 2 demoni della profanazione ( uno dal booster di gilda e l'altro da quelle normali). Ho sbustato un sacco di roba per azorius e selesnya, quindi avevo pochi istant/rimozioni da dare in pasto ai miei 2 cecchini.
Ma comunque MVP del mio mazzo: muro dei goblin che fa 1 danno a turno, cecchino ed impatto esplosivo, con la quale ho chiuso diverse partite. Purtroppo avevo solo 1 ferita da pugnale...carta TROPPO TROPPO forte. ( un golgari ne aveva 3 nel mazzo).
Chiaramente il demone quando entrava in gioco era game ( tranne in un paio di occasioni).
1 turno Azorius 2-0 (farà top8 e perderà col vincitore in semi)
2 turno Azorius 2-1
3 turno Jund 2-1 ( vincerà il torneo)
4 turno Izzet 2-1
5 turno Golgari pattiamo (arriverà top8 ed è il golgari che aveva preso il mio posto come golgari)
6 turno Golgari gli do 1-2 perchè con la patta forse non passava
Top 8: 1 Jund, 3 Golgari, 1 izzet, 1 azorius, 1 rakdos , 1 x
quarti vinco perchè l'avversario prende le bustine e droppa
semi 2-0 contro il golgari al quale avevo dato la vittoria al sesto turno
finale 0-2 Jund la prima con jarad rompe le scatole poi al punto che vinco io o vince lui si ricorda di fare una giocata e vince lui prima che io vincessi al mio turno ( ma ripensandoci avrei potuto evitare di perdere). Seconda partita mi rompevo le scatole a mulligare con 1 terra in mano, ero scazzato e poi la fortuna non mi ha aiutato.
. Complimenti al vincitore comunque.