spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 81/249

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 43/249

Messaggioda _francy7 » 29 set '12, 23:24

per il rito mitico domani mattina modifico mo sto col cell e non posso

kyogre ha scritto:Comunque le carte non sono per niente sottotono, anzi, però la sensazione che ho provato io è che la mancanza delle immagini si sente, riduce la sensazione di meraviglia. Quando ho letto "Snake Avatar" nella riga del tipo di quella Mitica ho subito pensato "Voglio vederlo!", non so se mi spiego :)

Le immagini per me sono limitanti, nel senso che se io voglio fare una determinata carta e non trovo un immagine che le si addica poi mi tocca cambiarla oppure non farla e questo non me gusta
poi la moda di fizzare le immt la trovo solo qui per esempio su un famoso foro american nei faset le immy delle carte ci sono 1\10
però essendo tutti i set qui con le immy ammetto che faccia effetto trovare solo il testo ma secondo me mettere le immy è una sconfitta a livello personale perchè vuol dire che ho caratterizzato male la carta e che non stimola la fantasia del lettore è come se la mia carta fosse vuota e avesse bisogno di una facciata pubblicitaria per farsi piacere
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 29 set '12, 23:34

_francy7 ha scritto:Le immagini per me sono limitanti, nel senso che se io voglio fare una determinata carta e non trovo un immagine che le si addica poi mi tocca cambiarla oppure non farla e questo non me gusta
poi la moda di fizzare le immt la trovo solo qui per esempio su un famoso foro american nei faset le immy delle carte ci sono 1\10
però essendo tutti i set qui con le immy ammetto che faccia effetto trovare solo il testo ma secondo me mettere le immy è una sconfitta a livello personale perchè vuol dire che ho caratterizzato male la carta e che non stimola la fantasia del lettore è come se la mia carta fosse vuota e avesse bisogno di una facciata pubblicitaria per farsi piacere

Infatti le immagini SONO limitanti, mica ho detto il contrario. Lol.
Però sinceramente non mi sento schiavo delle immagini, se creo una carta, poi le cerco un'immagine, se la trovo la inserisco su MSE e penso di postarla a breve termine, se non trovo niente archivio la carta ideata e prima o poi la posterò anche senza. Oppure al contrario, ho trovato delle belle immagini di alcune gorgoni ed ho pensato "Eh, prima o poi potrei farla la carta di Medusa, chissà che non torni bene questa immagine". Poi allora io che ho fatto una carta di Zeus e mi sono basato sull'abilità di Zeus di scagliare fulmini... sono stato sconfitto da Zeus perchè mi sono fatto soggiogare dalla sua personalità? Se noti nel mio set per fare un esempio, tranne le carte dei segni zodiacali e il nome (solo il nome, la carta la avevo già in mente come arma finale di Dedalo) del Titano di Rottami, non c'è niente che possa far pensare che abbia fatto una carta solo perchè "Uauauao ho trovato un'immy figaa!!!111!!".

My 2cents ;)

In ogni caso fra un po' ho finito le carte con le immagini ed inizio a fregarmene pure io, posto le rimanenti da ora in poi LOL
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Stronghold » 30 set '12, 10:42

kyogre ha scritto:
_francy7 ha scritto:Le immagini per me sono limitanti, nel senso che se io voglio fare una determinata carta e non trovo un immagine che le si addica poi mi tocca cambiarla oppure non farla e questo non me gusta

Infatti le immagini SONO limitanti, mica ho detto il contrario. Lol.
Però sinceramente non mi sento schiavo delle immagini, se creo una carta, poi le cerco un'immagine, se la trovo la inserisco su MSE e penso di postarla a breve termine, se non trovo niente archivio la carta ideata e prima o poi la posterò anche senza. Oppure al contrario, ho trovato delle belle immagini di alcune gorgoni ed ho pensato "Eh, prima o poi potrei farla la carta di Medusa, chissà che non torni bene questa immagine". Poi allora io che ho fatto una carta di Zeus e mi sono basato sull'abilità di Zeus di scagliare fulmini... sono stato sconfitto da Zeus perchè mi sono fatto soggiogare dalla sua personalità? Se noti nel mio set per fare un esempio, tranne le carte dei segni zodiacali e il nome (solo il nome, la carta la avevo già in mente come arma finale di Dedalo) del Titano di Rottami, non c'è niente che possa far pensare che abbia fatto una carta solo perchè "Uauauao ho trovato un'immy figaa!!!111!!".

My 2cents ;)

In ogni caso fra un po' ho finito le carte con le immagini ed inizio a fregarmene pure io, posto le rimanenti da ora in poi LOL

credo che anch'io farò al stessa cosa
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 44/249

Messaggioda _francy7 » 30 set '12, 19:34

NOVITA' spoiler della domenica sera è un pezzo importante nella storia (anche se come carta è forse ancora provvisoria come al solito)
ps. adesso sei contento ??? sappi che non succederà più :|

Spoiler:
Immagine
la descrizione è quella del primo post questa immy è messa così giusto per perdere tempo la versione vera è quella scritta nel primo post anche se è uguale

Aggiungo anche qui gli spoiler di ieri sera così chi non ha voglia di impazzire nel primo post li può leggere qui

WHITE 2/27
Spoiler:
Blessed Knight :W:
Creature — Human Knight [C]
Blessing 1 (If you control another creature this creature gets +1/+0)
Our blades are blessed by the ancient blood, and our hands are move by the ancient spirit of the Vengeance!
1/1

Lack of Faith :W:
Sorcery [U]
Each player exile a creature he control.
Even brainwashing sometimes is enough.

BLUE 1/28
Spoiler:
Thief Mastery :U: :U:
Instant [U]
If your opponent control exactly one creature gain control of that target creature until end of turn.
You can lock your door carefully, but they always come in to steal your innermost secrets.

BLACK 1/27
Spoiler:
Spiritualk Healing :B:
Sorcery [C]
As an additional cost to cast Spiritualk Healing, exile a card from your hand.
Target player reveal his or her hand. You choose a nonland card from it. That player exile it.
Sacrifice a creature: You may cast Spiritualk Healing from your graveyard.

RED 2/27
Spoiler:
Blode Bones :R:
Enchantment — Aura [U]
Enchanted creature gain +2/+0 and flying and can’t block.
At the beginning of your upkeep you loose 1 life.

Su, Sun’s Shaman
Planeswalker - Su [M]
[0] Sacrifice a creature: Put X loyalty counter on Su, Sun’s Shaman equal to the number of red mana symbols in the sacrificed creature’s mana cost, active this ability only during your First Main Phase.
[0] Until end of turn, Su, Sun’s Shaman becomes a 2/2 Shaman creature with: “R: Remove a loyalty counter from Su, Sun’s Shaman, Su, Sun’s Shaman deals 1 damage to target creature.” That’s still a planeswalker.
[-4] You get an emblem with “Creatures you control have haste.”
[10]

GREEN 0/28
Spoiler:

MULTICOLOR 18/76
Spoiler:
Alchemyst’s Assistant :G: :B:
Creature — Plant Horror [C]
:T: : Pay 1 life put a 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control.
All the plants can help humans, you know ? Plants, oh plants, with the promise of immortality, oh plants, even plants are available to kil...OH..
Last page of the diary of an alchemist.

1/2

Alchemyst’s Reserch :U: :B:
Instant [U]
Put a 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control.
Draw one card.
Putrefaction :G: ( :G: , Remove this card from your graveyard: Search your library for a card with the same converted mana cost as this card, reveal it, and put it into on the top of your library.)

Angelic Vanguard :1: :R: :W:
Creature — Angel [R]
Flying, first strike, haste.
Sometimes Judges punishment isn’t hard enough.
In that case my sword will be even too soft.

2/3

Dust to Dust :W: :B:
Instant [U]
As an additional cost to cast Dust to Dust pay 2 life.
Destroy target creature.
“Dust thou art, and unto dust thou shalt return”
- Genesis (3:19)

Genesis’s Hydra :X: :G: :B:
Legendary Creature — Hydra Horror [M]
When Genesis’s Hydra enters the battlefield put X 1/1 green and black Hydra token onto the battlefield.
Genesis’s Hydra gets +1/+1 for each other Hydra on the battlefield.
If damage would be dealt to Genesis’s Hydra, sacrifice 1 Hydra token and prevent that damage.
When Genesis’s Hydra dies draw a card for each Hydra token you control than shuffle Genesis’s Hydra into your library.
0/1

Iux, Judge’s Emissary :2: :W: :U:
Creature — Elemental [R]
Flash, Ethereal (Whenever Iux, Judge’s Emissary become target of a spell or ability, exile it, then return this card to the battlefield under your control)
When Iux, Judge’s Emissary enters to the battlefield you gain 2 life.
2/3

Judgment Specter :W: :B: :B:
Creature — Specter [R]
Flying.
Whenever Judgment Specter deals deals damage to an opponent, that player exile a card at random from his hand.
2/2

Kira, the Blood Baptize :2: :B: :B: :R: :R:
Legendary Creature — Vampire Demon [M]
Flying, deathtouch, lifelink
When Kira, the Blood Baptize enters to the battlefield target player reveals his hand you choose a card. That player discards that card.
Me the most powerful demon on this planet, I’m supposed to take orders from a child ? How naive are you ?
5/5

Natural Minister :1: :G: :U:
Creature — Elf Merfolk [C]
Cascade (When you cast this spell, exile the top card of your library until you exile a nonland card that costs less. You may cast that card without paying its mana cost. Put the exiled cards on the bottom of your library at random.)
Naturalism (When Natural Minister dies, you may target an Elf or a Merfolk creature you control, put a +1/+1 counter on it)
2/2

Ritual of Enslavment :W: :B: :R:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Target player loses 5 life and you gain 5 life; or target player discard two cards at random from his hand; or destroy target land.

Ritual of Growth :B: :R: :G:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Each creature you control gain deathtouch until the end of the turn; or destroy target artifact or enchantment.; or untap all creatures you control.

Ritual of Mystification :G: :U: :B:
Instant — Ritual [U]
Choose one —- Put three 1/1 black Horror creature tokens onto the battlefield under your control; or counter target spell unless its controller pays 2; or target player sacrifice a creature.

Ritual of Punishment :R: :W: :U:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Choose one — Ritual of Punishment deals 2 damage to each creature; or put target creature on the bottom of its owner library; or look at the top two cards of your opponent’s library, then put any number of them on the bottom of its library and the rest on top in any order.

Ritual of Rebirth :G: :W: :U:
Instant — Ritual [U]
Choose one — Regenerate each creature you control; or put a +1/+1 counter on each creature you control; or draw 2 cards.

Ritual of Utopia :5: :W: :U: :B: :R: :G:
Instant — Ritual [M]
Search your library for any number of Ritual spell and put them into your hand.
Until Ritual of Utopia is in your graveyard, once for turn, when you cast a ritual spell you may choose both three effects instead of one.

Sider, Sun Incarnation :2: :R: :R: :G:
Legendary Creature — Snake Avatar [M]
Flying, haste.
When Sider, Sun Incarnation dies deals 3 damage to each creature your opponent control and each player.
5/5

Su’s Wanderer :R: :G:
Creature — Minotaur Shaman [C]
Haste
(brg) KEYWORD 1 ( Creature spells you cast cost :1: less to cast if your opponents have lost life this turn)
2/1
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 30 set '12, 19:51

No non sono contento, non volevo che tu mettessi le immagini, volevo che non sminuissi il mio lavoro e quello degli altri ;)

Bello Su, molto caratteristico. Forse aumenterei un po' la loyalty per l'emblema, che in fondo è assai forte. Io avrei messo -5.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 30 set '12, 20:06

kyogre ha scritto:No non sono contento, non volevo che tu mettessi le immagini, volevo che non sminuissi il mio lavoro e quello degli altri ;)

TT_TT e ho questa nomea mo ??? chi ha mai sminuito niente era una discorso generale il mio non dicevo che voi siete scemi a mettere le immagini ma avevo detto che avevo trovato solo qui l'usanza di mettere le immagini tutto qui mi scuso per eventuali incomprensioni dovute ad altri post non avevo nessuna intenzione del genere

non posso giudicare il lavoro degli altri visto che l'evidenza dei fatti da ragione a voi visto che effettivamente a me personalmente non mi sono arrivati nemmeno la metà dei commenti alle carte che voi avete ricevuto ( aggiungici pure il contest a cui ho fatto quasi schifo) alla fin fine da quando ho messo le carte l'entusiasmo verso il set si è un po spento visto che la metà dei commenti è bravo bella presentazione ma le carte non sono così esaltanti come le quattro belle parole che ho messo insieme.

il fatto del sei contento era una battuta se non si fosse capito eh
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 30 set '12, 20:51

Ma no no scusami, non volevo essere duro, mica volevo aggredirti :)

Comunque, a parte il fatto che imho 64/70 al contest non fa così schifo, forse alla carte non hai commenti perchè... Semplicemente non c'è nulla da dire. Io stesso ho fatto due/tre commenti su alcune cose, e ti ho sempre espresso solo dubbi o cambiamenti che avrei fatto, che imho sono sempre più costruttivi di un "Bravo, continua così" (anche se fa sempre piacere sentirselo dire XD ). Io credo che tu abbia "pochi" commenti solo perchè chi vede le carte pensa che non ci sia nulla da cambiare :)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Enrichetto » 30 set '12, 21:52

Caspita. Questo set è davvero bello: ben strutturato come flavor, come abilità e come power level.
Sarebbe bello che le carte avessero delle immagini, magari riesci a scovare qualcuno che te le disegna!
Comunque continua così, mi piace davvero molto.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda _francy7 » 30 set '12, 22:42

kyogre ha scritto:Io credo che tu abbia "pochi" commenti solo perchè chi vede le carte pensa che non ci sia nulla da cambiare :)

MI commuovo TT_TT

Intanto annuncio un paio di ristampe così diamo corpo allo spoiler

multicolori a 3 mana
Lightning Angel Fungal Shambler Fervent Charge Rhox War Monk Madrush Cyclops

ristampe funzionali a livello di flavor e non

BIANCO
Wrath of God Condemn

BLU
Accumulated Knowledge Repeal

NERO
Diabolic Edict Dark Ritual

ROSSO
Lightning bolt Flamebreak

GREEN
Regrowth Natural Order

Su alcune sono dubbioso (natural order sembra forte ma nel set non è che serve a molto non avrà molti target e a livello di flavor è immensa)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

Re: Utopia (Set 1 of 3 in the Utopia block) 59/249

Messaggioda Ainer » 1 ott '12, 10:47

Quello che dici è vero, però le carte che si discutono sui fori americani, sono dei prototipi. Quando poi si va sugli stessi fori e si scarica il fantaset, le imma ci sono. Questo perché le immagini sono una componente fondamentale della carta, che permette a chi la guarda di ambientarsi meglio nell'atmosfera del set. Certo, se ogni volta che si crea una carta da discutere, le si deve piazzare un'immagine, sai che palle stare lì a esportare da mse la carta con magari solo qualche correzione e riupparla. Più comodo fare il tutto a lavoro finito. Questo il ragionamento sui fori americani, dove su alcuni è persino obbligatorio indicare l'autore dell'immagine nella riga dell'autore (e non l'autore del fantaset).
Ainer
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it