spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [RTR T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Messaggioda Izzio89 » 30 set '12, 18:58

RBB19 ha scritto:Ma ti trovi bene con la manabase? Io non vedo l'utilità del mono Kessig Wolf Run...
Comunque bel mazzo, mi sa che me lo monto come primo mazzo in assoluto che gioco in T2 :D
Poi io proverei almeno a fare -1 Bonfire of the Damned, +1 Thundermaw Hellkite.

La kessig è un'ulteriore chiusura e comunque aiuta sempre. Per la manabase ni. Non è male ma si sente la mancanza del bop a volte.

l
Zeni ha scritto:DIpende,io nei tornei voglio vincere non voglio giocare cosi for fun.Altrimenti mi monterei un mono verde wurm e tanti saluti.
Quindi,puoi anche fartela una lista ma spendere bei soldoni(restoration,bonfire eccc) per fare un mazzo che poi non gira non mi va assolutamente.

Beh copiare pari pari non è il massimo. Testi tramite programmi, se fai risultati te lo monti. Oppure come faccio io, provo con dei pali contro dei miei amici. Se gira poi spendo per costruire il mazzo. Comunque si è un mazzo che costa. Spero giri vivamente.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 2 ott '12, 9:25

Ho optato anche io per montarmi naya,appena aggiornano cockatrice con rtr faccio qualche test e vi posto la mia lista.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 4 ott '12, 11:29

Creatures
4 Arbor Elf
2 Armada Wurm
4 Avacyn's Pilgrim
4 Borderland Ranger
4 Huntmaster of the Fells
4 Restoration Angel
4 Thragtusk

Sorceries
4 Bonfire of the Damned
2 Mizzium Mortars
3 Pillar of Flame

Basic Lands
8 Forest
3 Mountain
1 Plains

Lands
2 Gavony Township
4 Rootbound Crag
3 Sunpetal Grove
4 Temple Garden

Questa lista di Starcity la possiamo usare come base.

Inserirei qualche drop a 2 come Thalia o il Strangleroot geist.
Porterei a 3 Bonfire of the damned.
25 terre sono veramente troppe,portiamo a 23.
2 Armada wurm sono troppi dentro o Wolfir silverheart o Thundermaw hellkite
4 Thragtusk anchessi troppi,portiamo a 2/3
Inserirei almeno in 3x Rancor e mono Oblivion ring
Inserire anche almeno 3x di Loxodon Smiter

Ditemi che ne pensate :)
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Destino88 » 4 ott '12, 12:45

ciao a tutti... gioco naya da qualche mese con discreti risultati ^_^ con top e vittorie.
secondo me le montagne sono troppo poche..soprattutto perche non abbiamo piu il nostro amato birds of paradise
io aumenterei le lande rosse.
inserirei il drop a 2 Strangleroot geist

ed inserire i planeswalker.noi non dovremmo avere problemi di mana e contro alcuni matchup vincono da soli i game.
garruk rentless con la sua abilità ammazza praticamente 80% dei nostri problemi (delver,zombie umani) e quando si flippa ci tutora una creatura (purtroppo ora era perfetto per titano rosso e elesh norn )
garruk cacciatore primitivo produce dei 3/3 che servono per bloccare creature, quando arriva la finisher è GG.
fatemi sapere cosa ne pensate ^_^
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Giaws » 4 ott '12, 13:39

Izzio89 ha scritto:Stamane ho creato una bozza, devo ancora cominciare a testare.

4temple garden
4sunpetal grove
4rootbound crag
3gavony township
5foresta
2pianura
1montagna
4pellegrino di avacyn
4arbor elf
4strangleroot geist
3loxodon smiter
2borderland ranger
4huntmaster of the fells
4restoration angel
2thragtusk
1armada wurm
3rancor
3bonfire of the damned
3oblivion ring

Non so quanto funzionale sia, però m'ispira parecchio. Forse dovrei togliere un huntmaster e giocare 24 e non 23 terre. Ho gli accelerini però ho anche tanti drop alti. Forse anche la mana base ha qualche problema. Consigli?

La lista è bella, io giocherei Elfa visionaria al posto del geist perchè riusciamo sempre a calarla di secondo ed è più sinergica con Restoration Angel, che dici di provare Garruk?
Giaws
Livello III
Livello III

Messaggioda yanto77 » 4 ott '12, 14:45

essendo un aggro:

Silverblade Paladin x4 (CARTA PIU' FORTE PER UN AGGRO!!!!)

poi terrei:

Strangleroot geist 4x
Thalia, Guardian of Thraben x3
Wolfir silverheart x2
yanto77
Livello III
Livello III

Messaggioda Izzio89 » 4 ott '12, 15:14

Sinceramente, continuo a pensare che la mia lista sia più efficiente. Poi va beh ognuno la costruisce come vuole. Io sono partito da una base GW blink e ho aggiunto il rosso per huntmaster e bonfire. Nient'altro.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

[T2 sviluppo] Naya Midrange

Messaggioda Mattia » 10 ott '12, 20:39

Per una volta vi prego datemi qualche consiglio su come migliorare il mazzo grazie :)
E' un archetipo ancora forte che secondo me non si è visto per la mancanza di shockland; io l'ho trovato versatile e con un generale match up positivo verso i muovi t2.

Creatures 28
Avacyn's Pilgrim 4x
Arbor Elf 3x
Centaur Healer 4x
Loxodon Smiter 3x
Huntmaster of the Fells 4x
Restoration Angel 4x
Thragtusk 3x
Zealous Conscripts 1x
Armada Wurm 2x

Instants 2
Cloudshift 2x

Sorceries 6
Farseek 4x
Bonfire of the Damned 2x

Sorceries 2
Oblivion Ring 2x

Lands 23
Forest 6x
Plains 1x
Mountain 1x
Temple Garden 4x
Sunpetal Grove 4x
Rootbound Crag 4x
Gavony Township 2x
Clifftop Retreat 1x

Sideboard 15
Thalia, Guardian of Thraben 3x
Wolfir Silverheart 1x
Thragtusk 1x
Loxodon Smiter 1x
Sundering Growth 2x
Pithing Needle 2x
Tormod's Crypt 1x
Oblivion Ring 2x
Rest In peace 2x

Vorrei spiegare le mie scelte se non vi dispiace; metterò nello spoiler per chi se lo vuole leggere :P
Spoiler:
Creatures 28

Avacyn's Pilgrim 4x
Arbor Elf 3x
I rampini, non c'è nulla da dire. Gli elfi sono 3 per la mancanza di foreste e temple garden (10 in tutto), lacuna necessaria per mantenere stabile la mana base.

Centaur Healer 4x
Spettacolari contro lo zombie e l'aggro in genere, sidabili contro aggro per Thalia, Guardian of Thraben e Loxodon Smiter

Loxodon Smiter 3x
Carta dal body stupendo, ma devo ammettere che la sua natura aggro mi lasciava perplesso. Pensarlo in una visione difensiva contro mazzi da tanti early drop (vedi zombie) mi ha però fatto ricredere. Contro il control abbastanza lento in questa prima fase di t2 è perfetto per picchiare.

Huntmaster of the Fells 4x
Fa i buchi. Oltre a presentare sinergie con angeli e cloudshift, ostacola la race avversaria e mi dà vantaggio creature. Molto versatili anche le sue abilità da flippato, molti control che giocano durante il mio turno hanno anche difficoltà a gestirloe contro molti aggro mette KO creature importanti (Silverblade paladin di g/w aggro e quasi tutti i drop piccini di umani e zombie)

Restoration Angel 4x
Il motore del mazzo.Blocca a sorpresa e permette agli effetti overpowered delle mie creature di riattivarsi. Ammettiamolo, senza la Torpor Orb, c'è poco o nulla che ferma le abilità ad innesco.

Thragtusk 3x
Il thragtusk riprende una partita in crisi. è il peggior nemico sia di aggro (mi dà vita, muore e mi ridà un bloccante), sia di control (mi lascia un regalo post-wratta :3). Penso onestamente che attualmente sia la carta più forte in t2.

Zealous Conscripts 1x
Molti diranno che il 4x di thragtusk sia meglio. Io penso che questa carta dia il valore aggiunto: è devastante, punto. Già il poter fare una volta il suo effetto (che può sia chiudere, sia recuperare la race), ma l'avere sei carte che lo replicano lo rende una forza della natura. Block a sorpresa con le creature dell'avversario, riutilizzo di un qualsiasi permanente o attacco ignorante. Di sicuro le reclute sono nella mia top 10 delle carte sottovalutate, almeno dello standard precedente.

Armada Wurm 2x
Da molti considerato il nuovo titano, per me è un esperimento. E' di una forza pura (un 10/10 trample a 6), ma penso sia la carta più vulnerabile a wratta che io abbia nel mazzo. Perchè alla fine le altre carte utilizzano il loro effetto che si consuma subito, ma il Wurm o attacca o sinora ha fatto il vanilla. E' comunque fortissimo, chiariamoci xD

Instants 2
Cloudshift 2x
Altri due angeli xD. C'era il rancore prima, ma essendo midrange non ci facevo tanto. Adoro questa carta, avendo 14 effetti ad innesco non è mai inutilizzata. Nel precedente t2 ha avuto sfortuna, perchè c'era sempre qualcosa di migliore da giocare (e forse c'è ancora, questo voi me lo dovete dire :P)

Sorceries 6
Farseek 4x
E' il collante del mazzo; rampa, ma soprattutto fixa il mio mana abbastanza precario. Non vedrà molto il suo utilizzo per il fix, ma il nuovo Wolf Run (ci sarà sempre un mazzo ramp estremo in t2 xD) la giocherà 4x fisso.

Bonfire of the Damned 2x
E' il jolly del mazzo, la carta che fa imprecare a volta me, a volte l'avversario. Secondo me rimane devastante, anche di prima mano perchè mi pulisce il board in lategame. Concordo sul fatto però che i control preferiranno i Mortai di Mizzium comunque.

Sorceries 2
Oblivion Ring 2x
La rimozione è necessaria, a ciò non c'è scampo. Credo che non ci sia altro da dire, quello fa e a quello serve.

Lands 23
Forest 6x
Plains 1x
Mountain 1x
Temple Garden 4x
Sunpetal Grove 4x
Rootbound Crag 4x
Gavony Township 2x
Clifftop Retreat 1x
La mana base ha questo difetto; ci sono solo 10 fonti verdi che entrano stappate. Questo mi ha portato a mettere sette rampini al costo di un mana e non 8 e ad inserire i farseek; ciò perchè il rampino perde importanza se diminuisce il verde stappato. E il farseek fixa e fa guadagnare quel turno che magari ho perso proprio per non aver messo il droppino a 1. Dovrei mettere 1x di Kessig Wolf Run perchè è una chiusura alternativa.

Sideboard 15
Thalia, Guardian of Thraben 3x Contro control e anche i reanimator perchè usa le lignering. Mi dà fastidio, ma non tanto, avendo io come condizione di vittoria principale le creature.
Wolfir Silverheart 1x La logica è questa; se l'avversario ha ciccioni, io devo mettere qualcosa più o grasso come lui. Il wolfir per questo lavoro è perfetto.
Thragtusk 1x Può sembrare strano, ma questa carta la inserisco più contro i control che contro gli aggro; questo perchè il thragtusk è lì'unica carta del mazzo che resiste a wratta, ma soprattutto a Terminus
Loxodon Smiter 1x Ovviamennte contro control e i mazzi con 4x di Syncopate
Sundering Growth 2x Ruotato fuori Mirrodin, è la mia carta anti incantesimo. Se stamperanno artefatti forti, la potrei sostituire per le Crushing Vines
Pithing Needle 2x Attenti viandanti; con la ristampa dell'ago e la nuova Dreadbore, non si mette bene per voi xD
Tormod's Crypt 1x Contro Reanimator; la sola paura di questa carta non lo farà giocare al massimo delle sue possiblità
Oblivion Ring 2x Altre reamoval se ne ho bisogno contro chi mi cala permanenti fastidiosi (mi riferisco soprattutto a Troll Lotleth e Angel of Serenity
Rest In peace 2x Considerando che il legacy di side gioca Wheel of Sun and Moon, non vedo perchè questa carta non si debba giocare anche in Standard. La adoro; ovviamente è devastante contro reanimator, ma anche il far diventare lo Snapcaster Mage una Ambush Viper scarsa non mi dispiace MUAHAHAHAHAHA.

Mi sono dato abbastanza da fare per spiegarvi le mia scelte (quasi un primer ho fatto :P) ma vi pregherei anche di farmi qualsiasi tipo di feedback, lo voglio rendere performante. Una sola cosa; è inutile se mi consigliate il 4x di Bonfire of the Damned perchè non me lo posso permettere ahahahah
Mattia
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 sviluppo] Naya Midrange

Messaggioda Diablo » 10 ott '12, 20:56

Se mi spieghi cosa lo rende Midrange lascio aperto il topic (anche con un messaggio privato), altrimenti chiudo/locko perchè per me la discussione esiste già: Link. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 Sviluppo] Naya Aggro

Messaggioda Diablo » 11 ott '12, 2:16

In accordo con il creatore del "Naya Midrange" ho unito con questo topic. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy