spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [RTR T2 SVILUPPO] Naya Aggro

Messaggioda Izzio89 » 27 set '12, 12:46

Narkan Rekht ha scritto:Secondo me puoi diminuire le terre perchè 24 con 8 accellerini le trovo troppe, il wolfir è importante perchè può essere chiusura, e se riesci ad infilarci un 2x di Garruk che col wolfir o tragtusk ti rifà la mano non sarebbe male

Per le terre ho fatto qualche calcolo. Da mesi io gioco rg aggro. Giocavo 23 con 8 accelerini e avevo 4 drop a 4 e 5 drop a 5 = 41 (parlo dei drop semi alti). Qui invece ho 8 drop a 4 due a cinque e forse uno a sei = 48. Direi che un mana in più ci può stare. Poi anche il naya attuale ne gioca 24. Wolfir è grosso si. Però boh thragtusk lo vedo tanto sinergico con l'angelo e di mucche ne ho. Però si non sono sicuro al 100%. garruk, primal hunter lo escluderei a priori, mi chiede triplo verde. Già avevo problemi a gestire i strangleroot geist, figurarsi un garruk!

Comunque magari potrei provare anche così
2cavern of souls
6forest
2plains
1mountain
4rootbound crag
2sunpetal grove
4temple garden
2gavony township
1kessig wolf run
4avacyn's pilgrim
4arbor elf
3thalia, guardian of thraben
3borderland ranger
3loxodon smiter
4huntmaster of the fells
4restoration angel
1thragtusk
1wolfir silverheart
1elvish visionary
4bonfire of the damned
4rancor

Oppure fuori il wolfir e dentro il wurm
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 28 set '12, 11:37

Ho modificato ancora la lista. Così sembra più leggera e funzionale. Ho tolto via una terra come mi era stato consigliato. Tolto via anche un rancore e aggiunto due oblivion ring. Poi volevo mettere due wurm al posto dei thragtusk però, le bestie le trovo sempre più funzionali e versatili.

2cavern of souls
6forest
1plains
1mountain
4rootbound crag
2sunpetal grove
4temple garden
2gavony township
1kessig wolf run
4avacyn's pilgrim
4arbor elf
3thalia, guardian of thraben
3borderland ranger
3loxodon smiter
4huntmaster of the fells
4restoration angel
2thragtusk
1elvish visionary
4bonfire of the damned
3rancor
2oblivion ring
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 28 set '12, 11:51

Thundermaw Hellkite lo hai provato?

1 Thragtusk di main ci vuole,2 wurm secondo me sono troppi.

Bisognerebbe trovare almeno un altro paio di drop a 2,perchè se di primo non parti con accelerino è brutta.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 28 set '12, 12:00

Zeni ha scritto:Thundermaw Hellkite lo hai provato?

1 Thragtusk di main ci vuole,2 wurm secondo me sono troppi.

Bisognerebbe trovare almeno un altro paio di drop a 2,perchè se di primo non parti con accelerino è brutta.

thundermaw hellkite è stra bello ma qui non ha spazio. Il rosso è in minoranza. Per quanto riguarda i drop a 2 si sono pochi però, sempre facendo il paragone con il mio rg, giocavo 8 accelerini e 4 geist e 3 borderland. Mai avuto problemi. Qui ho 8 accelerini 3 thalia 1 elfa e i 3 borderland. Beccherò qualcosa i primi turni XD Comunque anche se volessi mettere il drago, cosa dovrei togliere dalla lista attuale secondo te?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 28 set '12, 17:33

Giocavo anche io RG e 4 Bonfire erano veramente troppi,forse ero sfigato io ma troppe volte ne avevo uno in mano ad ammuffire,per questo li porterei a 3.
Bisogna intanto capire se si vuole puntare piu sull'aggro o sul blink dell'angelo perchè in caso il mazzo cambia.
Ci sono tante carte interessanti come selesnya charm call of the conclave mizzium mortars dryad militant bisogna capire un'attimino come fare e su cosa puntare.(Anche in vista di Gatecrash,dove ripeto,naya raggiungerà il top)
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 29 set '12, 0:30

Beh inizialmente è aggro. Poi va beh sfrutta un po‛ gli angeli per qualche blink. In qualsiasi caso già da solo è forte. Quindi non vedo problemi. Le carte che hai menzionato tu, sono belle ma più che altro per un token. Qui stiamo lavorando su un aggro normale diciamo. Per i bonfire, giocati sempre quattro e mai avuto problemi. Anche se lo lanci dalla mano è forte
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RBB19 » 29 set '12, 13:45

Ma ti trovi bene con la manabase? Io non vedo l'utilità del mono Kessig Wolf Run...
Comunque bel mazzo, mi sa che me lo monto come primo mazzo in assoluto che gioco in T2 :D
Poi io proverei almeno a fare -1 Bonfire of the Damned, +1 Thundermaw Hellkite.
RBB19
Livello II
Livello II

Messaggioda Zeni » 30 set '12, 12:01

Kessig è come Gavony ti puo far vincere le partite.
Io aspetto qualche lista di starcity o gp che si piazzi bene altrimenti monto altro.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 30 set '12, 12:24

Zeni ha scritto:Kessig è come Gavony ti puo far vincere le partite.
Io aspetto qualche lista di starcity o gp che si piazzi bene altrimenti monto altro.

Mi rendo conto che la spesa per un mazzo simile non sia una fesseria,però finchè tutti ragioniamo così non verranno mai fuori mazzi nuovi XD
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zeni » 30 set '12, 12:41

DIpende,io nei tornei voglio vincere non voglio giocare cosi for fun.Altrimenti mi monterei un mono verde wurm e tanti saluti.
Quindi,puoi anche fartela una lista ma spendere bei soldoni(restoration,bonfire eccc) per fare un mazzo che poi non gira non mi va ssolutamente.
Zeni
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy