spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Modern 4 Fun] Control per niubba

Messaggioda GodGrifis » 28 set '12, 0:49

elise ha scritto:
VII ha scritto:Le creature non devono tappare quando bloccano. Se sono tappate non possono bloccare, e se sono stappate sì (anche nel turno in cui entrano in gioco).

ok, grazie.

continuo però a fare partite e a non essere convinta, non so, c'è qualcosa che non va.
non riesco davvero mai a giocare creature "grosse", a questo punto mi chiedo se vale la pena tenerle in grimorio o meno...

Parlando di RTR: che ne dite di Righteous Authority al posto di una picca? costa 1 in più alla fine, ma mi consente pescaggio e + attacco...
e che ne dite di Downsize al posto di Vapori insidiosi ? a meno di avere contro una creatura molto forte, me la distrugge (invece di farla ritornare in mano)...

Se non riesci a giocare creature grosse, figurati se riesci a giocare Righteous Authority :P
Cmq la picca la puoi mettere in campo con 2, ed equipaggiarla in seguito (in un altro turno) con 2. Quindi in pratica ti costa 2 :D
Cmq è vero che c'è una buona componente 'pesante' nel mazzo, per quello il primo che avevo postato era molto più 'leggero'.
Downsize dà -4 alla forza, quindi non la uccidi la creatura bersaglio :D
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda elise » 28 set '12, 10:27

GodGrifis ha scritto:
elise ha scritto:
VII ha scritto:Le creature non devono tappare quando bloccano. Se sono tappate non possono bloccare, e se sono stappate sì (anche nel turno in cui entrano in gioco).

ok, grazie.

continuo però a fare partite e a non essere convinta, non so, c'è qualcosa che non va.
non riesco davvero mai a giocare creature "grosse", a questo punto mi chiedo se vale la pena tenerle in grimorio o meno...

Parlando di RTR: che ne dite di Righteous Authority al posto di una picca? costa 1 in più alla fine, ma mi consente pescaggio e + attacco...
e che ne dite di Downsize al posto di Vapori insidiosi ? a meno di avere contro una creatura molto forte, me la distrugge (invece di farla ritornare in mano)...

Se non riesci a giocare creature grosse, figurati se riesci a giocare Righteous Authority :P
Cmq la picca la puoi mettere in campo con 2, ed equipaggiarla in seguito (in un altro turno) con 2. Quindi in pratica ti costa 2 :D
Cmq è vero che c'è una buona componente 'pesante' nel mazzo, per quello il primo che avevo postato era molto più 'leggero'.
Downsize dà -4 alla forza, quindi non la uccidi la creatura bersaglio :D

yay =B sbadata, scusate :_o
insomma di un intera espansione nuova non c'è nemmeno una carta che faccia al caso mio .____.'
beh al prerelease sceglierò azorius comunque, magari qualcuna mi verrà buona per il side... :shy:

comunque farò altre prove anche oggi e domani, ma onestamente se continuo a non riuscire a giocare carte pesanti, forse dovrei ridurle.

tra l'altro noto che da brava niubba ho un po' il "panico da tavolo vuoto"... nel senso che a volte mi spaventa vedere il mio campo di battaglia deserto e mi viene da giocare creature o altro, quando invece forse, con un mazzo così, dovrei stare molto easy da sto punto di vista, tenere mana open per counterare ed eventualmente giocarmi creature con flash nel turno avversario... sbaglio? mi sembra cioè che mentre nei mazzi combo fai il tuo gioco "fregandotene" un pò di quello che fa l'altro, qui io debba essere+ proiettata sull'altro e meno su di me... non so...
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 29 set '12, 9:07

test: aumentate le terre da 22 a 24 (1 isola e un Celestial Columnade) perchè non le pescavo mai, tolto le picca del cantarune 2x e messo crumiri della cucina in 2x ...

problemi riscontrati:

non riesco mai a fare il "mio" gioco, perchè non ho mai le pescate giuste. mi capitano turni senza riuscire a mettere giù creature, oppure al contrario turni senza terre.
i counter che ho funzionano bene nei primi turni, poi con il mana dell'avversario i vari Mana Leak vengono puntualmente counterati.
Vapor Snag li uso poco, e ci sono state partite in cui avrei sentito il bisogno di qualcosa che mi pulisse il campo dalle creature, e qualcosa che mi eliminasse gli artefatti avversari dal gioco. :shy:
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 30 set '12, 19:53

elise ha scritto:test: aumentate le terre da 22 a 24 (1 isola e un Celestial Columnade) perchè non le pescavo mai, tolto le picca del cantarune 2x e messo crumiri della cucina in 2x ...

problemi riscontrati:

non riesco mai a fare il "mio" gioco, perchè non ho mai le pescate giuste. mi capitano turni senza riuscire a mettere giù creature, oppure al contrario turni senza terre.
i counter che ho funzionano bene nei primi turni, poi con il mana dell'avversario i vari Mana Leak vengono puntualmente counterati.
Vapor Snag li uso poco, e ci sono state partite in cui avrei sentito il bisogno di qualcosa che mi pulisse il campo dalle creature, e qualcosa che mi eliminasse gli artefatti avversari dal gioco. :shy:

cartine trovate in RTR, qualcuna buona per deck/sideboard?

2x corriere che attraversa la città
1x guardaporte
1x moneta evocata
1x ingiunzione di cessata attività
1x restringere
1x lince addestrata
2x polizia azorius
1x mandato di perquisizione
1x spirale psichica
1x valore cavalleresco
1x runachiave azorius
1x arconte del triumvirato