ciao a tutti,
mi sono permesso di aprire un nuovo post U/W post rotation, anche se ce ne sono già aperti, perchè è sicuramente diverso da tutti gli altri (speriamo che abbia visto bene!!!!^^)
intanto ecco il deck che ho creato:
// Lands
4 [M13] Glacial Fortress
7 [UNH] Plains
4 [RTR] Hallowed Fountain
8 [UNH] Island
// Creatures
3 [RTR] Lyev Skyknight
4 [ISD] Snapcaster Mage
2 [DKA] Drogskol Reaver
// Spells
3 [RTR] Supreme Verdict
3 [RTR] [card]Sphinx's Revelation[/card]
4 [RTR] Detention Sphere
3 [RTR] Azorius Charm
3 [RTR] Cyclonic Rift
3 [AVR] Entreat the Angels
3 [AVR] Terminus
2 [AVR] Tamiyo, the Moon Sage
4 [ISD] Think Twice
Descrizione deck:
mana classico U/W con nuove dual lands; (niente di strano)
come si può subito notare poche creature per dar spazio alle tantissime spell che permettono di controllare il board
Lyev Skyknight: nuova creatura molto forte soprattutto per la sua abilità; secondo me sostituirà l'angelo con flash (non ric il nome ora)
Mage: ci permette di giocare due volte tutte le spell (senza parole)
Drogskol Reaver: uno dei due finisher del deck insieme a Entreat the Angels; essendo un controll, contro aggro potremo andar giù di punti abbastanza in fretta
Entreat the Angels: visto che peschiamo molto, possiamo utilizzarlo sia nel ns turno che in quello del ns avversario.
Terminus: contro aggro e creature con hexproof
Supreme Verdict: nuova day incaunterabile,,,nulla da dire
Think Twice: motore di pescaggi odel deck insieme a [card]Sphinx's Revelation[/card], che oltretutto ci fa guadagnare vite vs aggro (in questa esp. molto giocato secondo me)
Detention Sphere: utilissimo contro mazzi token o simili
Azorius Charm: utile soprattutto per mettere una creatura bersaglio in cima al grimorio di un avversario (così anche da rallentarlo)
Tamiyo, the Moon Sage: in un deck blu controll è d'obbligo.
Non ho ancora creata una SB, ma lo farò a breve.
sono gg che lo sto testando, contro molte tipologie di deck, ma soprattutto contro aggro, del quale avevo più paura non riuscisse a reggere prima di entrare in controllo completo....
invece posso garantirvi che si è comportato veramente molto bene contro ogni mazzo....
provare per credere!!!!!!!!
accetto qualsiasi tipo di critica, se costruttiva.
ciaooooooo