spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Control

Messaggioda yanto77 » 26 set '12, 21:54

ciao a tutti,

mi sono permesso di aprire un nuovo post U/W post rotation, anche se ce ne sono già aperti, perchè è sicuramente diverso da tutti gli altri (speriamo che abbia visto bene!!!!^^)

intanto ecco il deck che ho creato:

// Lands
4 [M13] Glacial Fortress
7 [UNH] Plains
4 [RTR] Hallowed Fountain
8 [UNH] Island

// Creatures
3 [RTR] Lyev Skyknight
4 [ISD] Snapcaster Mage
2 [DKA] Drogskol Reaver

// Spells
3 [RTR] Supreme Verdict
3 [RTR] [card]Sphinx's Revelation[/card]
4 [RTR] Detention Sphere
3 [RTR] Azorius Charm
3 [RTR] Cyclonic Rift
3 [AVR] Entreat the Angels
3 [AVR] Terminus
2 [AVR] Tamiyo, the Moon Sage
4 [ISD] Think Twice

Descrizione deck:

mana classico U/W con nuove dual lands; (niente di strano)
come si può subito notare poche creature per dar spazio alle tantissime spell che permettono di controllare il board

Lyev Skyknight: nuova creatura molto forte soprattutto per la sua abilità; secondo me sostituirà l'angelo con flash (non ric il nome ora)
Mage: ci permette di giocare due volte tutte le spell (senza parole)
Drogskol Reaver: uno dei due finisher del deck insieme a Entreat the Angels; essendo un controll, contro aggro potremo andar giù di punti abbastanza in fretta
Entreat the Angels: visto che peschiamo molto, possiamo utilizzarlo sia nel ns turno che in quello del ns avversario.
Terminus: contro aggro e creature con hexproof
Supreme Verdict: nuova day incaunterabile,,,nulla da dire
Think Twice: motore di pescaggi odel deck insieme a [card]Sphinx's Revelation[/card], che oltretutto ci fa guadagnare vite vs aggro (in questa esp. molto giocato secondo me)
Detention Sphere: utilissimo contro mazzi token o simili
Azorius Charm: utile soprattutto per mettere una creatura bersaglio in cima al grimorio di un avversario (così anche da rallentarlo)
Tamiyo, the Moon Sage: in un deck blu controll è d'obbligo.

Non ho ancora creata una SB, ma lo farò a breve.

sono gg che lo sto testando, contro molte tipologie di deck, ma soprattutto contro aggro, del quale avevo più paura non riuscisse a reggere prima di entrare in controllo completo....

invece posso garantirvi che si è comportato veramente molto bene contro ogni mazzo....

provare per credere!!!!!!!!

accetto qualsiasi tipo di critica, se costruttiva.

ciaooooooo
Ultima modifica di yanto77 il 1 ott '12, 17:24, modificato 8 volte in totale.
yanto77
Livello III
Livello III

Re: U/W CONTROLL post rotation

Messaggioda Diablo » 26 set '12, 21:57

Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare;
metti i "tag" alle carte (nel regolamento c'è scritto come fare).
(Per modificare titolo e mettere i "tag" alle carte clicca su modifica in alto a destra del tuo post)
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 SVILUPPO] U/W CONTROLL post rotation

Messaggioda yanto77 » 27 set '12, 15:45

nessun commento?! :)
yanto77
Livello III
Livello III

Re: [T2 SVILUPPO] U/W CONTROLL post rotation

Messaggioda mich » 27 set '12, 16:07

Lyev Skyknight mi sembra piu una carta da mazzo tempo che da control puro.
isperia, supreme judge non piace a nessuno?? io la trovo molto bella ci permette di pescare anche se siamo attaccati dalle ultime risorse dell'avversario.

sincopare anche secondo me un caunter ci puo stare purtroppo senza mana leak è rimasto questo ma forse è sufficente a fermare l'avversario nei primi turni e permetterci di guadagnare il tempo necessario a entrare in controllo... neutralizzare il geist of saint traft puo essere una ottima giocata
mich
Livello IX
Livello IX

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control Post Rotation

Messaggioda yanto77 » 27 set '12, 16:46

ciao,

Lyev Skyknight ti assicuro che rallenta qualsiasi cosa (planeswalker, creature...ecc.eccc.) quindi la considero da controll, oltre al fatto di fare nel turno successivo 3 danni di volare

isperia, supreme judge l'avevo valutata, ma pescare 2 e guadagnare 6 life point, secondo me, è nettamente migliore che attendere di essere attaccato per pescare.

giocare counter in questo formato secondo me è inutile: da quando hanno stampato Cavern of Souls le creature mche si vogliono giocare verranno sempre giocate.
yanto77
Livello III
Livello III

Messaggioda Voby » 27 set '12, 19:26

io al cyclonic rift un pensiero lo farei, dato che essendo un control è facile arrivare a 7 mana ed essere ancora vivi per utilizzare il sovraccarico. Togliere tutte le risorse non terra dl board secondo me può mettere in crisi diversi mazzi, soprattutto istantaneamente :)
Voby
Livello V
Livello V

Messaggioda yanto77 » 28 set '12, 8:57

infatti proprio per il tuo motivo ne ho inseriti 3x :)
yanto77
Livello III
Livello III

Messaggioda Stronghold » 28 set '12, 17:18

Notando che il tuo mazzo è pieno di peschini mi sembra quasi d'obbligo l'Autorità Virtuosa(
Spoiler:
Immagine
)
Magari potresti metterne 1 al posto di un Cavaliera dei cieli di Lyev a mio parere troppo fragile
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 30 set '12, 18:45

4 Snapcaster Mage son troppi.

Nel tuo mazzo non son quasi sempre una creatura 2/1 con Flash (che schifo non fa lo stesso, ma non sfrutti le loro potenzialità al massimo), dato che hai solo 7 target per lui (Charm+Rift).

Inoltre, per flashbackare Verdict e Terminus o Entreat, è un macello di mana.

Io quindi toglierei 1-2 copie, e aggiungerei 1-2 Jace, Architect of Thought. Può farti pescare 2-4 carte in due turni consecutivi, e inoltre può far rallentare l'avversario spaventosamente.
Prova la sua ultimate, e vedi come l'avversario concede, quando gli prendi la carta più forte che ha, e la tua carta più forte che hai. E magari queste ultime due possono pure trovare una sintonia l'una con l'altra!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy