spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Rovine di Selviar

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Rovine di Selviar

Messaggioda KyuubiShadow » 27 set '12, 0:50

Ciao a tutti! Guardando la sezione non ho potuto fare a meno di notare i meravigliosi set inventati (un complimentone a tutti, bravissimi!) e per ciò, dato che ci stavo pensando da molto anch'io ho deciso di cimentarmi nella creazione di un set usando Magic set editor. Premetto che non so quante carte mi verranno fuori, se le rarità sarranno distribuite in modo equo a quelle di un set originale o quanto forti mi verranno le carte (in poche parole quando mi vengono in mente delle carte le faccio XD ). Posso dire però con certezza che esse però saranno ambientate nel mondo di Selviar (un mondo da me inventato). Il nome del mondo (anche se non le sue caratteristiche e la sua storia) e anche alcuni personaggi sono nati dalle mie creazioni ed esperienze come master di d&d/pathfinder e probabilmente anche dalle influenze di videogichi, libri e manga. :)
Altre carte invece potrebbero essere anche semplicemnte presenti realmente in magic che ho inserito in questo set con altre immagini e descrizioni perchè si addattavano al mondo.
Spero che il set possa piacervi! Aspetto i vostri commenti.

Disclaimer: Tutte le carte presenti in questo set sono state create con Magic set editor al solo scopo di divertimento e senza alcuno scopo di lucro. Le immagini da me usate non mi appartengono (anche perchè non so disegnare :D ). (lo specifico in caso ci fossero dei problemi, sono pronto anche a toglierle se c'e ne fossero :) )

SELVIAR

Selviar un tempo era un mondo meraviglioso, ricchissimo di mana e di vita. Ora anche i Planeswalker che hanno visto le tenebre di Innistrad rimarrebbero stupiti di trovare in Selviar un mondo ancora più tenebroso. La trasformazione del piano avvenne secoli e secoli or sono a causa di un evento che lo sconvolse interamente e che fu chiamato il "Cataclisma delle tenebre", quel giorno migliaia di persone e creature morirono tragicamente ed intere città divennero solo un ammasso di rovine.
Da allora su Selviar la vita divenne per gli uomini un privilegio che non tutti si potevano permettere: alcune terre furono avvolse completamente dalle tenebre senza mai far più vedere ai suoi abitanti la luce del sole, in altri luoghi le creature del male si risvegliarono e trasformarono quei luoghi famosi in zona di caccia e in altre ancora il male e la magia del mana nero semplicemnte impervesarono. Nonostante Selviar sia un luogo oscuro, per molti Planeswalker è una meta assai interessante; data l'incredibile quantità di potenti artefatti nascosti nelle sue rovine. Uno degli ultimi planeswalker ad arrivare in questo luogo è Jace Beleren, giunto alla ricerca di qualcosa, o forse di qualcuno...

Alcuni tipi di creature presenti sul piano: Goblin (forse), Mannari, Demoni, Tramutanti, Draghi, Umani, Zombi, Vampiri, Costrutti, Elfi ed altro.

INFORMAZIONI GENERALI SU ALCUNI TIPI DI CREATURE

Spoiler:

MANNARI
: I mannari di Selviar, nonostante nell'aspetto sia identici a quelli di Innistrad possongono una caratteristica che li contraddistingue dai suoi cugini del resto del multiverso: non possono più tornare umani una volta trasformatosi in Lupi Mannari. Questa caratteristica fa perdere loro la utile capacità di potersi nascondere tra il resto degli umani ma dona loro costantemente l'incredibile forza dei lupi, cosa che li rende ancora puiù pericolosi. Tale caratteristica deriva, secondo alcune leggende, dall'energia residua scaturitasi durante il "cataclisma delle tenebre" e viene denomitata come "benedizione della notte eterna".

Coming Soon

PERSONAGGI IMPORTANTI:
Spoiler:

Darkas Falgor
: In un tempo assai lontano Darkas Falgor era un potente mago umano che poteva imbrigliare la magia del mana Blu e del mana Nero come nessun altro. Quando egli si trasformò in lich si accese anche la sua scintilla che lo trasformò in un planeswalker, da allora sono passati migliagli di anni, cosa che lo rende uno dei più antichi planeswalker del multiverso. Nicol Bolas stesso, nonostante non lo ammetterà mai, ha provato per la prima volta il sentimento chiamato paura quando si confrontò con il lich. Da tempo immemore ormai nessuno ha più visto il volto del non morto, neanche i suoi stessi servi, dato che esso si nasconde sotto un mantello magico che non permette in alcun modo di vedere oltre di esso. Adesso Darkas risiede nascosto da qualche parte nel piano di Selviar, il suo mondo natio, a tramare qualche oscuro piano. Secondo alcune voci non fondate e prontamente fatte tacere, Darkas conoscerebbe il segreto celato dietro il "Cataclisma delle Tenebre".

Jace Beleren: famoso planeswalker giunto da poco su Selviar, venuto per compiere una qualche ricerca (non c'è bisogno che vi dica altro su di lui) (in costruzione)

Tais Falgor: Posto solo questo per ora:
Nonostante sia l’ultima discendente vivente dell’essere più oscuro di Selviar, ella è uno spiraglio di luce in questo mondo di tenebre.

Coming soon

Alcune meccaniche non classiche che credo saranno usate: Ombra, Anti-malocchio, Passa-terre, Flashback, e altro (forse)

Ps: non fate caso ai numeri sotto le carte (es: 1/10) che purtroppo cambiano in base alle carte che creo e non sò come modificarli.

NERO
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

BLU
Spoiler:
Immagine ImmagineImmagine

ROSSO
Spoiler:
Immagine

BLU/BIANCO
Spoiler:
Immagine

NERO/VERDE
Spoiler:
Immagine

NERO/ROSSO
Spoiler:
Immagine

ARTEFATTI
Spoiler:
Immagine

TERRE
Spoiler:
Immagine Immagine

NUOVO AGGIORNAMENTO: 28/09/2012 ore 00.05 Modificato il Lich da 4 segnalini di partenza a 3 (la sua forza rimane pressocche intaccata ma bilancia di più la seconda abilità). Aggiunto anche il Giudizio Demoniaco alle carte del primo post.
Ultima modifica di KyuubiShadow il 28 set '12, 0:11, modificato 12 volte in totale.
KyuubiShadow
Livello III
Livello III

Re: Rovine di Selviar [FANTASET di KyuubiShadow]

Messaggioda Emrakul » 27 set '12, 8:37

alla faccia delle shockland!!!!
cmq belle le carte e l'ambientazione.
voglio vedere il lich!!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Alex22milito » 27 set '12, 14:17

Sulle terre voglio i diritti d'autore...
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KyuubiShadow » 27 set '12, 14:35

alla faccia delle shockland!!!!
cmq belle le carte e l'ambientazione.
voglio vedere il lich!!!

Grazie dei complimenti! Il lich in teoria è già pronto, ma sicuro prima di stasera non lo posto :D

Sulle terre voglio i diritti d'autore...

Lol...ti giuro che non me ne ero accorto , quella l'avevo scritta da un pò. Allora in questo caso complimenti! Condivido la meccanica XD
Cmq ora vedo di provvedere a cambiarle! :)
KyuubiShadow
Livello III
Livello III

Messaggioda Salvo » 27 set '12, 14:37

Che dire, queste prime carte mi sembrano abbastanza equilibrate: non ti sei lasciato trascinare dalla foga di creare carte sempre più sgrave e seppure l'ambientazione non sia fra le più originali, ciò che hai prodotto è di mio gradimento :D Continua così.
PS: in che sito si possono modificare le carte? Ho un'ideuzza che i piacerebbe realizzare :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mad_Head » 27 set '12, 14:46

la frase di ressurezzione oscura l'ho ancora letta su qualche carta ma non mi ricordo quale :D .. il mio hobby nel hobby è leggere le frasi sotto le carte da magic alla ricerca della frase che piu combacia con l'essenza della carta, e devo dire che ne è uscito un bel lavoro :).. specialmente con lo zombi delle ombre!!!.. per il resto le carte sono ben fatte, certe sgrave certe inusuali ma sempre molto gradevoli... complimenti a te ed a tutti quelli che inventano, alterano carte... ne ho viste di belle, e posso dire con certezza che le migliori che ho visto fino ad ora provengono tutte da questo sito!!! :D ... quindi.. GRANDI RAGAZZI!!! continuate così
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Mad_Head
Livello VII
Livello VII

Messaggioda KyuubiShadow » 27 set '12, 14:53

Che dire, queste prime carte mi sembrano abbastanza equilibrate: non ti sei lasciato trascinare dalla foga di creare carte sempre più sgrave e seppure l'ambientazione non sia fra le più originali, ciò che hai prodotto è di mio gradimento :D Continua così.
PS: in che sito si possono modificare le carte? Ho un'ideuzza che i piacerebbe realizzare :D

Grazie! Spero di continuare in questo senso! Per modificare le carte uso un programma chiamato Magic Set Editor (non te lo linko perchè credo sarebbe spam, ma cmq cercando su google dovresti trovarlo senza problemi) è ottimo e ha tutto il necessario per poterti creare le tue carte di magic personalizzate (è anche abbastanza facile da usare, su youtube poi si trovano moltissime guide; in ogni caso se dovresti avere bisogno sono sempre disponibile :D )

la frase di ressurezzione oscura l'ho ancora letta su qualche carta ma non mi ricordo quale :D .. il mio hobby nel hobby è leggere le frasi sotto le carte da magic alla ricerca della frase che piu combacia con l'essenza della carta, e devo dire che ne è uscito un bel lavoro :).. specialmente con lo zombi delle ombre!!!.. per il resto le carte sono ben fatte, certe sgrave certe inusuali ma sempre molto gradevoli... complimenti a te ed a tutti quelli che inventano, alterano carte... ne ho viste di belle, e posso dire con certezza che le migliori che ho visto fino ad ora provengono tutte da questo sito!!! :D ... quindi.. GRANDI RAGAZZI!!! continuate così

Grazie Mille!Anch'io adoro le frasi sotto le carte, per quseto cerco sempre di inserirne qualcuna!

Intanto ecco qualche aggiunta di carte:
Spoiler:
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Spoiler:
La mia versione per questo mondo di Dark Ritual
Immagine

La nuova versione delle terre (con una nuova nuova)
Spoiler:
Immagine Immagine
KyuubiShadow
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex22milito » 27 set '12, 15:30

KyuubiShadow ha scritto:Sulle terre voglio i diritti d'autore...

Lol...ti giuro che non me ne ero accorto , quella l'avevo scritta da un pò. Allora in questo caso complimenti! Condivido la meccanica
Cmq ora vedo di provvedere a cambiarle!

Non preoccuparti per me non è un problema xD se vuoi puoi tenerle...complimenti comunque :D
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KyuubiShadow » 27 set '12, 19:42

Ed ecco in tuo il suo "splendore" il Lich Planeswalker Darkas Falgor (è stata dura creare l'effetto, in teoria è stato in playtest per molto):

Spoiler:
Immagine
Devo ammetere che a lui ci tengo molto, spero che i suoi effetti sia soddisfacenti. Aspetto commenti!
AGG:Il Lich Passa ora da 4 segnalini base a 3.
Ultima modifica di KyuubiShadow il 28 set '12, 0:13, modificato 2 volte in totale.
KyuubiShadow
Livello III
Livello III

Messaggioda kyogre » 27 set '12, 19:44

Direi che sto pw è un po' obeso o mi sbaglio? Stile Jace TMS più o meno. Mini brainstorm cimiteroso con +1 o.o bello comunque! :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it